Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 07, 22:20   #11 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Lo tzagi non è di certo facile come modello, un pò critico nel lancio, ma se vai a farlo volare assieme a qualcuno con esperienza ce la puoi fare.
Se vuoi fare da solo EasyStar
  Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 23:14   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2007
Messaggi: 8
vedrò l'usato allora!
nitro-ale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 17:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gladiator
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 35
S e vuoi un consiglio da un vero principiante come me prendi l'easy glider, in condizioni di vento decenti può volare anche senza muovere troppo i comandi, è resistente e decente come primo modello, io sono entrato da poco in un campo volo e mi stanno aiutando a raccimolare il necessario per completarlo, ho acquistato sempre sotto consiglio di esperti (vedi DAMGIU) il radiocomando MULTIPLEX cockpit sx a 7 ch e devo dire che sono soddisfatto di tutto, autocostruirsi un modello è un operazione che richiede esperienza ed il più delle volte non ti da soddisfazioni perchè non vola!...spendi un po' di più all'inizio con qualcosa di già fatto e molte cose le terrai per anni con divertimento assicurato! ciao e buoni acquisti.
Gladiator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 19:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foam
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da nitro-ale
no la ricevente no, non so che modello di radiocomando sia ma probabilmente lo porto a casa gratis
una ricevente a 4/5 canali a 30 euro si trova

ho già letto tutto sull'easy star, sarebbe l'alternativa

vorrei sapere i vostri pareri sulla fattiva realizzazione dello tzagi (non ho alcuna esperienza in merito, ma discreta manualità)
ciao
rispetto agli altri pareri che ti sono stati dati il mio è un pò fuori dal coro:
Prova a costruire lo tzagi, vedrai come ti diverti!
l'emozione di fare volare un modello costruito con le tue mani è completamente diversa da quella che ti da un modello acquistato inoltre il costo è notevolmente inferiore.
Costruire lo tzagi è piuttosto semplice, basta non scoraggiarsi se il primo taglio delle ali non è perfetto e comunque anche se il profilo non è corretto al 100% voli lo stesso.
Poi è molto propedeutico, ti introduce ad un concetto di modellismo a 360° fatto non solo di volo ma anche di costruzione e se mi permetti il termine di "cultura" aeromodellistica.
Io ho iniziato proprio con quel modello (alla fine non sono altro che due ali incollate tra loro) e adesso stò affrontando le costruzioni più impegnative in balsa.
Oppure se vuoi puoi comprare un pronto al volo tipo easy star e nel frattempo costruire lo tzagi ma non scartare a priori la costruzione.
buona fortuna
__________________
'gnapossofà
foam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 19:33   #15 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest
 
Messaggi: n/a
Posso darti un consiglio per esperienza diretta, dell' EasyStar non compare il kit già bello e pronto che se non ricordo male ha una radio con soli 3 canali, meglio acquistare gli stessi elementi ma separatamente perchè per qualche euro in più puoi trovare qualità maggiore.
Io ho preso un regolatore Jeti 30 amp Lipo ready (esagerato per questa motorizzazione ma riutilizzabile) per motori a spazzole (due cavi uscenti), 2 servi Hitec HS 81, e 3 pacchi di batterie Kan 1050 MAh 2/3 (era un'offerta ma ne bastano due anche una volendo) con caricabatterie universale Kyosho da €. 10 con diversi amperaggi, motore della multiplex compreso nella confezione da €. 59 (solo aereo) preso da Modelberg.
Il problema dolente è nella radio, a suo tempo acquistai una hitec zebra...praticamente una ca..ta non tanto per la dotazione 4 CH, inversione dei comandi e rivevente Micro semi decente ma con per dei trim che non funzionano a scatti ma sono troppo lineari nel movimento che ad ogni piccolo colpetto accidentale si spostano (unica pecca).
L'acquisto dei pezzi separati ti dà la possibilità una volta esaurito l'Easy star di (salvo scassamenti da mettere in preventivo) spostare tutta l'elettronica anche su uno di quei progettini (balsa o depron) che si trovano in rete.
I quattro canali sono fondamentali!!!perchè, e te ne accorgerai subito, se intrapenderai la strada del modellismo aereo, si utilizzano molto più gli alettoni che non il direzionale come avviene sull'Easystar.
E poi con quattro canali puoi sempre modificare il tuo easystar aggiungendo gli alettoni come è ben spiegato in una discussione rigurdante proprio questo aereo ed anche far funzionare qualsiasi modello come ho fatto io costruendo da balsa kit un Gladiator a scoppio con unico servo centrale e tiranteria per gli alettoni.
Consiglio vivissimo, scava nella rete e cerca, se acquisti nuovo, tra i venditori online dove puoi spuntarere buoni prezzi per gli stessi oggetti (no ebay)!
PS: se puoi cerca un campo volo e chiedi ad un esperto consigli!!!
  Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 16:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
nitro-ale, verifica che la radio 4ch abbia la miscelazione per usare gli alettoni come cabra e picchia, altrimenti non va bene per lo zagi...
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 17:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foam
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
nitro-ale, verifica che la radio 4ch abbia la miscelazione per usare gli alettoni come cabra e picchia, altrimenti non va bene per lo zagi...
la funzione elevoni può essere implementata con un miscelatore elettronico (v-mixer), lo trovi nei negozi a 12 euro.
__________________
'gnapossofà
foam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 18:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da foam
la funzione elevoni può essere implementata con un miscelatore elettronico (v-mixer), lo trovi nei negozi a 12 euro.
Giusto
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto sono un novello in crisi Milano puzarro Elimodellismo Motore Elettrico 3 12 luglio 07 14:50
novello in cerca di affari siux83 Automodellismo 2 16 maggio 07 08:04
Un aiuto per un novello zingaro Elimodellismo Motore Elettrico 9 15 aprile 06 08:40
novello si.... ucando Aeromodellismo Volo Elettrico 9 13 novembre 05 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002