Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 07, 17:17   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 341
Grazie ancora dell'aiuto, mi sto interessanto sempre+, spero solo di nn arrendermi al primo schianto eh eh.
Sto guardando su jonatan.it, he differenza c'è tra una trasmittente a 35 Mhz e a 40? quale mi consigliate tra le 2 frequenze?Ma soprattutto che quarzi prendere (visto che ci sono spiegazioni sulla singola o doppia conversione) se volessi acquistare un Graupner 40 Mhz con ricevente RX C 17 40 Mhz 8 ch FM?
Grazie e scusate il disturbo....
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 17:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da pietro811
Grazie ancora dell'aiuto, mi sto interessanto sempre+, spero solo di nn arrendermi al primo schianto eh eh.
Sto guardando su jonatan.it, he differenza c'è tra una trasmittente a 35 Mhz e a 40? quale mi consigliate tra le 2 frequenze?Ma soprattutto che quarzi prendere (visto che ci sono spiegazioni sulla singola o doppia conversione) se volessi acquistare un Graupner 40 Mhz con ricevente RX C 17 40 Mhz 8 ch FM?
Grazie e scusate il disturbo....
Per la frequenza ti consiglierei 35 mhz che è esclusivamente dedicata agli aeromodelli, mentre la 40 ce l'hanno anche le automobili rc e in troppi..
poi la doppia conversione è migliore, risente molto meno dei disturbi radio e il segnale è qualitativamente superiore alla singola conv.
per i quarzi se prendi una radio e ricevente a doppia conversione (mi raccomando anche la ricevente altrimenti non potrai utilizzare nè il quarzo a doppia conv. nè il segnale e la radio ti funzionerà in semplice FM) devi prendere quarzi a doppia conversione, di solito li riconosci dalla strisciolina di colore azzurro

Ultima modifica di Poldo111850 : 01 settembre 07 alle ore 17:38
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 17:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick3
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da pietro811
Grazie ancora dell'aiuto, mi sto interessanto sempre+, spero solo di nn arrendermi al primo schianto eh eh.
Sto guardando su jonatan.it, he differenza c'è tra una trasmittente a 35 Mhz e a 40? quale mi consigliate tra le 2 frequenze?Ma soprattutto che quarzi prendere (visto che ci sono spiegazioni sulla singola o doppia conversione) se volessi acquistare un Graupner 40 Mhz con ricevente RX C 17 40 Mhz 8 ch FM?
Grazie e scusate il disturbo....
prendi una moneta e lanciala, se esce testa è 35 altrimenti 40
sono frequenze, una uguale all'altra!!
attenzione, ci sono riceventi che vanno a singola e altre a doppia conversione
ciao e buoni voli
__________________
Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo,

perché là è stato e là vuole tornare.

(Leonardo da Vinci)

Ultima modifica di nick3 : 01 settembre 07 alle ore 17:39
nick3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 17:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Per la frequenza ti consiglierei 35 mhz che è esclusivamente dedicata agli aeromodelli, mentre la 40 ce l'hanno anche le automobili rc e in troppi..
poi la doppia conversione è migliore, risente molto meno dei disturbi radio e il segnale è qualitativamente superiore alla singola conv.
per i quarzi se prendi una radio e ricevente a doppia conversione (mi raccomando anche la ricevente altrimenti non potrai utilizzare nè il quarzo a doppia conv. nè il segnale e la radio ti funzionerà in semplice FM) devi prendere quarzi a doppia conversione, di solito li riconosci dalla strisciolina di colore azzurro
In aggiunta.. ovviamente devi avere anche una radio a doppia convers..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 17:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
le radio hanno i loro quarzi dedicati, per la frequenza prendi la 35, la 40 è anche sui giocattoli, per le riceventi cerca di prendere sempre quelle dalla marca della radio, sono più sicure, e i quarzi prendili ovviamente del canale della radio utilizzata.occhio che i quarzi della radio non vanno sulle riceventi.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 20:26   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 341
Grazie ancora,ho le idee + chiare.....
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nubbio chiede a voi consigli jokerking82 Navimodellismo a Motore 5 29 gennaio 08 18:44
neofita chiede aiuto sao79 Aeromodellismo Principianti 9 14 luglio 06 21:16
neofita dell'elettrico chiede consiglio davide1936 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 11 gennaio 06 12:37
Solito DragonFly 36... neofita chiede... Bambo Elimodellismo Principianti 2 03 gennaio 06 19:32
Nuovo arrivato chiede consigli circa batterie ricaricabili ReX Automodellismo 4 26 febbraio 04 00:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002