Prime prove con aerografo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 05, 17:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2004
Citazione:
Originally posted by rexor@20 marzo 2005, 14:13
Dimenticavo il motore è quello di un frigorifero (ne trovi quanti ne vuoi alla discarica comunale) il resto dei componenti li puoi pescare in giro (i manometri e alcune valvole te le regalo io)
Grazie tante per la disponibilita' e il materiale!! Gia' che ci sono per completezza di visione, il compressore degli aerosol e' altrettanto valido e/o facile da modificare per l'aerografo? Cosa si intende per pistola a spruzzo (ho visto che si e' distinta da aerografo, allora qual'e')? Grazie ancora
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 19:36   #2 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by Rata@20 marzo 2005, 16:22
Grazie tante per la disponibilita' e il materiale!! Gia' che ci sono per completezza di visione, il compressore degli aerosol e' altrettanto valido e/o facile da modificare per l'aerografo? Cosa si intende per pistola a spruzzo (ho visto che si e' distinta da aerografo, allora qual'e')? Grazie ancora

L'aerografo ti permette una stesura della vernice molto precisa, a dipendenza del modello e della qualità (e del costo!) un aerografo ti permette una precisione che raggiunge i 2mm.

La pistola a spruzzo (dipende sempre dalla qualità e dalcosto) si usa per superfici più ampie, la tipica pistola da carrozziere. Non pensare di fare tutta una fusoliera con l'aerografo, ti ci vorrebbe troppo tempo e viste le dimensioni da verniciare ificilmente otterresti un risultato uniforme.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 08:43   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2004
Ciao! Ho scoperto di avere un aerosol a casa. Ha 2 velocita' e un tubo di gomma di circa 30-40 cm. Ho attaccato il tubo in gomma a un estremo del tubo nero dell'aerografo e si incastra bene senza perdite. Ho acceso e l'effetto a orecchio di uscita dell'aria e' simile a quello della bomboletta, solo che ancora non riesco a vedere il getto d'aria. Provero' forse con un altro aerografo o forse a diluire meno la vernice, comunque che consigli mi potreste dare per usare l'aerosol? Ho letto che sarebbe meglio avere il tubo dell'aria molto lungo in modo da ridurre l'effetto pulsazione, confermate? che misura? Grazie!
Rata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks