29 marzo 05, 17:15 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
non voglio ricoprirlo con la carta da pacchi, era solo per dire che il materiale è sufficientemente resistente da reggere bene le sollecitazioni, sopratutto se "ben accompagnato". @Estense Pensavo che impiegando i controstampi ed il polietilene la superficie dovrebbe venire decisamente più liscia e rifinita. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
29 marzo 05, 17:16 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
29 marzo 05, 17:21 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per la finitura ti basta dare una passata fine di resina addensata con talco che viene poi praticamente tutta carteggiata via se lavori con precisione.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
29 marzo 05, 17:56 | #24 (permalink) Top |
|
Bè, comunque ho deciso di valutare l'idea di ricoprire con il balsa da 1, devo però fare un'ipotesi sui pesi, bilancia alla mano. Intanto grazie per tutte le risposte e le spiegazioni!! Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
29 marzo 05, 18:01 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
29 marzo 05, 18:03 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ah, tutto in mm!! Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
29 marzo 05, 18:05 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
29 marzo 05, 18:13 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma pensavo che con i controstampi il risultato finale potrebbe essere migliore...ma non ho esperienza con questo genere di lavorazione, mentre la resinatura "libera" la conosco, ma temo che resinando prima una faccia e poi l'altra, l'ala si possa svergolare. E poi il bancomat mi serve!!!! Paolo
29 marzo 05, 18:16 | #29 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Posso dire la mia? 25+25 sono, come dice DoC, un pò pochini. Ne aggiungerei un'altro ma non completo e mi spiego: guardando l'ala in pianta, traccia una diagonale dal bordo d'uscita della centina di attacco, al bordo d'entrata della centina di estremità; aggiungi il terzo strato solo nel triangolo anteriore (bordo d'entrata). Io non metterei il balsa e per primo strato applicherei quello triangolare che ti ho suggerito ora. Se poi vuoi irrobustite ulteriormente, applica una striscia di tessuto solo nei primi 5/10 cm. dalla centina di attacco. |
29 marzo 05, 18:18 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bookmarks |
| |