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Vecchio 22 agosto 07, 14:49   #11 (permalink)  Top
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grazie, quasi sicuramente ci andrò...

altre due cosettine: cosa significa nei brushless quando c'è scritto spinta 500 grammi?

i motori brushless vanno solo con pacchi li-po? 0oppure posso mettere un pacco di ni-mh di simile voltaggio?

l'assorbimento di un motore dipende dala velocità di rotazione o dallo sforzo?


grazie
mauretto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 20:30   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di dany92
 
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grazie, quasi sicuramente ci andrò...

altre due cosettine: cosa significa nei brushless quando c'è scritto spinta 500 grammi?vuol dire che produce una spinta di 500 grammi anke se dipende molto anke dall'elica che ci metti...

i motori brushless vanno solo con pacchi li-po?dipende da cosa supporta il regolatore oppure posso mettere un pacco di ni-mh di simile voltaggio?

l'assorbimento di un motore dipende dala velocità di rotazione o dallo sforzo?non so risponderti


grazie
spero di non aver detto castronerie
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Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780
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Vecchio 25 agosto 07, 22:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Aquila 1
 
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visto ke siamo in tema faccio una domanda: a cosa serve il freno sui regolatori di tensione x motori a spazzole???
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Vecchio 26 agosto 07, 00:29   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di andycar
 
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Originalmente inviato da Aquila 1
visto ke siamo in tema faccio una domanda: a cosa serve il freno sui regolatori di tensione x motori a spazzole???
Si usa sui motoveleggiatori che hanno eliche con pale richiudibili ( es. Easy Glider ).

Il freno blocca l'elica e permette alle pale di chiudersi.
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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
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Vecchio 26 agosto 07, 00:31   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Per piacere, innanzitutto cercate di evitare di scrivere con le k ed usate tutti i tasti che la tastiera vi mette a disposizione.

Il forum è frequentato pure da vecchietti che a leggere frasi infarcite di cappa si innervosiscono e rischiano l'infarto : il pc non è un cellulare.

Grazie.

Il freno sui variatori sia per continua che per alternata serve alle stesso scopo : frenare il motore in modo tale che l'elica ripiegabile utilizzata sui veleggiatori si adagi alla fusoliera riducendo la resistenza all'avanzamento.

Se non c'è il freno l'elica, trascinata in rotazione, crea resistenza.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 00:35   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di andycar
 
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Originalmente inviato da mauretto

l'assorbimento di un motore dipende dala velocità di rotazione o dallo sforzo?


grazie
Dipende dalla potenza che gli chiedi...

Se aumenti il diametro dell' elica avrai un assorbimento maggiore e un "tiro" maggiore.
Se aumenti il passo avrai un aumento di velocità, e un assorbimento maggiore.
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Io???
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Vecchio 26 agosto 07, 00:38   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di andycar
 
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Originalmente inviato da fai4602
Per piacere, innanzitutto cercate di evitare di scrivere con le k ed usate tutti i tasti che la tastiera vi mette a disposizione.

Il forum è frequentato pure da vecchietti che a leggere frasi infarcite di cappa si innervosiscono e rischiano l'infarto : il pc non è un cellulare.

Grazie.

Il freno sui variatori sia per continua che per alternata serve alle stesso scopo : frenare il motore in modo tale che l'elica ripiegabile utilizzata sui veleggiatori si adagi alla fusoliera riducendo la resistenza all'avanzamento.

Se non c'è il freno l'elica, trascinata in rotazione, crea resistenza.
E' quello che ho detto io... ma tu lo hai detto meglio.
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Io???
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Vecchio 26 agosto 07, 00:48   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andycar
Dipende dalla potenza che gli chiedi...

Se aumenti il diametro dell' elica avrai un assorbimento maggiore e un "tiro" maggiore.
Se aumenti il passo avrai un aumento di velocità, e un assorbimento maggiore.
cosa intendi per "tiro"?

sia aumentando il passo che aumentando il diametro dell'elica si dovrebbe ottenere un maggiore sforzo da parte del motore...

a parità di giri del motore quindi con un elica di passo o diametro maggiore l'aereo dovrebbe viaggiare a una velocità maggiore,

e giusto?
mauretto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 01:01   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauretto
cosa intendi per "tiro"?

sia aumentando il passo che aumentando il diametro dell'elica si dovrebbe ottenere un maggiore sforzo da parte del motore...

a parità di giri del motore quindi con un elica di passo o diametro maggiore l'aereo dovrebbe viaggiare a una velocità maggiore,

e giusto?
Il motore non gira alla stessa velocità indipendentemente dall'elica che monti.
Se metti un elica con un diametro maggiore i giri calano.

Un elica di grande diametro e poco passo minore ti dà potenza da fermo ( come la prima su un automobile), al contrario un'elica piccola con un passo alto ti dà velocità ma partendo da fermo è inefficente. (come la quinta sull'auto)
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Vecchio 26 agosto 07, 11:55   #20 (permalink)  Top
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grazie......ma "ok" posso scriverlo con la ''k''???
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