30 agosto 07, 00:36 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005 Residenza: Provincia di Perugia
Messaggi: 76
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Fatemi capire,mi stà venendo un pò di confusione in testa ,dal discorso penso di aver capito che per come stò imparando io sia la versione più difficile perchè lo scoppio è effettivamente più veloce e prevede dei tempi di reazione veloci e decisi.nello stesso tempo un elettrico tipo l'EG è un modello docile tranquillo e con tempi più lunghi quindi a prova di pollo. Conclusione,non è la strada sbagliata ,ma la più completa? Se con l'EG mi trovassi bene,con lo scoppio avrei gli stessi problemi e non viceversa .Giusto il ragionamento???????????????? |
30 agosto 07, 08:17 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
L'EG oltre ad essere lento è molto difficile da rompere e facile da aggiustare, lo scoppio lo puoi immaginare. Come avevo scritto in precedenza sto ricominciando con l'istruttore ad usare lo scoppio dopo aver fatto con l'elettrico. | |
30 agosto 07, 09:47 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
I modelli a scoppio di solito sono più grandi, più pesanti, fatti con materiali più pregiati, e se fai un crash sono guai I modelli elettrici per contro sono più piccoli, leggeri, fatti di polistirolo, facili da riparare, e molto meno costosi. Magari uno scoppio, per come è fatto, è altrettanto lento e pacioccone di un EG, la differenza la senti solo in un'improvviso alleggerimento nella tasca posteriore destra dei pantaloni in caso di crash .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
30 agosto 07, 10:04 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 13
| Riattaccata
Mi introduco in questa discussione per dire una regolina appresa da istruttori di aerei "veri" (ovviamente non alianti) "L'atterraggio è l'eccezione, la normalità è la riattaccata" Mi spiego meglio: fai il circuito, allineati e tieniti sempre pronto a riattaccare e rifare il tutto a meno che sei sicuro al 100% che l'atterragio sarà giusto. Il mio consiglio, come quello di altri, è: non atterrare se non sei sicuro. Ciao Fra |
30 agosto 07, 10:06 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
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30 agosto 07, 10:53 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
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| Citazione:
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30 agosto 07, 11:06 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
| Citazione:
Ciao, Alberto | |
30 agosto 07, 14:23 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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30 agosto 07, 14:25 | #39 (permalink) Top | |
User | atterrare Citazione:
beh 5 ore non sono tante anzi.. sei a buon livello se gia tenti di atterrare ti consiglierei di fare dei passaggi (senza atterrare) lungo l'asse della pista ad una 15na di metri e eseguire un circuito tipo rettangolo,e quando riesci a farli bene provi ad atterrare, le prime volte non fare l'avvicinamento corto, piuttosto vai piu lontano sotto motore e ti allinei da lontano alla pista facendo anche qualche passo verso il centro pista (senza autoinvestirti) quando sei in testata ed il modello e tso e rettilineo pista togli il motore a quel punto il modello scende prima dolcemente poi tende ad accentuare da discesa e tu inizi a sostenerlo con il cabra, se necessario ed hai spazio i primi atterraggi saranno sicuramente lunghi.. | |
30 agosto 07, 15:20 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
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Se hai voglia di metterti a costruire il modello ti consiglio il butterfly della dynaflite...te lo dice uno con esperienza veramente scarsissima a cui qst modell o è stato consigliato da un esprto negoziante....è bello, tutta la costruzione in legno, da aliante vola veramente ma veramente pacioccone, con un motore sovradimensinato ti fa diertire forte e lo puoi guidfare quasi come un aereo se nn fosse per la mancanza dei flap... fai una ricerchina su gogggggle e se vuoi quache foto pm |
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