Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 07, 09:14   #11 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Se inserisci una foto magari è più chiaro, non conosco il modello in questione.

Su un'ala del genere creare flaps e alettoni è un lavoraccio. dalle foto mi sembra molto sottile è dubito che si riesca a mettere dei servi nelle ali.
Con una radio a tre canali non ci puoi fare molto.....per non dire nulla.........

Per comandare alettoni e flaps servono come minimo altri due servi(disponendo i servi in modo che con uno solo riesci a muovere i due alettoni e i due flaps - l'ottimo sarebbero 4 servi) e quindi due canali sulla radio.
  Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 10:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Ciao Max e benvenuto nel nostro mondo.
Se hai bisogno di aiuto e/o chiarimenti puoi venirci a trovare al campo di Tetti Neirotti.

Trovi tutte le informazioni sul nostro sito vst.nssitaly.com.

A presto
Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 10:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gladiator
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da ftato
Se inserisci una foto magari è più chiaro, non conosco il modello in questione.

Su un'ala del genere creare flaps e alettoni è un lavoraccio. dalle foto mi sembra molto sottile è dubito che si riesca a mettere dei servi nelle ali.
Con una radio a tre canali non ci puoi fare molto.....per non dire nulla.........

Per comandare alettoni e flaps servono come minimo altri due servi(disponendo i servi in modo che con uno solo riesci a muovere i due alettoni e i due flaps - l'ottimo sarebbero 4 servi) e quindi due canali sulla radio.
si, in effetti hai ragione! solo che essendo alle prime armi volevo spendere poco ed il negozio mi ha consigliato il mio modello con tutto incluso (compresa la "bellissima" radio a 3 canali)...ora inizio con questo e vedo un po' le problematiche da affrontare e mi faccio un pochetto di palestra, poi...con i vostri consigli (sempre se vorrete darmene dopo tutte le domande che vi faccio!)...beh, sicuramente opterò per qualità superiore e versatilità, ma ora rimango con i piedi per terra (solo i piedi). ftato, ti ho allegato una foto del gingillo sotto le ali (sono 2, uno per ogni lato dell'ala)...son curioso...grazie per la pazienza ...

PS DAMGIU grazie mille per la calorosa accoglienza! ho spulciato un po' il forum in generale e son rimasto contentissimo da quanta disponibilità e quanta professionalita ho trovato al suo interno, ti ringrazio anche dell'invito al campo volo, sicuramente verrò a trovarvi, sai la mia solita preoccupazione è di non dar fastidio...sopratutto perchè noi novellini siam pieni di domande e chiaccheriamo troppo ...comunque abito abbastanza vicino, tempo di mettere a posto il mio modello e....volo al campo grazie ancora.
Icone allegate
Aiuto Fusoliera Molle!!!-p1.jpg  
Gladiator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 11:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Gladiator
PS DAMGIU grazie mille per la calorosa accoglienza! ho spulciato un po' il forum in generale e son rimasto contentissimo da quanta disponibilità e quanta professionalita ho trovato al suo interno, ti ringrazio anche dell'invito al campo volo, sicuramente verrò a trovarvi, sai la mia solita preoccupazione è di non dar fastidio...sopratutto perchè noi novellini siam pieni di domande e chiaccheriamo troppo ...comunque abito abbastanza vicino, tempo di mettere a posto il mio modello e....volo al campo grazie ancora.
Di nulla, figurati, inoltre saresti in buona compagnia, perchè ci sono altre persone nelle tue condizioni, a cui stiamo dando una mano per iniziare a volare e indirizzarli all'acquisto del materiale giusto. Magari prima di venire chiama o scrivi ai recapiti che hai trovato nel sito, o scrivi a me damgiu@inwind.it, onde evitare di non trovare nessuno.
Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 11:44   #15 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Viste cosi mi sembrano degli ancoraggi a cui legare i tiranti (i fili in nylon). Se cosi fosse servono per evitare che l'ala si rompa durante una qualsiasi manovra in cui questa è particolarmente soggetta a sforzo. Dovresti avere degli ancoraggi sulla fusoliera.....
una cosà però non mi piace...le due sezioni non mi sembrano perfettamente combacianti o è una mia impressione???

PS io andrei al campo anche durante la costruzione. Quando andai per la prima volta con il mio primo aereo autocostruito partendo da una scatola di montaggio ci rimasi molto male perchè come lo avevo costruito non poteva volare..........pensarci adesso mi vien da sorridere ma ai tempi internet non era....popolare!

Comunque, a disposizione per chiarimenti.....sino a venerdi! poi ferieeeeeeeeeee (niente piu computer per un mese)

Ultima modifica di ftato : 08 agosto 07 alle ore 11:48
  Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 12:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gladiator
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da ftato
Viste cosi mi sembrano degli ancoraggi a cui legare i tiranti (i fili in nylon). Se cosi fosse servono per evitare che l'ala si rompa durante una qualsiasi manovra in cui questa è particolarmente soggetta a sforzo. Dovresti avere degli ancoraggi sulla fusoliera.....
una cosà però non mi piace...le due sezioni non mi sembrano perfettamente combacianti o è una mia impressione???

PS io andrei al campo anche durante la costruzione. Quando andai per la prima volta con il mio primo aereo autocostruito partendo da una scatola di montaggio ci rimasi molto male perchè come lo avevo costruito non poteva volare..........pensarci adesso mi vien da sorridere ma ai tempi internet non era....popolare!

Comunque, a disposizione per chiarimenti.....sino a venerdi! poi ferieeeeeeeeeee (niente piu computer per un mese)
allora....la tua risposta è sicuramente interessante ma non ho ancoraggi sulla fusoliera, sempre se questi devono trovarsi in zona ali, altrimenti non so, è possibile che ancoraggi per tiranti possano trovarsi altrove o che li debba realizzare io? tra l'altro la giunzione dell'ala hai ragione, non è perfettamente combaciante ma di fabbrica me l'hanno impostata così, sicuramente dovrò prendere un cutter ed aggiustarla vero? hehe scusa ancora ma l'ho detto, sono un vero principiante, il bello è che costruisco prototipi anche con colntrollo numerico di giocattoli ecc.. ma far volare qualcosa non è lo stesso e preferisco affidarmi ai vostri consigli!
Gladiator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 12:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gladiator
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Di nulla, figurati, inoltre saresti in buona compagnia, perchè ci sono altre persone nelle tue condizioni, a cui stiamo dando una mano per iniziare a volare e indirizzarli all'acquisto del materiale giusto. Magari prima di venire chiama o scrivi ai recapiti che hai trovato nel sito, o scrivi a me damgiu@inwind.it, onde evitare di non trovare nessuno.
Ciao
beh, non so che dire, il minimo che posso fare è ringraziarti (do del tu ma non so se...) farò un salto in questo periodo o a settembre e prima mando una mail per avvisare...tra l'altro ho comprato un simulatore di volo RC per allenarmi un po', non so se sia utilissimo ma almeno ho un idea di come mi possa muovere col radiocomando senza dover arrivare sul posto totalmente spaesato visto che auto ne ho usate ma aerei no...che ne pensi? ho fatto una boiata?....
Gladiator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 13:04   #18 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Fallo vedere.......

Allora prima di combinare qualche disastro è meglio che lo faccia vedere da qualcuno. Dare delle indicazioni a voce, in questo caso, non è molto bello!
un ala svergolata (leggi storta) non volerà mai......

Per i tiranti potresti legarti al'altra ala facendo passare il filo sotto la fusoliera.....ma sembra una boiata......io a questo punto lascerei stare!


I consigli servono se uno li accetta.......pertanto il mio consiglio a questo punto è: FALLO VEDERE potrebbe essere che ci siano altri "difetti" che solo dal vivo riusciresti a vedere.....

Se ti metti d'accordo con Damgiu e vi incontrate il gioco è fatto!.

Come ho già detto ad un'altro utente: un giorno al campo vale più di centomila parole.
  Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 13:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Diamoci pure del tu, ci mancherebbe.

Concordo con quanto già detto. Sabato pomeriggio saremo al campo, se non piove, per cui se sei libero vieni a trovarci con il modello, e se il caso facciamo il collaudo.

Visto che ti occupi di controllo numerico, ti annuncio che il gruppo possiede una CNC.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 13:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gladiator
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da ftato
Allora prima di combinare qualche disastro è meglio che lo faccia vedere da qualcuno. Dare delle indicazioni a voce, in questo caso, non è molto bello!
un ala svergolata (leggi storta) non volerà mai......

Per i tiranti potresti legarti al'altra ala facendo passare il filo sotto la fusoliera.....ma sembra una boiata......io a questo punto lascerei stare!


I consigli servono se uno li accetta.......pertanto il mio consiglio a questo punto è: FALLO VEDERE potrebbe essere che ci siano altri "difetti" che solo dal vivo riusciresti a vedere.....

Se ti metti d'accordo con Damgiu e vi incontrate il gioco è fatto!.

Come ho già detto ad un'altro utente: un giorno al campo vale più di centomila parole.
io accetto volentieri i consigli e non mi muoverò prima di aver fatto vedere il modello per il collaudo, premetto che il modello è scarsino, almeno credo, ma non volevo azzardare con spese inutili e per iniziare almeno ho qualcosa per le mani che sicuramente come dite voi andrà modificato a dovere! grazie ancora
Gladiator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
molle per buggy 1:8 Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 10 ottobre 07 12:55
molle per eb4s2 pro off fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 17 dicembre 06 22:41
molle sui rinvii? raffamarcod Elimodellismo in Generale 2 29 settembre 06 12:53
aiuto per fusoliera giacmatto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 19 febbraio 06 23:49
Molle argento .... gabryweb76 Automodellismo 5 24 ottobre 05 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002