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Vecchio 30 agosto 07, 23:19   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
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Originalmente inviato da blackbird
Ciao a tutti,dal punto di vista costruttivo mi definiscono un vulcano,ma dal punto di vista del pilotaggio sembra che io non debba mai staccarmi dal mio istruttore sono veramente a terra.
In aria riesco a fare di tutto senza il minimo problema ma nella fase di atterraggio NON RIESCO assolutamente a centrare ill corridoio di discesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono ormai alla quinta ora di lezione e continuo a commettere gli stessi errori ,faccio la virata dal circuito di volo sia da destra che da sinistra senza problemi ma quando si tratta di togliere motore e allinearmi per l'atterraggio Si scatena l'inferno O a destra O a sinistra Sono veramente esausto.
Che faccio mi ritiro o avete qualche buon consiglio???
Può essere che una persona per quanto si impegni abbia dei limiti e debba desistere????
Aiutatemi vi prego!!!!!!!
guarda ti posso dare qualche consiglio:

regola numero uno stare calmi, mica sei a rischi vita.... 50% di aereo salvato

regola due, impara subito a correggere di deriva in avvicinamento ,ossia se vedi l'aereo andare sinistra tira a sinistra , se va a destra tira a destra visto che i comandi sono invertiti quando ti viene incontro....

regola tre , quando imposti la traiettoria e viene verso di te sul finale a meno che non si a perfetto l'avvicinamento, muovi sempre leggermente alettoni da una parte o dallaltra e la tua mente di consegueza sul finale se avrai necessita' muovera' il dito dalla parte giusta ,se lo fai secco sul finale e sbagli parte ciao.... non so se mi sono fatto capire.

con un po' di allenamento e con questi presupposti non ho mai rotto un aereo in atterraggio... va be qualche carrellino sugli elettrichini l'ho perso....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 23:53   #42 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-12-2005
Residenza: Provincia di Perugia
Messaggi: 76
Ciao,un'altro litro di miscela e qualche cambiamento,prima stavo a lato pista,ora mettendomi al centro e facendo venire l'aereo verso di me mi oriento un pò meglio.La mia difficoltà maggiore è qella di non capire bene la distanza che c'è fra me e il modello,per intenderci,faccio un rettanglo sulla mia destra vado in fondo alla pista e quando viro verso sinistra per tornare indietro non mi rendo conto dell'angolo per chiudere la virata,il tutto succede anche da sinistra.Testuali parole del mio istruttore IO sono sempre qui per qualsiasi problema non stacco il cavo finchè non se sicuro,,,,,,
Dice :se in aria fai quello che vuoi ed io posso anche andare a fumare una sigaretta porca ******* devi anche riuscire a venire giù dritto!!!!!!!!!
Continua finche non ti si consumano i pollici!!!!!!!
Ho solo capito che ci vuole un pò di pazienza in più!
Ciao a tutti vi farò sapere
blackbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 00:00   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da blackbird
Ciao,un'altro litro di miscela e qualche cambiamento,prima stavo a lato pista,ora mettendomi al centro e facendo venire l'aereo verso di me mi oriento un pò meglio.La mia difficoltà maggiore è qella di non capire bene la distanza che c'è fra me e il modello,per intenderci,faccio un rettanglo sulla mia destra vado in fondo alla pista e quando viro verso sinistra per tornare indietro non mi rendo conto dell'angolo per chiudere la virata,il tutto succede anche da sinistra.Testuali parole del mio istruttore IO sono sempre qui per qualsiasi problema non stacco il cavo finchè non se sicuro,,,,,,
Dice :se in aria fai quello che vuoi ed io posso anche andare a fumare una sigaretta porca ******* devi anche riuscire a venire giù dritto!!!!!!!!!
Continua finche non ti si consumano i pollici!!!!!!!
Ho solo capito che ci vuole un pò di pazienza in più!
Ciao a tutti vi farò sapere
Sembra che debba atterrare con un aereo vero accidenti ...
Son qui tutto sudato dalla suspence ....
Tienici informati mi raccomando ....







__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 00:05   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Residenza: Provincia di Perugia
Messaggi: 76
Ciao , non devo atterrare con un aereo vero ,ma quando provo a fare qualcosa,finchè non ci sono riuscito mi ci danno l'anima,è una questione di carattere,o come dice mia moglie(una capra in confronto a me è come un panetto di burro).
blackbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 09:54   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Come ti hanno detto, non atterrare se non sei sicuro o... se non hai finito la miscela!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
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