28 agosto 07, 11:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005 Residenza: Provincia di Perugia
Messaggi: 76
| Preoccupato
Ciao a tutti,dal punto di vista costruttivo mi definiscono un vulcano,ma dal punto di vista del pilotaggio sembra che io non debba mai staccarmi dal mio istruttore sono veramente a terra. In aria riesco a fare di tutto senza il minimo problema ma nella fase di atterraggio NON RIESCO assolutamente a centrare ill corridoio di discesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono ormai alla quinta ora di lezione e continuo a commettere gli stessi errori ,faccio la virata dal circuito di volo sia da destra che da sinistra senza problemi ma quando si tratta di togliere motore e allinearmi per l'atterraggio Si scatena l'inferno O a destra O a sinistra Sono veramente esausto. Che faccio mi ritiro o avete qualche buon consiglio??? Può essere che una persona per quanto si impegni abbia dei limiti e debba desistere???? Aiutatemi vi prego!!!!!!! |
28 agosto 07, 12:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
28 agosto 07, 12:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
|
Mi accodo, anch'io ho delle grosse difficolta negli allineamenti per cui mi piazzo in mezzo al campo e atterro come capita ......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
28 agosto 07, 13:10 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vai in mezzo al lago???
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
28 agosto 07, 13:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
28 agosto 07, 13:14 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Consolati leggendo la mia firma!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 agosto 07, 13:36 | #8 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| trucchetto
anche io avevo questo problema... mai un avvicinamento decente.. ho imparato a farli volanto in pendii piccoli facendo il "limbo" con i tuttala in EPP... ossia far passare il modello in spazi ristrettissimi, chiaramento vicino a me.... tante di quelle spiaccicate, ma tanto era epp, lo ributtavi subito in aria x volarlo di nuovo, difatti adesso sn migliorato notevolmente |
28 agosto 07, 14:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
Messaggi: 157
| trucchetto 2
io ho fatto passi da gigante dal momento in cui amici mi hanno chiesto di aiutarli (dire 'inegnarli' sarebbe troppo... tra la mia condizione e quella di qualificarsi istruttore ce ne passa ) in pratica dover aiutare qualcun altro ti costringe ad avere le idee molto chiare e, per non fare entrare nel pallone chi 'pende dalle tue labbra', ti costringe anche a mantenere una calma notevole ed una buona dose di freddezza. saluti gian ps - ovviamente non spacciarti per 'istruttore' ... l'altro era consapevole dei miei limiti ed accettava il rischio... |
28 agosto 07, 14:30 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un sistema semplice e visivo, per tenere le ali allineate al suolo è quello di concentrarsi e dare comando dalla parte dell'ala che si abbassa per alzarla e riallinearla, in questo modo si riesce a sopperire (in attesa di prendere più confidenza) al caos che si innesca, quando si cerca di correggere l'assetto del modello. Poi bisogna cercare di non avere MAI fretta di atterrare, fare uno, due, tre.... giri di allineamento fino a quando ci si sente sicuri di aver impostato l'atterraggio correttamente, poi basta tenere le ali livellate e lavorare dolcemente di cabra....(facile a dirsi ! ) ciao Patton | |
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