![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() |
Te lo hanno detto tutti, e te lo dico anche io, vai tranquillo che con la pratica si impara. Un sistema rapido è fare molti passaggi (nello stesso volo) al minimo, cercando di allinearti con la pista e pensare prima dove e come virare e poi far fare al modello quello che hai pensato. Inizia tranquillamente con una quota di sicurezza, e ma mano scendi, fino a fare in totale sicurezza passaggi a 1-2 metri da terra. |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
per il direzionale, vale anche per me: tolto il decollo quando sono in aria non lo tocco mai! | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005 Residenza: Provincia di Perugia
|
Va bè intanto preparo il tutto domani si vedrà. effettivamente se avessi per le mani un elettrico più farfallone potrebbe andare meglio ma l'aereo scuola del nostro gruppo è quello e per ora Paolo dimostra nei miei confronti moooooolta pazienza.A volte penso che l'istruttore oltre al fatto della pazienza debba anche avere doti diverse perchè stare attaccato con me delle ore a fare e rifare in continuazione le stesse cose sai che pale!!!!!! Oltretutto oltre ad essere un Amico è colui che a dato le ali a molti di noi e ci vede crescere in continuazione in questo splendido hobby che è il modellismo. A presto . ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Io ho fatto 8 lezioni con un istruttore con l'EG. Riesco a volare non ho mai fatto qualcosa che possa avere una parvenza di crash. Ho preso uno scoppio usato e sono fortemente in difficoltà e per questo sto iniziando un'altra serie di lezioni....comprendo il tuo stato d'animo. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User | ![]()
Non voglio insegnare nulla, ma un cosiglio serio te lo posso dare, se possibile cerca di pilotare sempre dalla stessa posizione a bordo pista, localizza un punto distante in linea con la pista e memorizzalo, fai avvicinamenti ampi ed allineati con il modello che ti viene incontro traguardando il riferimento sul fondo. Ovviamente prima del contatto con il terreno, correggi quello che serve per centrare la pista e non te! Fai molti avvicinamenti con passaggi a bassa quota, fino a trovare il punto e la quota in cui togliere il gas (mai del tutto) e la linea ideale, riprendi quota dando nuovamente gas e solo quando sei sicuro e tranquillo, atterra. E convinciti che non sei più incapace (o stupido) di chi riesce a fare atterrare un modello, lo fanno loro quindi di sicuro lo puoi fare pure tu! ![]() Panterone, passare da un Easy star o glider ad un modello a scoppio ha la stessa differenza tra il giorno e la notte, l'easy star ha tempi di reazione che ti consentono di bere un caffè, lo scoppio ha reazioni che non danno il tempo di pensare, quindi occorre volare molto per abituarsi a reagire senza pensare. N.B. Il tuo istruttore li chiama "rovinapollici", certo vanno bene per chi deve cominciare, ma non mi sembra il caso di blackbird.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sono preoccupato per le mie future Li-po | Luigi2332 | Batterie e Caricabatterie | 53 | 23 ottobre 06 10:21 |