Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 07, 13:10   #1 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Primi "voli" (grazie)

Buongiorno a tutti,
Ringrazio perché leggendo qua, dopo aver ricevuto un consiglio da una conoscente, mi sono deciso ed ho comprato un giocattolino silverlit (intanto), per rinfrescare un interesse che avevo avuto da ragazzino. Era da un po' che incrociavo degli aeroplanini negli autogrill, ma mi dicevo: se li vendono qua, vuol dire che non funzionano, tanto nessuno torna a lamentarsi. La conoscente, che bazzica l'ambiente, mi ha invece confermato che quelli presi in negozio funzionano.
Così sabato ho fatto i primi tentativi di "volo" (virgolette sia per l'aereo giocattolo che per il pilota), ma c'era vento, quindi ho a lungo camminato nei campi di soia e di mais, poi il vento è calato fino a calma piatta e mi sono divertito un po' di più. Questo grazie ai suggerimenti che ho trovato sul forum: un Xtwin senza pesi davanti non è particolarmente pilotabile; io ho usato tre chiodini attaccati col nastro isolante ed ora plana con eleganza fino a che trova uno spazio inaccessibile in cui atterrare.
Ieri ho anche fatto un musetto più lungo col polistirolo, per metterci meno peso, ma mi si è rotto. Poi sono andato da un amico che tanti anni fa faceva modellismo statico di buon livello, e a breve prenderemo un altro silverlit ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 14:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da tacchino
Buongiorno a tutti,
Ringrazio perché leggendo qua, dopo aver ricevuto un consiglio da una conoscente, mi sono deciso ed ho comprato un giocattolino silverlit (intanto), per rinfrescare un interesse che avevo avuto da ragazzino. Era da un po' che incrociavo degli aeroplanini negli autogrill, ma mi dicevo: se li vendono qua, vuol dire che non funzionano, tanto nessuno torna a lamentarsi. La conoscente, che bazzica l'ambiente, mi ha invece confermato che quelli presi in negozio funzionano.
Così sabato ho fatto i primi tentativi di "volo" (virgolette sia per l'aereo giocattolo che per il pilota), ma c'era vento, quindi ho a lungo camminato nei campi di soia e di mais, poi il vento è calato fino a calma piatta e mi sono divertito un po' di più. Questo grazie ai suggerimenti che ho trovato sul forum: un Xtwin senza pesi davanti non è particolarmente pilotabile; io ho usato tre chiodini attaccati col nastro isolante ed ora plana con eleganza fino a che trova uno spazio inaccessibile in cui atterrare.
Ieri ho anche fatto un musetto più lungo col polistirolo, per metterci meno peso, ma mi si è rotto. Poi sono andato da un amico che tanti anni fa faceva modellismo statico di buon livello, e a breve prenderemo un altro silverlit ;-)
benvenuto....
adesso che hai "provato" il volo.....non buttare il microaereetto...ma prendine uno un po piu..."Modello..."
leggi un po qui, fatti un simulatorino
e poi....libra il volo!!!!!!!

per aiuti...noi siamo qui!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 19:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino
dopo aver ricevuto un consiglio da una conoscente, mi sono deciso ed ho comprato un giocattolino silverlit
Adesso te ci dici chi è "LA CONOSCENTE" che ti ha dato questo consiglio!
Solamente dopo potremo consigliarti!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 20:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da stefano68
Adesso te ci dici chi è "LA CONOSCENTE" che ti ha dato questo consiglio!
Solamente dopo potremo consigliarti!

Posso quotare???Ho capito il senso???
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 08:54   #5 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stefano68
Adesso te ci dici chi è "LA CONOSCENTE" che ti ha dato questo consiglio!
Solamente dopo potremo consigliarti!
direi che è un altro sport per maschietti... la conoscente ha il moroso aeromodellista ed ogni tanto lo segue.
  Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 23:33   #6 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy

Per esempio: a volte mi capita di non riuscire a fermare una virata. L'aereo va in vite, e anche se cerco di andare dall'altra, non ne esce. Immagino che ci sia modo di salvare la situazione, o no?
  Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 23:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino
?
Ciao collega .
Buona razzolata nel forum, il tuo Nik mi ha qualcosa di familiare .
Benvenuto !

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 08:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao collega .
Buona razzolata nel forum, il tuo Nik mi ha qualcosa di familiare .
Benvenuto !

Ciao
Gallina

Però eviterei il giorno del.....Ringraziamento, hai visto mai che ci leggano anche gli Americani.....

...Ok, scusate, non ho saputo resistere!!!
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 15:12   #9 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao collega .
Buona razzolata nel forum, il tuo Nik mi ha qualcosa di familiare .
Benvenuto !

Ciao
Gallina
eh, nel pollaio stavo stretto...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 450S - setup "primi voli" ackim Elimodellismo Principianti 4 04 aprile 07 22:23
F86 Sabre "Grazie" gitano45017 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 14 settembre 06 20:09
Primi "sollevamenti" zingaro Elimodellismo Motore Elettrico 10 20 maggio 06 17:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002