30 agosto 07, 16:38 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Fortunatamente mia moglie si chiama Gabriella, non Lorena.....( Lorena Bobbit, famosa per aver evirato il marito mentre dormiva!!!!) Forse più che tagliare le ali lei, vorrebbe tagliare la corda
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno | |
30 agosto 07, 16:56 | #62 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Non è che ha puntato una borsetta da 500 Euro e ti sta lisciando ben bene per poi estorcertela col sorriso sulle labbra??? ... che malfidato maschilista che sono Ciauuuu | |
30 agosto 07, 17:10 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Azzzzzz non ci avevo pensato!!!!!
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno | |
30 agosto 07, 19:17 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio vola tutt'ora benissimo per la sua categoria e lo uso come piattaforma per le riprese aeree data la sua bassa velocita' e la planata dolce e progressiva nonostante la telecamerina e la batteria 9V che la alimenta. Il problema di questi giocattoli e' che sono comunque soggetti alle leggi fisiche, per cui se non conosci un minimo di regolazioni il coso precipita. Da terra NON si alza a meno che non sia su un pavimento di marmo luuuuuucido e luuuuungo e col ruotino PERFETTAMENTE allineato alla coda dato che al minimo sobbalzo va per i fatti suoi............. Se lo lanci invece va su anche a quote notevoli (per un giocattolo) a patto di averlo montato bene seguendo scrupolosamente le istruzioni e di averlo trimmato agendo sui piani di coda. Il tuo probabilmente aveva la coda che lo portava a picchiare (basta aver stretto troppo una delle vitine o aver piegato verso il basso i timoni) per cui si schiantava dopo pochi metri. Queste cose purtroppo chi e' totalmente acerbo non le sa, il mio l'ho settato avendo un minimo di esperienza passata ed e' sopravvissuto a innumerevoli atterraggi sull'erba e perfino ad una cancellata...... Resta comunque il fatto che non ci puoi fare nulla se non cercare di indovinare dove finira' (imporglielo non e' facile...). Per riappacificarti col modellismo mi permetto di segnalarti l'Easy Glider, un po' piu' grande dell'Easy Star ma gia' bello completo di alettoni che col tempo dovrai imparare a usare, si trova anche in versione pronta per la radio, per cui ti mancherebbe solo un volontario che te lo regoli al primo volo per cominciare , io abito a 200 Km purtroppo Il Cessna che citi se e' quello che trovi su ebay completo intorno ai 120 euro NON e' adatto per iniziare a meno di non riequipaggiarlo con elettronica degna di questo nome, i servi che ha si muovono a scatti e riuscire a controllarlo e' un terno al lotto, con roba buona invece ha un assetto di base non male ma resta sempre un aereo piccolo e con reazioni anche brusche.
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... | |
30 agosto 07, 19:32 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2007 Residenza: vercelli
| Citazione:
Finalmente che qualcuno mi abbia delucidato ...e forse riavvicinato agli aerei. Dunque...io l'ho montato forse è probabile che abbia stretto poco o tanto le viti e a dirti la verità non ho proprio trimmato agendo sui piani di coda,xchè non ho la piu pallida idea di come si faccia Come si fa a settare??? O mi consigli di metterci una pietra sopra....ma di quelle grosse però!!! | |
30 agosto 07, 19:53 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
EDIT: Vanba, com'è finita ieri notte col simulatore ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
30 agosto 07, 19:57 | #69 (permalink) Top |
User |
Dunque, il "trimmaggio" puoi farlo solo sulla coda e provando l'effetto, se ancora non hai distrutto il povero canarino giallo Se lo usi sull'erba togli pure i carrelli, tanto sarebbero d'intralcio, in caso contrario lasciali pure. La coda e' fissata con 2 vitine stringendo quella piu' dietro l'aereo tende a picchiare e viceversa, cerca ad occhio di regolare la base della coda parallela con l'asticella in modo da non doverla poi toccare. I timoni sono gia' "disegnati" nel polistirolo dei piani di coda, taglia i lati corti in modo da poterli regolare a mano in su o giu' poi vai in un prato e lancialo con le batterie belle cariche, se torna a picchiare alza LEGGERMENTE i timoni (1 o 2 mm sono sufficienti) poi riprova fino a trovare il giusto assetto, deve stare in aria praticamente orizzontale e salire pian piano coi motori in moto, se tende ad alzare il muso fino a fermarsi e tuffarsi hai i timoni troppo alti, insomma devi perderci qualche minuto ma poi vola. Se vedi che tende a girare da un lato alza leggermente il timone dal lato opposto e cosi' via, una volta che e' neutro potrai almeno divertirti a farlo volare ma ti ci va un bello spazio perche' le virate devono essere dolci e larghe altrimenti perde quota velocemente, se sei alta basta lasciare i comandi e si riaddrizza da solo, in caso contrario....... ehmmmm con "se sei alta" intendevo l'aereo hehehe
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... |
30 agosto 07, 19:57 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2007 Residenza: vercelli
| Citazione:
Uhm ti devo dire che non vado male ma non riesco a farlo tornare indietro...svolazza. Un completo disastro...ma con la tastiera non si pò...dai!!! | |
Bookmarks |
| |