Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 19:59   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da vanba
Ho provato molto di piu con l'eli però...
Uhm ti devo dire che non vado male ma non riesco a farlo tornare indietro...svolazza.
Un completo disastro...ma con la tastiera non si pò...dai!!!
La tastiera non centra nulla, sei tu che non riesci a far lavorare il cervello a comandi invertiti. Non provare col modello nuovo finchè non riesci col simulatore, butteresti solo i soldi.

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 20:07   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
VAI IN UN CAMPO VOLO!

Vecchio 31 agosto 07, 01:34   #73 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
raf...cerca di essere chiaro, certi tuoi messaggi sono difficili da comprendere...

Vanba, in un campo di volo, nel giro di un'oretta ti verranno spiegate cose che con la tastiera riusciremo solo in qualche mese...
Vecchio 31 agosto 07, 02:23   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicos

Data registr.: 18-08-2006
Accidenti una marea di post in pochi giorni, si vede che tra i modellisti le donne sono estremamente rare, è un piacere vedere una rappresentante del gentil sesso interessarsi all'aereomodellismo. Vanba benvenuta Sai che sei tra le poche anzi pochissimissime rappresentanti in italia a interessarsi di aereomodellismo
vedi topic:
http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=donna+forum

http://www.baronerosso.it/forum/show...ighlight=donne

Anzi qualche tempo fa mi chiesi come mai le donne erano comunque affascinate da quest'hobby, ma lungi da loro l'idea di interessarsene più di tanto, cosi dopo svariate ricerche mi sono imbattuto in un'articolo di Dave Thornburg postato proprio in questo forum da Cesare de Robertis :

Dopo letto quest'articolo a mia moglie ogni volta che vado al campo gli dico: cara io vado a giocare con gli aereoplanini .

Cmq io e Vanba abbiamo qualcosa in comune..... suspance..... hahaha l'oriole il paperotto giallo che poco più di un anno fà ingannò anche me, ebbene si lo acquistai, feci un volo senza avere alcune nozione di pilotaggio tanto che me lo persi , riuscii a ritrovarlo solo il giorno seguente, lo guardai bene bene .. andai a casa e lo buttai anche se era pressochè intatto. Andai al campo volo più vicino mi sono iscritto e.. via verso il cielo infinito

Ultima modifica di cicos : 31 agosto 07 alle ore 02:31
cicos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 02:37   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Accidenti una marea di post in pochi giorni, si vede che tra i modellisti le donne sono estremamente rare, è un piacere vedere una rappresentante del gentil sesso interessarsi all'aereomodellismo. Vanba benvenuta Sai che sei tra le poche anzi pochissimissime rappresentanti in italia a interessarsi di aereomodellismo
vedi topic:
http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=donna+forum

Anzi qualche tempo fa mi chiesi come mai le donne erano comunque affascinate da quest'hobby, ma lungi da loro l'idea di interessarsene più di tanto, cosi dopo svariate ricerche mi sono imbattuto in un'articolo di Dave Thornburg postato proprio in questo forum da Cesare de Robertis :

Dopo letto quest'articolo a mia moglie ogni volta che vado al campo gli dico: cara io vado a giocare con gli aereoplanini

Cmq io e Vanba abbiamo qualcosa in comune..... suspance..... hahaha l'oriole il paperotto giallo che poco più di un anno fà ingannò anche me, ebbene si lo acquistai, feci un volo senza avere alcune nozione di pilotaggio tanto che me lo persi , riuscii a ritrovarlo solo il giorno seguente, lo guardai bene bene .. andai a casa e lo buttai anche se era pressochè intatto. Andai al campo volo più vicino mi sono iscritto e.. via verso il cielo infinito
Li leggerò piu che volentieri...

...Ma ho visto che il giallo è rimasto il tuo colore preferito...
vanba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 03:07   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicos

Si.. effettivamente...

Comunque mi permetto anch'io di darti qualche consiglio:
l'Easy Glider consigliato è ottimo per iniziare, non so che tipo di radio danno nella versione completa, se non fosse un gran'che ti consiglierei di acquistarne una almeno discreta, se la prendi buona è una spesa che farai una volta sola .

Per il simulatore l'ideale è quallo di acquistare un interfaccia (un cavetto adattatore) per collegare direttamente la tua radio al pc, il che è un altro pianeta a differenza di simulare con i tasti, anch'io ci provai ai primi tempi, ma era un disastro )
Vecchio 31 agosto 07, 03:18   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Si.. effettivamente...

Comunque mi permetto anch'io di darti qualche consiglio:
l'Easy Glider consigliato è ottimo per iniziare, non so che tipo di radio danno nella versione completa, se non fosse un gran'che ti consiglierei di acquistarne una almeno discreta, se la prendi buona è una spesa che farai una volta sola .

Per il simulatore l'ideale è quallo di acquistare un interfaccia (un cavetto adattatore) per collegare direttamente la tua radio al pc, il che è un altro pianeta a differenza di simulare con i tasti, anch'io ci provai ai primi tempi, ma era un disastro )

cosa ne pensi di cessna 180 dopo l'oriole che non ha mai volato??
vanba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 04:35   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicos

Prima di fare acquisti posta il link del modello di cui parli.
Sicuramente il cessna è un modello facile da pilotare ma ancor di più lo è l'easy glider o similare. Sono sicuro che tu da novizia ti chiederai ma perche, cos'hanno di diverso i modelli (lo facevo anch'io) ebbene il tutto sta nel comportamento in volo dei modelli, dato dalla loro forma e struttura, un modello come il cessna ha un volo molto stabile, non è molto veloce (o almeno non dovrebbe esserlo), le ali sono poste in alto alla fusoliera e hanno una leggera inclinazione a v verso l'alto (diedro) e questo permette al modello di mantenere un assetto stabile e meno critico, diciamo più calmo nelle virate o altre manovre, come il decollo e l'atterraggio, modelli come l'easy glider presentano simili caratteristiche , ma amcor più accentuate come le ali più allungate e maggior diedro.
Io per esempio anche se mi sono iscritto al campo volo della mia zona, imparai da solo senza alcun cavo trainer con il mio ala alta autocostruito, l'utilizzo del simulatore mi diede una buona preparazione di base per cominciare a saper muovere gli stick della radio. Ovviamente al campo c'è tutto l'occorrrente per volare con il cavo nonche persone disponiblili ed esperte, ma decisi di fare cosi, forse per misurare la mia capacità di apprendimento .

Cmq occhio agli acquisti su ebay, come gia ti è stato detto peccano di componenti molto scadenti.

Anche i negozi di modellismo sono da tenere sotto controllo, spesso obsoleti e con prezzi di molto più alti degli acquisti online.
Qualche tempo fa entrato in un negozio che da fuori sembrava molto attrezzato, chiesi al commesso (che era anche proprietario): mi scusi, avete per caso eliche APC 10x4,7 slow flayer? lui mi guardò perplesso, e dopo qualche attimo di esitazione mi disse: di legno? A quel punto basito uscii e non vi feci più ritorno.
Questo per dire che tranne rari casi in cui si abbia la fortuna di avere vicino casa negozi seri e "aggiornati" e sempre preferibile acquistare online nei diversi negozi virtuali che si trovano in rete

Ultima modifica di cicos : 31 agosto 07 alle ore 04:38
Vecchio 31 agosto 07, 11:20   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da vanba
cosa ne pensi di cessna 180 dopo l'oriole che non ha mai volato??
lascia stare il cessna... vai in un campo volo (e sono quattro...) e fatti seguire da loro... per iniziare: easyglider, easystar (se vuoi volare elttrico) altrimenti se vuoi avventurarti nello scoppio ce ne sono tanti altri.

ma vai in un campo volo e non fare altri acquisti azzardati su internet o ebay.. rischieresti solo di buttare altri soldi.

E se continui così.. guarda che prendo la mannaia...
Vecchio 31 agosto 07, 11:26   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
lascia stare il cessna... vai in un campo volo (e sono quattro...) e fatti seguire da loro... per iniziare: easyglider, easystar (se vuoi volare elttrico) altrimenti se vuoi avventurarti nello scoppio ce ne sono tanti altri.

ma vai in un campo volo e non fare altri acquisti azzardati su internet o ebay.. rischieresti solo di buttare altri soldi.

E se continui così.. guarda che prendo la mannaia...
no dai, un futuro ministro dell'interno si deve controllare, anche se ammetto a tutto c'è un limite
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks