Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 07, 01:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
Smile livello di abilità rikiesto

ciao a tutti sn un ragazzo di 16 anni ke ha appena rispolverato un "motoaliante" rc a scoppio costruito un paio di anni fa...ade k riesco a farlo girare da solo senza problemi e ho un amico neomodellista con cui vado a volare è ora di riiniziare a giocare sena bisogno di papà al campo...ke cmq mi ha insegnato un botto essendo stato modelista esperto...l aereo è un motoaliante butterfly della dinaflite, tutto in balsa NON precostrutio...piuttosto gli aeroplanini di carta... la questione è ke mi sono innamorato dei p51 mustang... , ne volgio fare uno, nn so ancora se da progetto e basta o dal kit con gia il legno dentro della house of balsa....penso la seconda perkè a casua della mia cronca mancanza di tempo

il punto è:sarò poi in grado di pilotarlo??? conto di iniziare a costruirlo a natale e di averlo pronto in primavera....cioè volerei tutto l inverno con il motoaliante...ke poi nn è molto motoaliante perkè ha su un motore pesantemente sovradimensionato e ci faccio pure i loop e amenità simili...arrivando a pilotare motlo bene sta specie i motoaliante(per ora ho ancora difficolta nel prevedere l esito della manovra infatti a fare il pistola lo ho infrascato nelle pannokkie....miracolofortuna senza danni )....distrugger eil frutto di tnt lavoro al primo volo mi dispiacerebbe....

qst sono i due ke mi ispirano a voi la parola!!!!

http://www.houseofbalsa.com/store/st...kba0JEaDo6l9E8

http://www.houseofbalsa.com/store/st...kba0JEaDo3A6p7
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 02:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91
ciao a tutti sn un ragazzo di 16 anni ke ha appena rispolverato un "motoaliante" rc a scoppio costruito un paio di anni fa...ade k riesco a farlo girare da solo senza problemi e ho un amico neomodellista con cui vado a volare è ora di riiniziare a giocare sena bisogno di papà al campo...ke cmq mi ha insegnato un botto essendo stato modelista esperto...l aereo è un motoaliante butterfly della dinaflite, tutto in balsa NON precostrutio...piuttosto gli aeroplanini di carta... la questione è ke mi sono innamorato dei p51 mustang... , ne volgio fare uno, nn so ancora se da progetto e basta o dal kit con gia il legno dentro della house of balsa....penso la seconda perkè a casua della mia cronca mancanza di tempo

il punto è:sarò poi in grado di pilotarlo??? conto di iniziare a costruirlo a natale e di averlo pronto in primavera....cioè volerei tutto l inverno con il motoaliante...ke poi nn è molto motoaliante perkè ha su un motore pesantemente sovradimensionato e ci faccio pure i loop e amenità simili...arrivando a pilotare motlo bene sta specie i motoaliante(per ora ho ancora difficolta nel prevedere l esito della manovra infatti a fare il pistola lo ho infrascato nelle pannokkie....miracolofortuna senza danni )....distrugger eil frutto di tnt lavoro al primo volo mi dispiacerebbe....

Da un progetto House of balsa (solo disegno) ho realizzato il Texan, che volava molto bene tanto che lo usato in diverse gare di combat dove se l'è cavata benino. certo che sono bestie cattivelle, gli ala bassa classe duemmezzo-tremmezzo. Molto veloci e non perdonano niente. Io fossi in te comincerei con un bel trainer ala bassa classe settemmezzo, prima di mettere le mani su quei cosi.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 02:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

dove è ke hai trovato il disegno della house of basla??plz spiegami un pò meglio cosa intendi epr trainer ala bassa settemezzo..cioè un esempio di aereo di qst categoria....csi mi eviti di fare il passo piu lungo della gamba
Vecchio 26 agosto 07, 02:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
dove è ke hai trovato il disegno della house of basla??plz spiegami un pò meglio cosa intendi epr trainer ala bassa settemezzo..cioè un esempio di aereo di qst categoria....csi mi eviti di fare il passo piu lungo della gamba
Semplice: un amico aveva comprato il kit e io mi son fatto prestare i piani costruttivi che c'erano nella scatola, rifacendo da me i pezzi necessari

Un buon trainer ad ala bassa è il Jupiter: brutto come il peccato, ma adatto a imparare.

luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 02:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

gracias!!ke culo secondo me è anke bello anke se nn lo torvo nn precostruito!!!lo vojo fare con le mie manone!!

altri aerei appetibili??qll ke veramnte m spaventa è guidarlo...sarebbe il mio secondo aereo rc....
Vecchio 26 agosto 07, 10:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
no è facile trovare modelli da costruire, oramai viene fatto tutto o quasi dai cinesi, anche modelli di marche blasonate, puoi contattare i vari negozi di modellismo e sentire se anno ancora scatole di montaggio in kit, praticamente sono delle fascine di legno.
se ti spaventa, puoi prendere il ready che è della stessa marca del jupiter, ma ala alta e triciclo, che secondo me visto che sei al secondo modello ti troverai bene.
Vecchio 26 agosto 07, 11:30   #7 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:

Ma che è un telefonino ????????

I temi a scuola li scrivi in questa maniera ??????

Per piacere usa tutti i tasti della tastiera che a leggere così mi viene un infarto.
Grazie.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 13:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner
no è facile trovare modelli da costruire, oramai viene fatto tutto o quasi dai cinesi, anche modelli di marche blasonate, puoi contattare i vari negozi di modellismo e sentire se anno ancora scatole di montaggio in kit, praticamente sono delle fascine di legno.
se ti spaventa, puoi prendere il ready che è della stessa marca del jupiter, ma ala alta e triciclo, che secondo me visto che sei al secondo modello ti troverai bene.
esatto sonic quello ke cerco io è una scatola con progetto e fascina di legno!!! mi tocchera andare a un negozio e chiedere, qua vicino di fornito c'è il liverani... AH!! poi cosa ne pensate di qst sito?

http://www.profili2.com/ita/default.htm

sottola voce progetti ci sono centinaia di aerei, stampandone uno con il plotter e andando in negozio dovrebbero avere le fascine ke mi servono ... o adesso i negozi di modelismo nn tengono nemmeno piu la balsa ??

@ non mi ricordo il tuo nick...scrivo cosi perkè sono forummista da tempo su www.ultramotard.com/bb e li scriviamo tutti cosi... se qui vi da fastidio vedrò di utilizzare tutte le lettere della mia simpatica qwerty
Vecchio 26 agosto 07, 14:56   #9 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:

@ non mi ricordo il tuo nick...scrivo cosi perkè sono forummista da tempo su www.ultramotard.com/bb e li scriviamo tutti cosi... se qui vi da fastidio vedrò di utilizzare tutte le lettere della mia simpatica qwerty
Grazie, si...qui i vecchi sono tradizionalisti ed in gran parte Accademici della "Confraternita della Polvere di Balsa" ( filiazione della Accademia della Crusca).
L'italico idioma piace loro così come deve essere usato.

Il mio nick lo hai davanti gli occhi se li apri.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 18:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
fai... s smpr il slit

Bookmarks