Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 07, 15:08   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex28

Data registr.: 29-06-2007
io ho montato un 20/20L con un elica 10x5 APC,Batterie Lipo 3celle 2000 mah 15C regolatore brushless 30A
Ho sostituito il parafiamma originale in plastica con uno identico costruito da me in alluminio,il castello motore devi svuotarlo internamente togliendo con una limetta(io ho usato il minidrill)le tre alette in plastica e la sede dellle due viti centrali tagliando anche le stesse di circa la metà altrimenti la cassa del motore (essendo a cassa esterna)tocca non potendo girare liberamente.
Devi anche fare una guida per i fili del motore scavando sull'elapor per non farli toccare sulla cassa del motore mentre gira.
Per quanto riguarda il mozzo del motore ti consiglio di usare inizialmente quello con gli elastici così eviti ad ogni brusco atterraggio di rompere l'elica e piegare l'asse motore.
Con questa configurazione sale quasi verticalmente e ti permette di fare anche qualche acrobazia.
Spero di esservi stato di aiuto,
Ciao!
alex28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 15:18   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BETTO
nel senso che il supporto originale tappa frontalmente il motore e l'aria quindi nn entra dai fori frontali.
Hai lati naturalmente, di fronte come fai a fargli prendere aria c'è il motore a meno che non vuoi fare un buco anche al motore scherzo fallo respirare più che puoi senza indebolire il supporto dai lati.
Stai attento alla lunghezza delle viti perchè quelle originali sono corte e quelle che adatterai sicuramente dovrai accorciarle per non farle toccare
nell' avvolgimento.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 18:29   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di BETTO

Data registr.: 27-08-2007
ho trovato su jonathan questo supporto ( 112713 ) non è che per caso puo' andare???

Dimensioni 40x30x31 mm
Motore Fino a 28 mm
Peso 8 g

ps: detto francamente il mio problema è che ho poco tempo (lavoro+moglie + figlio..etc), non ho attrezzature e non sono neanche troppo bravo con questo genere di cose. allo stesso tempo pero' ho scoperto un mondo bellissimo. mi piace molto pilotare e ho voglia di continuare....ma devo trovare una via che riesca ad incastrasi con i tempi morti che mi rimangono....

era giusto per farvi capire che le mie domande nn sono dovute a non voglia ma semplicemtne rivolte a cercare soluzioni il + easy possibile
BETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 18:33   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiluXige

Data registr.: 27-08-2007
si fissa con la colla da sotto credo

Radio:MX-16
GiluXige non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 00:26   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BETTO
ho trovato su jonathan questo supporto ( 112713 ) non è che per caso puo' andare???

Dimensioni 40x30x31 mm
Motore Fino a 28 mm
Peso 8 g

ps: detto francamente il mio problema è che ho poco tempo (lavoro+moglie + figlio..etc), non ho attrezzature e non sono neanche troppo bravo con questo genere di cose. allo stesso tempo pero' ho scoperto un mondo bellissimo. mi piace molto pilotare e ho voglia di continuare....ma devo trovare una via che riesca ad incastrasi con i tempi morti che mi rimangono....

era giusto per farvi capire che le mie domande nn sono dovute a non voglia ma semplicemtne rivolte a cercare soluzioni il + easy possibile
Non lo so è la prima volta che lo vedo credo potrebbe andare, l'unico problema secondo me e il fissaggio, solo con la colla se il motore tira parecchio lo vedo male, dovresti trovare il modo di fissarlo con le viti, magari affogando nell'elapor e poi incollando in direzione di dove va avvitato dei tasselli in legno, spero di aver reso l'idea.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks