01 agosto 07, 18:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2007 Residenza: Padova
| aiuto motore elettrico che scalda!
Salve a tutti,sono nuovo del forum e alle prime armi con il volo. Avendo costruito,....o meglio assemblato un combat in epp,mi è stato consigliato un motore e-flite 370 da 1340 k/v. Detto fatto,l'ho istallato con un'ogiva in plastica,che a detta del venditore ha soffocato il motore. comunque ho volato a 3 celle per circa 5 min con una 10x4,7 e poi il motore è andato. Secondo voi è possibile sia colpa dell'ogiva?....ma il mustang è orrendo senza. E poi ho visto un Pc-9 (credo della jsb) con il motore tutto chiuso,e vola senza problema. Spero mi potiate aiutare...... |
01 agosto 07, 18:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Non conosco però il motore di cui parli, anche l'elica potrebbe essere abbondante.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
01 agosto 07, 19:07 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con 3 celle e 10x4,7 lo mandi arrosto anche senza ogiva.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
01 agosto 07, 19:29 | #7 (permalink) Top |
|
Esatto! propio quello!Mi pareva a me, che non fosse possibile una cosa del genere! Ho volato alle 20.50 e non era assolutamente torrida la temperatura. E cosa mi dite del nuovo motore axi che ho istallato? |
01 agosto 07, 19:35 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
01 agosto 07, 19:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ribadisco che l'ogiva fa da tappo, io non ho bruciato il motore ma il regolatore, ho schiantato il modello ed è andata bene che non ho fatto male a nessuno perchè senza regloatore perdi il controllo del modello. Adesso volo senza ogiva, con lo stesso modello, stessa elica, regolatore uguale e batterie uguali e il regolatore è appena tiepido. Perchè rischiare ? Il motore axi che dici io non lo conosco, forse andy ne sa qualcosa in più, trova un link postalo oppure leggiti le specifiche e vedi se assomigliano a quello che avevi prima. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
01 agosto 07, 19:47 | #10 (permalink) Top |
|
le istruzioni ho cercato di leggerle,ma non sono chiare e neppure in italiano. Poi c'è da dire che l'esperienza dei modellisti esperti,valgono più di qualsiasi istruzione scritta da chissà chi e per chissà quale scopo. Appunto per questo sto facendo queste domande,non per pigrizia nel leggermi le istruzioni. Voglio crescere,e pensavo che con il forum e i vostri preziosi consigli,lo si potesse fare,....anzi,ne sono certo. Ciao! il motore axi,....è simile a quello di prima,ma dovrebbe essere più "serio" a detta del venditore. |
Bookmarks |
| |