03 agosto 07, 23:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005 Residenza: Varese
| Prova rotazione motore a spazzole
Ciao ho provato a cercare nel forum ma non trovo questa stupida (per voi ma non per me) risposta al mio problema..ho un motore a spazzole classe 400 sul quale non sono segnate le polarità quindi ho collegato a caso i due cavi..premesso che durante una prova ho fuso il regolatore nonostante i collegamenti fossero giusti...ho provato a collegare per un'istante la batteria lipo al motore come suggerito da qualcuno e a parte una schicchera di corrente nulla si è mosso...potete confermare che sono invertite le polarità del motore? o il motore può essere andato? Nel caso la prima risposta sia si come si fa da zero a sapere se il collegamento è giusto? Ciao Luca |
04 agosto 07, 00:13 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non gira o la batteria è scarica o il motore è andato...
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
04 agosto 07, 01:31 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Flà | |
31 agosto 07, 19:03 | #5 (permalink) Top |
|
il motore potrebbe essere in corto.. Scusate se riapro questa discussione ma ho appena ripreso in mano il maledetto motore in questione... Appena collego la batteria l'alberino gira di pochi giri e la batteria comincia a scaldare , tolgo tutto al volo e penso... Nelle istruzioni vengono menzionati dei condensatori (allegati al motore) da saldare allo stesso , due piccoli che vanno da ogni singolo cavo +/- alla struttura esterna del motore , ed uno grosso che viene saldato tra i poli + e - , la causa potrebbe essere questa (cattiva installazione)? Ciao Luca |
01 settembre 07, 10:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Bergamo
|
guarda che il motore dovrebbe avere a corredo tre condensatori (di uguale capacità) ed un diodo che vanno saldati al motore correttamente. Inoltre dovrebbe avere a corredo anche uno spinottino per l'alimentazione. Sul fondo del motore dovrebbe esserci un puntino rosso a riferimento dei collegamenti, questo però se il motore l'hai comperato nuovo, se è usato, bisogna vedere in che condizioni si trova. |
01 settembre 07, 10:05 | #7 (permalink) Top |
|
Ok ho appena controllato la corretta installazione dei condensatori , e mi sono accorto che avevo anche collegato in maniera errata il cavo del polo + , ora sembra che funziona . Speriamo bene ciao grazie. Luca |
Bookmarks |
| |