22 marzo 05, 16:22 | #11 (permalink) Top |
User |
Ecco, a questo non c'avevo pensato... e se collegassi due timoni verticali alle ruote posteriori? Mal che vada dovrei trovare dei minimini servocomandi... Comunque la macchina era una Mercedes da granturismo... pagata 25 euro all'epoca (adesso i cinesi le vendono a 5 fatte pure mglio...)
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
22 marzo 05, 16:35 | #12 (permalink) Top |
User |
no vabbè intendevo che tipo comunque ho capito...singola cella ni-mh e servocomando con bobina e magnetino.... se me lo dicevi prima! la soluzione migliore d'altronde è quella riportata sul sito che tu stesso hai segnalato... il servocomando smontato aziona il timone....per gli alettoni la vedo dura.. |
22 marzo 05, 16:44 | #13 (permalink) Top |
User |
Ah, scusa... pensavo fosse ironica la domanda... Bene... proverò con dei timoni... mi rimane il solito problema, quanto grande fare le ali... visto che il motore spinge veramente poco... in caso se proprio non vola almeno planerà un po' più a lungo ;)
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
22 marzo 05, 18:04 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo non so i watt del motore... comunque a vederli qui sembra facile da realizzare... http://www.rcgroups.com/forums/showthread....&threadid=92524
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
22 marzo 05, 21:53 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ma mi auguro di sbagliare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
23 marzo 05, 10:40 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
23 marzo 05, 11:51 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
| Citazione:
ho visto poi che devi prendere comunque una cella lipo da modellismo (kokam 145 mAh), modificare i magneti per le parti mobili, inserire un avvolgimento per migliorare la ricezione, modificare il motore (va ridotto...).. ... sei sicuro che ne vale la pena ?? come esperimento è interessante, anche se secondo me c'è troppo lavoro in rapporto al risultato che ottengo !! ciao ! | |
23 marzo 05, 15:35 | #19 (permalink) Top |
User |
Domanda: Qui dalle mie parti non riesco a trovare un elica così piccola... qualcuno sa dirmi se è possibilie costruirsela? (vedi una cosa così... http://www.rcgroups.com/forums/attachment....id=233534&stc=1 Se rinuncio al motore/elica (in caso non riesca a costruirmi l'elica) posso usare due motori per direzionare gli alettoni. (vedi... http://www.rcgroups.com/forums/attachment....id=218324&stc=1 Poi non so quanto riesco a planare con 40cm di apertura alare... Qualcuno ha provato ad usare gli alettoni sfruttando lo sterzo della Mini RC... ma con scarsi risultati http://www.rcgroups.com/forums/attachment....id=197430&stc=1
Bookmarks |
| |