Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 00:36   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Residenza: Provincia di Perugia
Messaggi: 76
Fatemi capire,mi stà venendo un pò di confusione in testa ,dal discorso penso di aver capito che per come stò imparando io sia la versione più difficile perchè lo scoppio è effettivamente più veloce e prevede dei tempi di reazione veloci e decisi.nello stesso tempo un elettrico tipo l'EG è un modello docile tranquillo e con tempi più lunghi quindi a prova di pollo.
Conclusione,non è la strada sbagliata ,ma la più completa?
Se con l'EG mi trovassi bene,con lo scoppio avrei gli stessi problemi e non viceversa .Giusto il ragionamento????????????????
blackbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 08:17   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da blackbird
Fatemi capire,mi stà venendo un pò di confusione in testa ,dal discorso penso di aver capito che per come stò imparando io sia la versione più difficile perchè lo scoppio è effettivamente più veloce e prevede dei tempi di reazione veloci e decisi.nello stesso tempo un elettrico tipo l'EG è un modello docile tranquillo e con tempi più lunghi quindi a prova di pollo.
Conclusione,non è la strada sbagliata ,ma la più completa?
Se con l'EG mi trovassi bene,con lo scoppio avrei gli stessi problemi e non viceversa .Giusto il ragionamento????????????????
Esattemente quello che intendevo io. La differenza all'inizio sta nella probabilità di crash dovuta alle diverse velocità dei modelli.
L'EG oltre ad essere lento è molto difficile da rompere e facile da aggiustare, lo scoppio lo puoi immaginare.
Come avevo scritto in precedenza sto ricominciando con l'istruttore ad usare lo scoppio dopo aver fatto con l'elettrico.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 09:47   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da blackbird
.....
Conclusione,non è la strada sbagliata ,ma la più completa?
....
Direi proprio di sì. Ma il problema non sta tanto nel tipo di modello quanto nel suo valore.

I modelli a scoppio di solito sono più grandi, più pesanti, fatti con materiali più pregiati, e se fai un crash sono guai

I modelli elettrici per contro sono più piccoli, leggeri, fatti di polistirolo, facili da riparare, e molto meno costosi.

Magari uno scoppio, per come è fatto, è altrettanto lento e pacioccone di un EG, la differenza la senti solo in un'improvviso alleggerimento nella tasca posteriore destra dei pantaloni in caso di crash .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 10:04   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 13
Riattaccata

Mi introduco in questa discussione per dire una regolina appresa da istruttori di aerei "veri" (ovviamente non alianti)
"L'atterraggio è l'eccezione, la normalità è la riattaccata"
Mi spiego meglio: fai il circuito, allineati e tieniti sempre pronto a riattaccare e rifare il tutto a meno che sei sicuro al 100% che l'atterragio sarà giusto.
Il mio consiglio, come quello di altri, è: non atterrare se non sei sicuro.

Ciao
Fra
fraffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 10:06   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da fraffo
Mi introduco in questa discussione per dire una regolina appresa da istruttori di aerei "veri" (ovviamente non alianti)
"L'atterraggio è l'eccezione, la normalità è la riattaccata"
Mi spiego meglio: fai il circuito, allineati e tieniti sempre pronto a riattaccare e rifare il tutto a meno che sei sicuro al 100% che l'atterragio sarà giusto.
Il mio consiglio, come quello di altri, è: non atterrare se non sei sicuro.

Ciao
Fra
Buono pure questo ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 10:53   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da blackbird
Fatemi capire,mi stà venendo un pò di confusione in testa ,dal discorso penso di aver capito che per come stò imparando io sia la versione più difficile perchè lo scoppio è effettivamente più veloce e prevede dei tempi di reazione veloci e decisi.nello stesso tempo un elettrico tipo l'EG è un modello docile tranquillo e con tempi più lunghi quindi a prova di pollo.
Conclusione,non è la strada sbagliata ,ma la più completa?
Se con l'EG mi trovassi bene,con lo scoppio avrei gli stessi problemi e non viceversa .Giusto il ragionamento????????????????
io più che l'easyglider valuterei l'easystar. L'easyglider è un aliante, punto. L'easystar è un aereo/aliante, quindi il passaggio successivo (ritorno al trainer a scoppio) sarebbe meno problematico.
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 11:06   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da blackbird
Ciao a tutti,dal punto di vista costruttivo mi definiscono un vulcano,ma dal punto di vista del pilotaggio sembra che io non debba mai staccarmi dal mio istruttore sono veramente a terra.
In aria riesco a fare di tutto senza il minimo problema ma nella fase di atterraggio NON RIESCO assolutamente a centrare ill corridoio di discesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono ormai alla quinta ora di lezione e continuo a commettere gli stessi errori ,faccio la virata dal circuito di volo sia da destra che da sinistra senza problemi ma quando si tratta di togliere motore e allinearmi per l'atterraggio Si scatena l'inferno O a destra O a sinistra Sono veramente esausto.
Che faccio mi ritiro o avete qualche buon consiglio???
Può essere che una persona per quanto si impegni abbia dei limiti e debba desistere????
Aiutatemi vi prego!!!!!!!
Sei perfettamente normale, non ti preoccupare: persevera e vedrai che quasi all'improvviso ciò che ti sembrava impossibile diventerà facile e naturale.
Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 14:23   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
io più che l'easyglider valuterei l'easystar. L'easyglider è un aliante, punto. L'easystar è un aereo/aliante, quindi il passaggio successivo (ritorno al trainer a scoppio) sarebbe meno problematico.
Sono completamente d'accordo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 14:25   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
atterrare

Citazione:
Originalmente inviato da blackbird
Ciao a tutti,dal punto di vista costruttivo mi definiscono un vulcano,ma dal punto di vista del pilotaggio sembra che io non debba mai staccarmi dal mio istruttore sono veramente a terra.
In aria riesco a fare di tutto senza il minimo problema ma nella fase di atterraggio NON RIESCO assolutamente a centrare ill corridoio di discesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono ormai alla quinta ora di lezione e continuo a commettere gli stessi errori ,faccio la virata dal circuito di volo sia da destra che da sinistra senza problemi ma quando si tratta di togliere motore e allinearmi per l'atterraggio Si scatena l'inferno O a destra O a sinistra Sono veramente esausto.
Che faccio mi ritiro o avete qualche buon consiglio???
Può essere che una persona per quanto si impegni abbia dei limiti e debba desistere????
Aiutatemi vi prego!!!!!!!

beh 5 ore non sono tante anzi.. sei a buon livello se gia tenti di atterrare
ti consiglierei di fare dei passaggi (senza atterrare) lungo l'asse della pista ad una 15na di metri e eseguire un circuito tipo rettangolo,e quando riesci a farli bene provi ad atterrare, le prime volte non fare l'avvicinamento corto, piuttosto vai piu lontano sotto motore e ti allinei da lontano alla pista facendo anche qualche passo verso il centro pista (senza autoinvestirti) quando sei in testata ed il modello e tso e rettilineo pista togli il motore a quel punto il modello scende prima dolcemente poi tende ad accentuare da discesa e tu inizi a sostenerlo con il cabra, se necessario ed hai spazio i primi atterraggi saranno sicuramente lunghi..
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 15:20   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
Se hai voglia di metterti a costruire il modello ti consiglio il butterfly della dynaflite...te lo dice uno con esperienza veramente scarsissima a cui qst modell o è stato consigliato da un esprto negoziante....è bello, tutta la costruzione in legno, da aliante vola veramente ma veramente pacioccone, con un motore sovradimensinato ti fa diertire forte e lo puoi guidfare quasi come un aereo se nn fosse per la mancanza dei flap... fai una ricerchina su gogggggle e se vuoi quache foto pm
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono preoccupato per le mie future Li-po Luigi2332 Batterie e Caricabatterie 53 23 ottobre 06 10:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002