Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 07, 12:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
mi sa che in liguria i campi scarseggiano un po': tra colline e vento non è che la zona si presti molto. Comunque prova a cercare, sia sul forum che su google. Qualcosa salterà fuori!
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 13:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiluXige
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
forse non mi sono spiegato bene, quindi perdonatemi la franchezza: se non riuscite a decollare/atterrare "cristianamente" con il minimag così com'è non è aumentando la potenza del motore che risolverete il problema. Anzi, farete solo dei botti a maggior velocità.La planata non è critica sul minimag, l'elica che si rompe dovrebbe essere un evento straordinario. Quindi il mio consiglio è: per ora tenetelo così com'è ed accumulate ore di volo, meglio se in un campo dove inizialmente qualcuno ve lo porti su e giù.
magari allora visto che abbiamo disintegrato entrambi le eliche potresti brevemente consigliarci su che elica orientarci? tenendo presente che ne romperemo altre....
GiluXige non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 13:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
di norma l'elica migliore dovrebbe essere quella "di serie". Provate a chiedere al negoziante se le ha di ricambio, altrimenti "dovrebbe" (ma cercherei conferma da qualche possessore di minimag (nel forum ci sono diversi post sull'argomento)) andar bene anche la gunther bianca.
Già che ci siete provate a chiederergli anche se conosce campi nella vostra zona.
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 15:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BETTO
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: GENOVA
Messaggi: 193
HO VISTO QUALCHE VIDEO DI DECOLLI FATTI CON IL BRUSHLESS E SI ALZANO TUTTI IN MAX 5/6 METRI.
CON QUELLO DI SERIE SU ASFALTO PERFETTO IN LEGGERA DISCESA CI VOGLIONO ALMENO 20 METRI PER FARLO ALZARE DI 10 CM.
IN QUEI 20 E + METRI CHIARAMENTE LA'EREO VIRA UN PO' A DESTRA E A SINISTRA ED è QUINDI UN PO' + DIFFCILE TENERLO DRITTO.

MI VIENE QUINDI IL DUBBIO CHE FORSE METTERE IL BR CI POTREBBE AIUTARE...CHE DICI??
BETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 15:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da GiluXige
ciao a tutti sono Gilu, compagno di avventure/sventure di Betto.

vorrei aggiungere se esiste un modo per aumentare la capacità di planata del minimag (sempre pero rimanendo con 3 canali)


sono sicuro che con il vs aiuto riusciremo a decollare senza rompere l'elica dopo meno di 10 metri di volo...


Rispondo per esperienza personale, all'inizio sembra di avere un missile nelle mani, dopo un po di pazienza perchè(ti auguro di no) i crash non mancheranno ma sicuramente vi faranno crescere e imparare, dicevo dopo qualche mese ci farete quasi di tutto e sembrerà una lumaca.
Ciao e buoni voli.

ps:L'importante è non scoraggiarsi e ricorda che il minimag e quasi indistruttibile e si ripara facilmente.

ps2: volerete molto meglio quando volerete con la cosapevolezza che gli imprevisti fanno parte del "gioco"
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 15:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da BETTO
HO VISTO QUALCHE VIDEO DI DECOLLI FATTI CON IL BRUSHLESS E SI ALZANO TUTTI IN MAX 5/6 METRI.
CON QUELLO DI SERIE SU ASFALTO PERFETTO IN LEGGERA DISCESA CI VOGLIONO ALMENO 20 METRI PER FARLO ALZARE DI 10 CM.
IN QUEI 20 E + METRI CHIARAMENTE LA'EREO VIRA UN PO' A DESTRA E A SINISTRA ED è QUINDI UN PO' + DIFFCILE TENERLO DRITTO.
credi che col brushless non viri a destra e sinistra in decollo? lo fa e come, solo che maggiore è la velocità più difficile è da governare se non sei allenato!

Citazione:
Originalmente inviato da BETTO
MI VIENE QUINDI IL DUBBIO CHE FORSE METTERE IL BR CI POTREBBE AIUTARE...CHE DICI??
mi sembra di averti detto come la penso già 3-4 volte....più potenza vuol dire più necessità ci controllarla, quindi pollici più allenati. Poi tu fai come ti pare, ci mancherebbe, solo non continuare a farmi la stessa domanda finchè non ti dò la risposta che ti piacerebbe......
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 15:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
credi che col brushless non viri a destra e sinistra in decollo? lo fa e come, solo che maggiore è la velocità più difficile è da governare se non sei allenato!


mi sembra di averti detto come la penso già 3-4 volte....più potenza vuol dire più necessità ci controllarla, quindi pollici più allenati. Poi tu fai come ti pare, ci mancherebbe, solo non continuare a farmi la stessa domanda finchè non ti dò la risposta che ti piacerebbe......
Un po brusco ma è la verità, più potenza all'inizio significa più panico e quindi errore assicurato.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 15:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BETTO
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: GENOVA
Messaggi: 193
OK ho capito il concetto...............
BETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 16:02   #19 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora...

Dissento dai consigli già dati sulla motorizzazione.
Non è vero che maggior potenza vuol dire peggior controllo.
Non è un jet...!

Betto e GiluXige, per prima cosa occorre che cambiate assolutamente motorizzazione in quanto il Permax400 a spazzole non riuscirebbe a sollevare una piuma se non con mani esperte che sappiano bilanciare perfettamente il modello e sapendolo "riacchiappare" al momento giusto anticipando le mosse, considerata la poca potenza...
L'idea del combo brushless RCS è una buona idea, col mio primo MiniMag ho usato quello ma ad oggi, quasi con gli stessi soldi, è possibile acquistare una motorizzazione di tutto rispetto che eventualmente è riutilizzabile in altri modelli.
La potenza del motore serve sempre, nel caso non occorra basta non esagerare con lo stick....

Consiglio motore brushless Robbe Roxxy 2827/34 ( 30€ scontato) con una ricca elica 10x7 mentre è possibile accoppiarci un BL300 come regolatore che sopporta 30A continui e 40A di picco (25€ scontato).

Ricavare i flapperoni dal modello vi aiuterà molto nel controllo.
Montate il salvaelica (3.50€) in quanto a 760 Giri/V è possibile utilizzarlo. Non romperete più eliche.

Il Minimag è un trainer quindi non è "troppo" per Voi, anzi avete fatto la miglior scelta.

Il motore và leggermente picchiato (deve puntare verso il basso) di circa 5°.

Per qualsiasi altre domande sono a disposizione.
Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 16:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
glielo vai tu a trimmare quando sente la coppia dell'elica.....
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
C'e nessuno di Genova??? PIKIMATTE Incontri Modellistici 12 25 giugno 08 22:06
Girare A Genova balx93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 10 maggio 07 14:49
Girare A Genova balx93 Incontri Modellistici 0 06 maggio 07 13:53
Girare A Genova balx93 Automodellismo 0 06 maggio 07 13:50
MA DI GENOVA ? rambodue Elimodellismo in Generale 7 22 luglio 06 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002