29 marzo 05, 15:30 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
29 marzo 05, 15:37 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Lunghezza per semiala 60 cm, densità del polistirene (quello blu) 30kg, lo stesso impiegato per i combat. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
29 marzo 05, 15:39 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
29 marzo 05, 15:58 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
DoC devo restare leggero, l'ala caricata già c'è, tieni presente che questa ha anche un longherone a tutta apertura e che non è "molle" come il poli Comunque mi resta il dubbio su cosa faccio con il polietilene e su cosa mi trovo quando apro le controsagome.... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
29 marzo 05, 16:07 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
50 mi sembrano sempre pochini, comunque prova; la mia perplessità e la capacità di resistere a compressione di un laminato così sottile; basta una minima inperfezione e li ti si chiuderanno le alucce; poi dipende quanto tiri il modello. Gli altri non hanno nessun consiglio per Paolo? Che longherone è? Materiale, posizione nello spessore....
29 marzo 05, 16:16 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque mi facevo due conti, e la ricopertura con balsa da uno non è che pesi tanto... Magari evito la fibra da 80gr, ma quasi quasi....avendo i controstampi è un attimo. E poi resino 25+25. Ci devo pensà... Resta il dubbio del polietilene. Mi dite come capperi lo avvolgo intorno all'ala resinata, come và messo nelle controsagome e sopratutto cosa trovo quando apro 24 ore dopo ?? Non è che si appiccica :o alla epossidica (721 catalizzatore XL)??? Paolo
29 marzo 05, 16:48 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tanto per fare due conti mi dici quanto è la superficie alare? Conta che di resina come minimo minimo te ne va tanta quanta la grammatura del tessuto. Ripensando ai trascorsi post dovrebbero essere le alucce da termichine, ora pensavo alle ali da tramontana... balsa +25? Non si appiccica nulla, tranquillo. Secondo me sono più pratici due fogli separati uno sopra e uno sotto; in merito però non ho esperienza.
29 marzo 05, 16:56 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Querste alucce corte-corte servono per il Pilatus versione simil pylon da pianura per scariche di adrenalina e volevo perciò evitare di farle mega pesanti. Comunque considera che il polistirene rivestito con carta da pacchi regge le sollecitazioni dei combat (per sollecitazioni non intendo gli scontri "diretti" ma le richiamate da paura). Paolo
29 marzo 05, 17:02 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Continuo comunque ad essere perplesso.
Bookmarks |
| |