10 settembre 07, 13:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
| Stanco dell'easystar
Salve...é 2 mesi che volo con l' easystar che mi ha fatto da scuola, non sono un fenomeno come pilota ma me la cavo, atterro dove dico io e per me è già molto. Ora però vorrei passare a qualcosa di più divertente, vorrei qualcosa in balsa o fibra da costruire in kit non in depron o poristirolo. Un aereo da poter fare qualche acrobazia ma che veleggi come un aliante, qualcuno conosce qualche modello che faccia al caso mio. Premetto che sul' easystar ho gli alettoni |
11 settembre 07, 13:12 | #3 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Se sei orientato verso lo scoppio, puoi scegliere tranquillamente qualche Kit della Eurokit (io li adoro, e poi credo siano tra i pochissimi rimasti). Per l'elettrico purtroppo non so aiutarti. Citazione:
Sennò buttati sul Sonar, è un ala bassa ma è così docile e pacioccone che io per anni l'ho usato come modello per far provare il pilotaggio (anche perchè era l'unico più abbordabile. Altri kit... boh? Top Flite forse, ma quà ormai è tutto un brulicare di gommoni e RTF... Ciauuuu | ||
11 settembre 07, 13:17 | #4 (permalink) Top |
User |
se vuoi costruire da disegno e vuoi un aliantino con poche pretese e che vola molto bene ti consiglierei lo schweizer L26 che tra l'altro hanno i disegni in molti dato che era apparso su una nota rivista... cosi fai molta pratica costruttiva, e lo fai in una mesata.. e' un semiacrobatico con ala media ed ha abbastanza diedro da non essere critico.... e volendo lo puoi motorizzare sia con pinna o facendo un apposito portamotore sul naso del modello.. e ricicli l'elettronica dell'easy.. ;-) il modello se stai leggero e usi del balsa scelto lo fai al massimo 1,2 kg, esagerando. Ultima modifica di gattodistrada : 11 settembre 07 alle ore 13:21 |
11 settembre 07, 14:56 | #5 (permalink) Top |
|
Perchè ti interessa che veleggi come un aliante? Cmq in caso: California. Perchè dove volo io cè un piccolo pendio, e con l'easystar a volte riuscivo a farlo stare in termica e mi piaceva un sacco volare gratis. |
11 settembre 07, 16:12 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/gall...p?do=popimages il modello e' questo qui.. l'ultimo a destra il california e piu semplice ma non fai moltissima acro.. visto che chiedeva un qualcosa di acrobatichino... se poi vola in pendio non serve nemmeno il motore.. e risparmia peso Ultima modifica di gattodistrada : 11 settembre 07 alle ore 16:15 | |
11 settembre 07, 16:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
LAUREL DI BAUDIS ! | |
11 settembre 07, 16:45 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
| |
11 settembre 07, 19:32 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |