Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 07, 23:33   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
x vanba

Ho visto una volta al campo volare un Bluebird, e ti dirò che non è un gran chè. Non conosco il suo costo, ma sè non è di molto inferiore dell'easy star o easy glider ti consiglierei questi ultimi.
Penso che sia intorno ai 70
vanba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 01:47   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicos

Data registr.: 18-08-2006
L'easy star costa qualcosina di meno: http://www.flymodelcomponents.it/sho...8&cat=0&page=1
c'è pero da aggiungere radio(che generalmente include anche la ricevente), 2 servi, regolatore, batterie.

C'è anche una versione kit: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...20EPP&allCat=1
che comunque necessita di radio e batterie.

L'easy glider a differenza dei 3 canali (elevatore, direzionale, motore) del precedente ha un quarto canale (alettoni) e costa qualcosina in più (e personalmente ti dico che sarebbe da preferire): http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=347&page=1.

Sicuramente sono modelli facili da pilotare e giusti per imparare (cavoli dovrò pretendere qualcosina di soldi dalla multiplex ) e anche di buona fattura, chi li ha posseduti potrà confermarlo.

Comunque il tutto dipende anche da quanto si vuole spendere, forse il bluebird potrà andar bene se intendi toglierti lo sfizio di veder volare in cielo qualcosa, ma se hai intenzione di appassoniarti a quest'hobby te lo sconsiglio vivamente: il suo modo di pilotaggio, tipo oriole: cioe direzionale per virare e dare più o meno motore per cabrare o picchiare (per esempio l'easy star possiede un elevatore mobile) il sistema a "motore" non è affatto un buon metodo per imparare realmente a pilotare modelli diciamo con più possibilità di manovre e sicuramente molto più piacevoli e divertenti

p.s.
Qui trovi un video dove puoi vedere uno dei modelli su citati in volo: http://www.hobby-lobby.com/media/MPX4192-EasyStar.wmv
cicos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 01:23   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di willysmb2006

Data registr.: 17-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Credo che tu sappia cosa accade se 2 radiocomandi hanno frequenze uguali o molto vicine
Si da il caso che il regolamento dato sia "dal buon senso" che dalla federazione aereomodedllisti italiana e mondiale prevede tra i principali punti da osservare di:

accertarsi che nessuno degli aereomodellisti presenti stia usando la stessa frequenza o frequenze vicine di meno di 20 hz.
Nel caso di frequenze uguali o troppo vicine, accordarsi in modo da non attivare entrambi.

Quindi credo che il tipo con l'aliante abbia fatto il suo dovere informandosi delle frequenze
CIao Cicos,solo perchè ho scritto male o non mi sono espresso come volevo provo ad aggiungere questo: sono perfettamente a conoscenza del problema e della correttezza ; però noi stavamo gia volando per i nostri e lui era ancora a terra; ha chiesto se mai i nostri potessero disturbare il suo, magari in quel momento e come correttezza era piu importante il contrario. Credo che come in tutti i luoghi ci sia modo e modo di mostrare le proprie capacità, non sono invidioso se qualcun'altro si permette un modello e radio da qualche soldino in piu di me ma anzi sono contento per lui. Il contrario a volte è piu difficile da dimostrare, ma io mi accontento anche della mia radio da pochi euro che era assieme al wing dragon.
Tornando al Bluebird, sono d'accordo con te,è un coso limitato e di limitato costo, a me è stato utile per vedere se la cosa poteva continuare (o partire) oppure se era solo un fuoco di paglia. Passare ad un 4 canali è tutta un'altra soddisfazione.
willysmb2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 01:35   #94 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
VAI IN UN CAMPO VOLO!

OGGI SONO STATA AL CAMPO DI VOLO:::come consigliato da voi!!!
Molto interessante ed istruttivo....mi hanno tirarta dalla parte degli aereo modelli.Inizierò con un modello a doppi comandi con l'istruttore per poi decidere il dafarsi...nel fratempo oggi ho giocato con un x twin,mi sono divertità credo che lo comprerò ..tanto cosi per passare il tempo in attesa d'imparare
Vecchio 10 settembre 07, 01:51   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
si ma lascia perdere quel mariuolo del tuo negoziante!
Vecchio 10 settembre 07, 02:10   #96 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
si ma lascia perdere quel mariuolo del tuo negoziante!

sto cercando su internet...per adesso nulla
Vecchio 10 settembre 07, 17:46   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da vanba
Molto interessante ed istruttivo....mi hanno tirarta dalla parte degli aereo modelli.Inizierò con un modello a doppi comandi con l'istruttore per poi decidere il dafarsi...nel fratempo oggi ho giocato con un x twin,mi sono divertità credo che lo comprerò ..tanto cosi per passare il tempo in attesa d'imparare
brava così si fà, tienici informati sugli sviluppi.
Vecchio 10 settembre 07, 17:50   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da vanba

FINALMENTE

Vecchio 10 settembre 07, 18:24   #99 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
...Adesso però devi dire quale campo...
così quelli in zona vengono a verificare

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 00:32   #100 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
...Adesso però devi dire quale campo...
così quelli in zona vengono a verificare
MALFIDENTI......Giuro giuro ci sono stata:
Che modello di x twin mi consigliate???Io ho provato il x twin acrobatic pro 3d
Rispondi