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Vecchio 27 agosto 07, 22:06   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di BETTO
 
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sul sito di jonathan (dove devo acquistare per forza) non trovo il brushless 2827 che mi consigli.
ce n'è uno analogo sul sito di jonathn?
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Vecchio 27 agosto 07, 22:35   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BETTO
quindi il peso delle batterie potrebbero essere un problema sul decollo???
Non esattamente, un modello più pesante è più impegnativo rispetto a uno leggero.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 22:39   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da BETTO
sul sito di jonathan (dove devo acquistare per forza) non trovo il brushless 2827 che mi consigli.
ce n'è uno analogo sul sito di jonathn?
Prendi questo e un'ottimo motore per qual modello e per altri quando ti stancherai di quello:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Brushless

come elica va bene la 9x6 oppure 10x5 ma anche 9x4.7 o ancora 10x4.7
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 23:22   #34 (permalink)  Top
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non vorrei fosse troppo potente.....andra' bene per il sostegno originale del motore a due viti????
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Vecchio 27 agosto 07, 23:48   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Torquemada
 
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non solo al decollo, ma in generale durante tutte le fasi di volo.
Secondo me, così ad occhio, una batteria giusta potrebbe essere sui 1500mah. Per essere certo pesa le batterie che hai su adesso e cerca delle lipo che pesino uguale o poco meno.
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Vecchio 28 agosto 07, 00:25   #36 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da BETTO
non vorrei fosse troppo potente.....andra' bene per il sostegno originale del motore a due viti????
Dovrai limare quelle sporgenze che ci somo all'interno del supporto altrimenti toccano la cassa rotante del motore e dovrai fissarlo con 4 viti, meglio se rifai la base dove attacchi il motore in compensato da 3 mm.

Ma nessuno che ti può dare una mano, no che sia indispensabile io ho fatto tutto da solo, avresti sicuramente le cose facilitate.

Per la potenza te la gestisci dal gas, potresti anche settare la radio(se ha questa funzione)per non avere la massima potenza.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 11:30   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di GiluXige
 
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Residenza: Genova
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
No, non sono daccordo.
Questa elencata è la mia ultima configurazione e ti assicuro che non accade nulla di quello che dici.
Il modello non è piccolo, pesa circa 850-900 grammi in ordine di volo con le 2500.
L'apertura alare è di 1 metro e passa.
La 10-7 non lo fà ruotare, stai tranquillo, neanche a mazzetta...
Il BL300 non è programmabile se non per il freno che per default non è attivo.
Il Brushless Robbe ha lo stesso perfetto attacco del Permax, devono solo toglierlo e mettere il nuovo (stesse viti tra l'altro)...
Mi dispiace ma dissento...
quando menzioni il BL 300 sarebbe quello della Hacker da 200W o da 100W?
GiluXige non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 14:45   #38 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora...

Mi dispiace ma Jonathan non vende i motori Robbe Roxxy.
Questi motori sono economici, hanno dei consumi molto ma molto bassi e allo stesso tempo offrono la giusta potenza...
Ti consiglio di acquistare, in altro modo e da qualcun'altro, il motore che ti ho detto.

Ai livelli di modellismo dinamico come lo intendiamo noi, I Brushless, in genere, non si accoppiano mai con batterie Ni-Mh o Ni-Cd ma si tende ad utilizzare batterie Li-Poly (polimeri di litio) che si differenziano dalle altre per la leggerezza e per l'alta capacità di scarica.

Considera che con il motore che vi ho consigliato e una batteria lipo da 2100mAh potete volare anche 25-30 minuti.

Il 300BL è un regolatore di giri e serve a gestire la corrente erogata al motore http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCSC006 costa 28,00€ e di solito è accompagnato da uno sconto del 20%.
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Vecchio 28 agosto 07, 15:24   #39 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
scusate se mi intrometto
ma penso che per betto e amico il consiglio migliore che si puo dare e rivolgersi a un campo volo
li potrete trovare aiuto sia per settare il modello che per il volo
nel sito cè una sezione per i campi volo presenti in italia
a genova ne risultano 3
percio per conto mio contattate uno di questi e vedrete che troverete assistenza e aiuto
ciao
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 16:03   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
io non voglio fare polemica, ma stiamo parlando con due principianti che faticano ancora a decollare ed atterrare con un minimag.
E quali sono i consigli? potenziare il motore, rifare la parafiamma in compensato, riconfigurare la trasmittente....
Perchè non gli facciamo mettere 2 pulsogetti sotto le ali?

Straquoto pinozazzi: lasciate perdere tutta questa discussione, trovatevi un bel campo e fatevi aiutare da qualcuno "a quattrocchi"
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