22 agosto 07, 14:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: pescara
Messaggi: 50
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grazie, quasi sicuramente ci andrò... altre due cosettine: cosa significa nei brushless quando c'è scritto spinta 500 grammi? i motori brushless vanno solo con pacchi li-po? 0oppure posso mettere un pacco di ni-mh di simile voltaggio? l'assorbimento di un motore dipende dala velocità di rotazione o dallo sforzo? grazie |
24 agosto 07, 20:30 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780 | |
26 agosto 07, 00:29 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il freno blocca l'elica e permette alle pale di chiudersi.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
26 agosto 07, 00:31 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Per piacere, innanzitutto cercate di evitare di scrivere con le k ed usate tutti i tasti che la tastiera vi mette a disposizione. Il forum è frequentato pure da vecchietti che a leggere frasi infarcite di cappa si innervosiscono e rischiano l'infarto : il pc non è un cellulare. Grazie. Il freno sui variatori sia per continua che per alternata serve alle stesso scopo : frenare il motore in modo tale che l'elica ripiegabile utilizzata sui veleggiatori si adagi alla fusoliera riducendo la resistenza all'avanzamento. Se non c'è il freno l'elica, trascinata in rotazione, crea resistenza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 agosto 07, 00:35 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se aumenti il diametro dell' elica avrai un assorbimento maggiore e un "tiro" maggiore. Se aumenti il passo avrai un aumento di velocità, e un assorbimento maggiore.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
26 agosto 07, 00:38 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
26 agosto 07, 00:48 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: pescara
Messaggi: 50
| Citazione:
sia aumentando il passo che aumentando il diametro dell'elica si dovrebbe ottenere un maggiore sforzo da parte del motore... a parità di giri del motore quindi con un elica di passo o diametro maggiore l'aereo dovrebbe viaggiare a una velocità maggiore, e giusto? | |
26 agosto 07, 01:01 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se metti un elica con un diametro maggiore i giri calano. Un elica di grande diametro e poco passo minore ti dà potenza da fermo ( come la prima su un automobile), al contrario un'elica piccola con un passo alto ti dà velocità ma partendo da fermo è inefficente. (come la quinta sull'auto)
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
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