18 marzo 05, 21:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005
|
Possiedo un vecchio aeromodello elettrico in polistirolo della Nikko, dotato di radio e servo. Tale modello non ha mai volato a causa di un spiacevole primo tentativo avvenuto oramai diversi anni fa. Ora mi sono deciso a ritentare, anche perchè è meglio distruggerlo piuttosto che farlo marcire in box; ma provando ad accenderlo mi sono accorto che si è rotto l'ingranaggio in plastica che si collega direttamente al motore (è esattamente l'ingranaggio più piccolo del diametro di circa 5mm). Vorrei sapere se da un buon rivenditore è possibile trovare un ricambio che si adatti oppure è impossibile trovarne uno pressochè identico? Sinceramente non vorrei buttare il modello per colpa di un semplice ingranaggio da pochi centesimi. Inoltre mi chiedevo se è possibile eventualmente cambiare il motorino elettrico con uno più potente, dato che il suo primo ed unico tentativo di volo è andato a finire male proprio a causa della non sufficiente potenza (almeno credo) |
18 marzo 05, 21:30 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il pignone dovresti trovarlo facilmente, ma se ho ben capito hai tra le mani poco più che un giocattolo...
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
18 marzo 05, 21:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Ciao, il modello è un simil-piper in polistirolo espanso (quello con i cicci grossi)? Quando ero piccolo c'è l'aveva il mio cuginetto più bastardo...E non sai l'invidia... Comunque per i ricambi se trovi qualcuno che ancora ha un aeromodello come il tuo e ha rotto qualcos'altro credo che tu possa rimetterlo in volo, altrimenti... Non mi ricordo affatto le dimensioni, da piccolini tutto ci sembrava grandissimo Se ci scrivi l'apertura alare, il peso e soprattutto una foto per vedere come e cosa adattare, saremo ben felici di aiutarti. Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
18 marzo 05, 23:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005
|
ok, farò ben presto delle foto. comunque il modello è un cesna sunlight della Nikko. Dato che non ho mai "volato" non è mia intenzione comprare un altro modello per poi distruggerlo e perdere i soldi, quindi è per questo che vorrei rimettere in sesto quello che ho e cercare di imparare. Non ho la minima idea di come sia difficile o meno pilotare un aeromodello .(Comunque non pensavo fosse cosi' difficile trovare un pezzo cosi' semplice, benchè il modello fosse vecchio). |
Bookmarks |
| |