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Vecchio 27 agosto 07, 17:13   #21 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da Torquemada
glielo vai tu a trimmare quando sente la coppia dell'elica.....
I motori elettrici si differenziano dai motori a scoppio proprio in virtù della coppia.
Un motore a scoppio raggiunge coppia a circa 2000 giri.
Il motore elettrico non sente la coppia, già a pochi giri, questa è presente.

Considerato quanto detto, cosa bisognerebbe trimmare?
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Vecchio 27 agosto 07, 17:13   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista
Dissento dai consigli già dati sulla motorizzazione.
Non è vero che maggior potenza vuol dire peggior controllo.
Non è un jet...!

Betto e GiluXige, per prima cosa occorre che cambiate assolutamente motorizzazione in quanto il Permax400 a spazzole non riuscirebbe a sollevare una piuma se non con mani esperte che sappiano bilanciare perfettamente il modello e sapendolo "riacchiappare" al momento giusto anticipando le mosse, considerata la poca potenza...
L'idea del combo brushless RCS è una buona idea, col mio primo MiniMag ho usato quello ma ad oggi, quasi con gli stessi soldi, è possibile acquistare una motorizzazione di tutto rispetto che eventualmente è riutilizzabile in altri modelli.
La potenza del motore serve sempre, nel caso non occorra basta non esagerare con lo stick....

Consiglio motore brushless Robbe Roxxy 2827/34 ( 30€ scontato) con una ricca elica 10x7 mentre è possibile accoppiarci un BL300 come regolatore che sopporta 30A continui e 40A di picco (25€ scontato).

Ricavare i flapperoni dal modello vi aiuterà molto nel controllo.
Montate il salvaelica (3.50€) in quanto a 760 Giri/V è possibile utilizzarlo. Non romperete più eliche.

Il Minimag è un trainer quindi non è "troppo" per Voi, anzi avete fatto la miglior scelta.

Il motore và leggermente picchiato (deve puntare verso il basso) di circa 5°.

Per qualsiasi altre domande sono a disposizione.
Ciao.
I modelli che ho io sono tutti sovrapotenziati e questo avvolte serve per uscire da situazioni critiche, ma ricordo la prima volta che usai il minimag con un bruschless e elica 9x6 al posto del 400 a spazzole con gunterina bianca......
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 17:16   #23 (permalink)  Top
Eaglista
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f.alberto

Hai centrato il concetto....

Puoi sempre (con una buona radio), diminuire la corsa del gas per rientrare negli assorbimenti ma nel caso del suggerimento che gli ho dato non ce nè bisogno....
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Vecchio 27 agosto 07, 17:21   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista
Considerato quanto detto, cosa bisognerebbe trimmare?
un motorino del genere con una 10x7 su un modello dalle ali così piccole genera controcoppia, e direi non trascurabile. Una bella spina nel fianco in più per un principiante che, se anche riuscisse a trimmare correttamente in decollo, si troverevve il modello che gli ruota al contrario quando viene giù a motore spento. Per non parlare delle altre complicazioni che dei principianti potrebbero incontrare: monta il cassa-rotante sull'ordinata, le 3 fasi del bl, le impostazioni del regolatore......

n.b.
sbaglio o nel preventivo hai tralasciato un piiiiccolo dettaglio tipo la batteria?
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Vecchio 27 agosto 07, 17:31   #25 (permalink)  Top
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No, non sono daccordo.
Questa elencata è la mia ultima configurazione e ti assicuro che non accade nulla di quello che dici.
Il modello non è piccolo, pesa circa 850-900 grammi in ordine di volo con le 2500.
L'apertura alare è di 1 metro e passa.
La 10-7 non lo fà ruotare, stai tranquillo, neanche a mazzetta...
Il BL300 non è programmabile se non per il freno che per default non è attivo.
Il Brushless Robbe ha lo stesso perfetto attacco del Permax, devono solo toglierlo e mettere il nuovo (stesse viti tra l'altro)...
Mi dispiace ma dissento...
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Vecchio 27 agosto 07, 17:32   #26 (permalink)  Top
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OK, ora uffcialmente posso dire che non so + che cosa fare.......mi consultero' un po' anche col rivedintore di jonathan che c'è qui a Genova, considerando anche lo spazio a discposizione che abbiamo per volare.
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Vecchio 27 agosto 07, 17:34   #27 (permalink)  Top
Eaglista
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Betto...

Betto leggi tra le righe e cerca di cavartela da solo nelle scelte.
Solo dopo aver deciso chiederai a chi di dovere se il tuo pensiero è giusto.
Fidati, impara a cammin... hemmm... volare da solo....
Ciao.
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Vecchio 27 agosto 07, 18:46   #28 (permalink)  Top
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Nel Caso In Cui Dovessi Propendere Per Cambiare Il Motore, Io Ho 2 Batterie Al Litio Da 2100, Vanno Bene Per Il Bs O Servono A 2500?
BETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 21:08   #29 (permalink)  Top
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secondo me sono troppo pesanti....
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Vecchio 27 agosto 07, 21:45   #30 (permalink)  Top
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quindi il peso delle batterie potrebbero essere un problema sul decollo???
BETTO non è collegato   Rispondi citando
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