27 agosto 07, 11:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: GENOVA
| Minimag - Genova
Ciao a tutti mi presento, sono Betto da Genova. Ho comprato il minimag, l'ho assemblato (con qualche difficoltà) e poi sono iniziati i casini. Premetto sono un neofita, fino adesso ho volato solo con modelli giocattolo....e forse il minimag per iniziare è un po' troppo avanzato, poi ci aggiungi il fatto che a Genova nn trovo un posto decente per volare. Le mie domande sono: -il motore in dotazione è abbastanza potente per il minimag? (nn riesco quasi a farlo decollare) -ho spaccato l'elica (anche il mio amico), nn esiste qualcosa di + resistente? -si potrebbe montare un carrellino posteriore per evitare di consumare l'aereo in 2 giorni? Ogni consiglio è benaccetto, vi ringrazio in anticipo PS: oltre a me c'è un'amico che l'ha comprato insieme a me, quindi saremo in due. se c'è qualcuno di Genova che ha voglia di vedersi e darci consigli anche solo per sapere dove andare a volare senza dover andare in piemonte......... ciao e grazie |
27 agosto 07, 12:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
| |
27 agosto 07, 12:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: GENOVA
|
Grazie per la pronta risposta, guardando in giro ho visto un post di un possessore di minimag con questa configurazione: Motore brushless Himax 2816-0890 + N°3 eliche Aviomodel (simili APC E) 9*6 + 1 mozzo con ogiva+ 1 mozzo salvaelica. è troppo? |
27 agosto 07, 12:38 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 agosto 07, 13:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Genova
|
ciao a tutti sono Gilu, compagno di avventure/sventure di Betto. vorrei aggiungere se esiste un modo per aumentare la capacità di planata del minimag (sempre pero rimanendo con 3 canali) sono sicuro che con il vs aiuto riusciremo a decollare senza rompere l'elica dopo meno di 10 metri di volo... |
27 agosto 07, 13:16 | #6 (permalink) Top |
|
se vuoi rimanere con 3 canali non puoi montare i flap, quindi ipotesi esclusa. O allunghi le ali ( ) oppure diminuisci il peso a bordo. Passando da motore/batterie originali a brushless+ lipo risparmi (e ribilanciando il modello) risparmi qualche decina di grammi, quindi la planata dovrebbe migliorare. Se posso permettermi mi sembra però di intuire che il problema maggiore sia nei "pollici" più che nel modello, dato che il minimag vola stra-bene anche così com'è. Frequentate un campo e fatevi aiutare per le prime volte da qualcuno più esperto. |
27 agosto 07, 13:35 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
sicuramente come dici tu il problema ora è al 90% nei pollici l'unica cosa stavo cercando di capire come sopperire a questa mancanza. da quello che ho capito un motore BL inanzitutto sarebbe gia un primo passo.. ora ce solo da capire quale BL montare e soprattutto se devo cambiare la batteria oltre che al reostato. cosa ci consigliate come kit BL ? mi sembra di aver capito che il simplex 3D possa essere un buon compromesso qualità prezzo. dico bene?? | |
27 agosto 07, 13:36 | #9 (permalink) Top |
| forse non mi sono spiegato bene, quindi perdonatemi la franchezza: se non riuscite a decollare/atterrare "cristianamente" con il minimag così com'è non è aumentando la potenza del motore che risolverete il problema. Anzi, farete solo dei botti a maggior velocità.La planata non è critica sul minimag, l'elica che si rompe dovrebbe essere un evento straordinario. Quindi il mio consiglio è: per ora tenetelo così com'è ed accumulate ore di volo, meglio se in un campo dove inizialmente qualcuno ve lo porti su e giù.
|
Bookmarks |
| |