BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Collegamento variatore-ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/62390-collegamento-variatore-ricevente.html)

LucaG83 14 agosto 07 10:40

Collegamento variatore-ricevente
 
Ciao, volevo chiedervi:
se non collego al variatore il cavo dello stick del gas proveniente dalla ricevente, il motore gira sempre al massimo oppure non gira per niente?
Grazie

Luca

GuestStar 14 agosto 07 11:26

Solitamente, i variatori, quando vengono alimentati seguono una procedura di setup, se qualcosa non va a buon fine come può essere il mancato collegamento tra ricevente e regolatore, il regolatore non darà mai il consenso al motore di girare.
Se poi parliamo di cineserie non lo sò :wink:

comet 15 agosto 07 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da LucaG83
Ciao, volevo chiedervi:
se non collego al variatore il cavo dello stick del gas proveniente dalla ricevente, il motore gira sempre al massimo oppure non gira per niente?
Grazie

Luca

un Brushless non gira manco a martellate se non riceve il segnale dal regolatore (e il regolatore a sua volta lo riceve dalla rx), un motore a spazzole idem anche se teoricamente potrebbe girare ma credo sia una eventuqalità molto remota

sonic liner 15 agosto 07 21:59

il setup del rego richiede lo stic del gas al minimo per settarsi, poi forse se lo colleghi ad un altro canale dovresti tenere lo stic da un lato per far partire il setup o utilizzare come canale un interruttore tipo carrelli, ma non saprei a quale scopo tutto ciò.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002