27 agosto 07, 11:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: GENOVA
| Minimag - Genova
Ciao a tutti mi presento, sono Betto da Genova. Ho comprato il minimag, l'ho assemblato (con qualche difficoltà) e poi sono iniziati i casini. Premetto sono un neofita, fino adesso ho volato solo con modelli giocattolo....e forse il minimag per iniziare è un po' troppo avanzato, poi ci aggiungi il fatto che a Genova nn trovo un posto decente per volare. Le mie domande sono: -il motore in dotazione è abbastanza potente per il minimag? (nn riesco quasi a farlo decollare) -ho spaccato l'elica (anche il mio amico), nn esiste qualcosa di + resistente? -si potrebbe montare un carrellino posteriore per evitare di consumare l'aereo in 2 giorni? Ogni consiglio è benaccetto, vi ringrazio in anticipo PS: oltre a me c'è un'amico che l'ha comprato insieme a me, quindi saremo in due. se c'è qualcuno di Genova che ha voglia di vedersi e darci consigli anche solo per sapere dove andare a volare senza dover andare in piemonte......... ciao e grazie |
27 agosto 07, 12:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
| |
27 agosto 07, 12:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: GENOVA
|
Grazie per la pronta risposta, guardando in giro ho visto un post di un possessore di minimag con questa configurazione: Motore brushless Himax 2816-0890 + N°3 eliche Aviomodel (simili APC E) 9*6 + 1 mozzo con ogiva+ 1 mozzo salvaelica. è troppo? |
27 agosto 07, 12:38 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 agosto 07, 13:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Genova
|
ciao a tutti sono Gilu, compagno di avventure/sventure di Betto. vorrei aggiungere se esiste un modo per aumentare la capacità di planata del minimag (sempre pero rimanendo con 3 canali) sono sicuro che con il vs aiuto riusciremo a decollare senza rompere l'elica dopo meno di 10 metri di volo... |