24 marzo 05, 19:04 | #1 (permalink) Top |
User |
Scusate ma non riesco a trovare nulla in materia, forse perché ho un po' di confusione e non riesco a cercare la cosa in modo mirato... La mia domanda è la seguente: Se in mio posseso ho il peso dei componenti ed il profilo alare che ho intenzione di usare... come calcolo la grandezza delle ali, in modo che portino questo peso... Immagino che la cosa varia in base alla velocità con cul l'ala attraversa il vento... quindi dovrei trovare la veloctà minima prima che cada il tutto, e di conseguenza dimensionare la potenza per poter sostenere tale velocità... La cosa mi sembra un circolo vizioso e non so da che punto devo partire... esiste un iter da seguire per trovare un equilibrio oppure si procede a tentativi, affinando mano a mano che ci si schianta? Scusate ma sono un po' demoralizzato a forza di brancolare nel buio...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
24 marzo 05, 19:19 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ci si puo' inventare Ing. areonautico senza studi e esperienze. Ti devi accontentare di realizzare qualche modello, su progetti gia' collaudati, poi col tempo se vuoi dare qualche tocco personale, bene! La tua, e' una sorta si s**a mentale che non porta a nulla. Ammiro pero' la tua "testardaggine" a voler realizzare completamente qualcosa di tuo, ma ai primi approcci lasciati consigliare. Parti da un'idea di cio' che vuoi realizzare, cerca i disegni, costruisci e poi con l'aiuto di tanti del forum arriverai a breve a svolazzare. Intanto ti auguro Buona Pasqua Vai che sei forte!! Ciao pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
24 marzo 05, 19:58 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, io sono il principiante dei principianti. Comunque da qualche parte forse proprio in questo forum, qualcuno mi ha dato un file molto carino che ti indirizza passo passo nella progettazione di un modello volante. Purtoppo non riesco ad allegarlo. Ho chiesto consigli, appena ci riesco lo allego
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
24 marzo 05, 20:35 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Poniti pochi problemi e rifletti con calma, innanzi tutto scegli un profilo in base alle tue esigenze, decidi il carico alare, cioè quanto peso per dm2 e se il profilo scelto è adatto, dividi il peso per il carico alare ed avrai la superfice alare, con una piccola proporzione con la corda trovi l'apertura alare, sono conti della serva, ma per un depronino vanno benissimo. .......... ma chi mi ricordi.......... Lol: Ciao e divertiti | |
25 marzo 05, 10:12 | #7 (permalink) Top |
User |
Ma siete proprio una forza!!! Ho le lacrime agli occhi dalla felicità... HO TROVATO CIO' CHE CERCAVO!!! Adesso mi metto d'impegno passando questo ponte di pasqua a leggere e studiare questi preziosissimi documenti Un ultima domanda alla risposta di ginopilotino: Tu mi dici "decidi il carico alare e se il profilo scelto è adatto", volevo sapere (da autentico neofita) presumo che ogni profilo supporti tot peso per dm2... questo dato lo trovo di solito riportato come caratteristica del profilo? Grazzzzzisssime ancora!!!
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
25 marzo 05, 10:30 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non parlare in maiuscolo! sapessi come si incavolano! | |
25 marzo 05, 10:32 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
25 marzo 05, 10:45 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hey... psst... hey gino, dico a te... mi rispondi alla domanda...grazie!(/sussurro)
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
Bookmarks |
| |