![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2007 Residenza: Padova
| ![]()
Sono un principiante con meno di 2 ore complessive di volo. Non ho nessuna pretesa di distribuire consigli, ma voglio raccontare la mia esperienza per chi deve scegliere l'aero con cui iniziare. Al contrario di molti, per iniziare, ho scartato subito l'acquisto di un aereo "tutto compreso". Ho iniziato andando in un campo di volo, ho cercato di conoscere qualche aeromoellista, mi sono fatto consigliare su cosa comprare e ho chiesto aiuto per i primi voli. Ho avuto la fortuna di conoscere un aeromodellista di una pazienza e disponibilità straordinaria, oltre che bravissimo "pilota". Mi ha consigliato il Twin Star II, che non è proprio come un aliante, ma effettivamente è un buon veleggiatore, abbastanza lento nelle manovre, e in mani esperte (o quando avrò imparato) può fare anche delle figure acrobatiche. Cosa che non guasta è anche bello. Certo, i momenti di panico ci sono ancora: guai se non avessi il mio "istruttore" a fianco. Ma ho già fatto dei discreti decolli e atterraggi senza danni! E la cosa + importante è che mi stò divertendo da matti! Auguro a tutti i principianti come me, di trovare degli aeromodellisti così appassionati e disponibili per poter iniziare questo fantastico "hobby". Grazie Tommy. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007
|
di sicuro cominciare con qualcuno che ti affianca é molto importante, pur essendoci i simulatori che possono aiutare per dare una nozione di volo, non mi sembrano una vera soluzione, perche diciamo la veritá, volare veramente é tutto un altro mondo nel mio caso ho cominciato con mio padre, aeromodellista fanatico da una vita, attualmente ha la bellezza di 22 modelli, dal trainer per cominciare fino a modelli che non sai neppure come trasportare io sono sempre stato meno fanatico di lui, cmq ogni tot di anni mi riprende un po la fissa per il volo |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | ![]() saluti e buon divertimento. ![]() ![]()
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() io ho fatto tutto da solo, ormai sono mesi che volo con modelli che faccio da me col depron ecc. mi piacerebbe sfatare il mito del "senza maestro non si impara", perchè non è sempre vero ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Imparare a volare da soli non è impossibile se hai un buon trainer, perfettamente assemblato e centrato, e la "conoscenza" per usare il "gruppo propulsivo". Io ho imparato da solo, ma avevo alle spalle un passato da VVC a buon livello, avevo già parecchia esperienza su come si costruisce un modello, come si centra, etc. etc. Non mi sarei mai sognato di iniziare con un caccia perchè sapevo a cosa andavo incontro. Collaudare un modello mal centrato o svergolato è già un problema per chi ha esperienza, per chi inizia è impossibile.!
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ho iniziato il rodaggio del Saito! | picman | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 28 | 07 gennaio 08 16:10 |
Per tutti.. con cosa avete iniziato? | Emidio | Elimodellismo Principianti | 25 | 22 agosto 06 22:54 |
ok....come avete iniziato voi? | koalarc | Aeromodellismo Volo Elettrico | 24 | 23 gennaio 05 18:42 |
ho iniziato cosi .... | sardinian | Aeromodellismo Principianti | 12 | 15 dicembre 04 17:22 |