04 settembre 07, 15:24 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
E proprio quì sta il problema. Basterebbe che gli "esperti" cambiassero atteggiamento e cominciassero a comportarsi come i modellisti di una volta. Cioè: "ti spiego come si fa, se non ci riesci te lo faccio prima vedere io e poi continui tu, ma il lavoro te lo devi fare tu!" I ragazzi che hanno iniziato con me hanno quasi tutti costruito da soli il loro primo modello. E con entusiasmo, perchè io stesso gli ho fatto una testa così dall'inizio su quanto è figo costruire il modello. Il principiante è una spugna, è materiale grezzo: possiamo davero plasmarlo a nostro piacimento. Ciò che gli insegnamo all'inizio spessissimo lascia il segno, e non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto dal lato della... forma mentis! Loro non ci chiedono subito il pronto al volo, loro vogliono sapere come si fa ad iniziare. Punto. Il resto sta a noi! Citazione:
Ultima modifica di doctordoom : 04 settembre 07 alle ore 15:28 | |
04 settembre 07, 15:35 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2007 Residenza: Frosinone
| Citazione:
__________________ ......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever | |
04 settembre 07, 15:38 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever | |
04 settembre 07, 15:59 | #25 (permalink) Top |
| doc hai qualche idea su come aerografare un tavoletta incrociata?! dovevo provarlo oggi ma qui piove e tira vento, non mi rimane altro che darmi alla "pittura"...
__________________ ......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever |
04 settembre 07, 16:04 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ma intendi con che tinte? Boh? Se riesci a contenere il peso fallo metallico con finti pannelli e rivetti Citazione:
| |
04 settembre 07, 16:11 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque con le vernici acriliche il peso non aumento di molto, quasi per niente...
04 settembre 07, 17:10 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007
|
Concordo quasi in tutto, per prima cosa sono stato uno sciocco a comprare un modellino (honda hrc 211v) dall'edicola, spendendo 650 euro, ed ovviamente andando incontro a problemi con il cuscinetto bidirezionale, ho dovuto girare molto (vivo purtroppo in una città dove c'è poco e l'unico negozio di modellismo buono si trova a circa 70 km), ciò nonostante non sono stati in grado di risolvere il mio problema. Andando su un forum ho trovato gente che aveva risolto da solo il problema, ho chiesto consigli e voilà tutto ok, con enorme soddisfazione. Capisco doc quando dici che costruirsi il proprio aereo è quasi basilare, e sono il primo ad eccitarmi quando vedo i vari progetti, purtroppo ancora nn guido neanche un aereo e nessuno può aiutarmi (oppure mi devo allontanare ogni volta almeno 70 km). Per questo ho deciso di iniziare con un easy star, ma il mio sogno sarebbe vedere il mio piccolo volare, e spero di poter contare su di voi su utili consigli... Ps doc la firma è fenomenale.....ciaoooo |
05 settembre 07, 09:18 | #30 (permalink) Top | |
|
Ciao Piè! Di dove sei? Citazione:
| |
Bookmarks |
| |