Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 07, 11:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-12-2005
Preoccupato

Ciao a tutti,dal punto di vista costruttivo mi definiscono un vulcano,ma dal punto di vista del pilotaggio sembra che io non debba mai staccarmi dal mio istruttore sono veramente a terra.
In aria riesco a fare di tutto senza il minimo problema ma nella fase di atterraggio NON RIESCO assolutamente a centrare ill corridoio di discesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono ormai alla quinta ora di lezione e continuo a commettere gli stessi errori ,faccio la virata dal circuito di volo sia da destra che da sinistra senza problemi ma quando si tratta di togliere motore e allinearmi per l'atterraggio Si scatena l'inferno O a destra O a sinistra Sono veramente esausto.
Che faccio mi ritiro o avete qualche buon consiglio???
Può essere che una persona per quanto si impegni abbia dei limiti e debba desistere????
Aiutatemi vi prego!!!!!!!
blackbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 12:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
non ti preoccupare avrò volato 10 ore col papà a fianco a tentarmi di farmi venire giu dritto ma o arrivo a destra o a sinistra mai in centro...nn sei solo
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 12:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blackbird
Ciao a tutti,dal punto di vista costruttivo mi definiscono un vulcano,ma dal punto di vista del pilotaggio sembra che io non debba mai staccarmi dal mio istruttore sono veramente a terra.
In aria riesco a fare di tutto senza il minimo problema ma nella fase di atterraggio NON RIESCO assolutamente a centrare ill corridoio di discesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono ormai alla quinta ora di lezione e continuo a commettere gli stessi errori ,faccio la virata dal circuito di volo sia da destra che da sinistra senza problemi ma quando si tratta di togliere motore e allinearmi per l'atterraggio Si scatena l'inferno O a destra O a sinistra Sono veramente esausto.
Può essere che una persona per quanto si impegni abbia dei limiti e debba desistere????
ciao, non ti preoccupare, non siamo tutti uguali, c'è chi ci mette di più e chi di menoper imparare, ma alla fine ci si arriva, 5 ore? ho fatto da istruttore ad un mio amico con un easy glider, e ci ho messo un paio di mesi per renderlo auto sufficente sia nel lancio che nel' atterraggio, ho un altro amico al campo che sono 5 anni che vola e ogni tanto (spesso) non si capisce più e manda il modello in mezzo alle pannocchie, non ti preoccupare!!!!
Vecchio 28 agosto 07, 12:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Mi accodo, anch'io ho delle grosse difficolta negli allineamenti per cui mi piazzo in mezzo al campo e atterro come capita ......

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 13:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Mi accodo, anch'io ho delle grosse difficolta negli allineamenti per cui mi piazzo in mezzo al campo e atterro come capita ......
Con l'idrovolante come farai?

Vai in mezzo al lago???
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 13:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andycar
Con l'idrovolante come farai?

Vai in mezzo al lago???
Mah, spero che quando l'avrò finito avrò imparato a centrare una pista . Mi sto allenando col missiletto ..... (che infatti di missiletto non ha più molto )

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 13:14   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Consolati leggendo la mia firma!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 13:36   #8 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

trucchetto

anche io avevo questo problema... mai un avvicinamento decente..
ho imparato a farli volanto in pendii piccoli facendo il "limbo" con i tuttala in EPP... ossia far passare il modello in spazi ristrettissimi, chiaramento vicino a me.... tante di quelle spiaccicate, ma tanto era epp, lo ributtavi subito in aria x volarlo di nuovo, difatti adesso sn migliorato notevolmente
Vecchio 28 agosto 07, 14:15   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giangiu

Data registr.: 25-08-2005
trucchetto 2

io ho fatto passi da gigante dal momento in cui amici mi hanno chiesto di aiutarli (dire 'inegnarli' sarebbe troppo... tra la mia condizione e quella di qualificarsi istruttore ce ne passa )

in pratica dover aiutare qualcun altro ti costringe ad avere le idee molto chiare e, per non fare entrare nel pallone chi 'pende dalle tue labbra', ti costringe anche a mantenere una calma notevole ed una buona dose di freddezza.

saluti

gian

ps - ovviamente non spacciarti per 'istruttore' ... l'altro era consapevole dei miei limiti ed accettava il rischio...
giangiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 14:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da blackbird
....credo che il problema principale per chi impara l'atterraggio, sia l'inversione dei comandi destra/sinistra, dal momento che venendo il modello verso di noi, istintivamente si tende a dare il comando sbagliato.
Un sistema semplice e visivo, per tenere le ali allineate al suolo è quello di concentrarsi e dare comando dalla parte dell'ala che si abbassa per alzarla e riallinearla, in questo modo si riesce a sopperire (in attesa di prendere più confidenza) al caos che si innesca, quando si cerca di correggere l'assetto del modello.
Poi bisogna cercare di non avere MAI fretta di atterrare, fare uno, due, tre.... giri di allineamento fino a quando ci si sente sicuri di aver impostato l'atterraggio correttamente, poi basta tenere le ali livellate e lavorare dolcemente di cabra....(facile a dirsi ! )

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks