09 marzo 09, 01:14 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Folgaria (TN)
| mah...
ho iniziato 4 mesi fa, ero a zero di aeromodellismo,( ma non di aerei, ci lavoro da 28 anni)) e mi sono subito buttato sull'autocostruito chiedendo consigli qui sul forum, ne ho costruiti 3 in depron-epp-carbonio, niente di stupendo, però tutti ancora volano e non li ho mai scassati(eliche si tante eheheh)ora sono al 4 modello , un biplano della Raf Se5a e mis to propio divertendo un pochino al giorno a levigare , limare,profilare, ed ad inventarmi delle cose nuove, che spesso li fanno diventare pesantima sempre volano....ogni tanto vado ad un negozio che ha modelli "beissimi" con 50/70 euro dove montarci l'elettronica, però non hanno il mio ...."odore"e la sera non mi porterebbero a pensare: ma i trapezi li faccio in betulla o in pioppo!
__________________ BLUBE .....Old guys..rulezzz!! |
09 marzo 09, 08:05 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
| |
09 marzo 09, 10:46 | #53 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Pure quello di oggi
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
09 marzo 09, 12:09 | #54 (permalink) Top |
| Alè! Sono belle queste amicizie che provengono da un iniziale scambio di idee! In fondo quando due che la pensano alla stessa maniera non sanno ancora di pensarla alla stessa maniera c'è il rischio di starsi inizialmente antipatici ma... tutto è bene quel che finisce bene! In tema di aeromodellismo come si deve mi faccio qui portavoce di Ivan Poloni che è riuscito a trovare tre volumi introvabili di Loris Kanneworff e cito: "sono disponibili 3 ( TRE ) libri di Loris Kanneworff " Progettiamo aeromodelli", costano 9 Euro l'uno." Visto che uno l'ho già preso io chi delle nuove leve lo volesse può richiedermelo e io lo comunicherò a Ivan. Ciao |
09 marzo 09, 12:12 | #55 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Anch'io ho iniziato con l'autocostruzione, partendo dal depron a tavoletta (che per me ha assunto la funzione dei balsetta), ed ora mi diverto con la balsa. Anch'io come Blubear ogni tanto vedo aerei più o meno pronti, poi però mi chiedo se sono capace di farmeli da me, e la risposta è sempre "può essere". Quindi non compro niente. Adesso ho la mezza tentazione di comprarmi uno short kit di un aereo di cui non ho piani che mi piace molto esteticamente (Caudron Aiglon), ma rimando, perché tanto ne ho altri due nella coda... da progetto entrambi. Ultima modifica di SlowFlyer : 09 marzo 09 alle ore 12:16 | |
10 marzo 09, 01:55 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Folgaria (TN)
| come si fa per avere una copia del libro(han detto in giro presso l'aereoclub italia attraverso un aeroclub)oppure dove reperirlo in biblioteca o simil?grazie
__________________ BLUBE .....Old guys..rulezzz!! |
10 marzo 09, 07:54 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cristiano Giustozzi. | |
10 marzo 09, 08:11 | #60 (permalink) Top |
| Progettiamo gli aeromodelli
Aggiungo la copertina del libro "Progettiamo gli Aeromodelli" di Loris Kanneworff edizioni Aero Club d'Italia per quanti fossero interessati all'edizione. Tale testo è il volume ufficiale che l'Aeroclub d'Italia richiede per sostenere l'esame di Istruttore Tecnico delle Scuole di Aeromodellismo. Ce ne fossero... Una dritta: adesso che arriva Ozzano provate in qualche bancarella! Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 18:31 |
Bookmarks |
| |