29 luglio 07, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2007
| Primo aereo per principiante Salve a tutti e complimenti per questo magnifico forum. Come da titolo vorrei acquistare il mio primo aeromodello,leggendo gli altri post si consiglia prevalentemente il modello :EASYSTAR della multiplex. Ho trovato questo modello sul sito: http://www.microsprintrc.it/main/sch...9;52;49;57;50; vorrei ordinarlo,però prima un consiglio da voi esperti cioè il modello mi sembra incluso di motore quindi mancherebbe il radiocomando,ne vorrei acquistare uno un pò valido magari in futuro poterlo adattare a qualche altro aeromodello è possibile? Il prezzo del sito è in linea con il prezzo reale? grazie 1000 e buona domenica a tutti. |
29 luglio 07, 14:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
|
Uhm...allora il modello va benissimo per iniziare...Allora vediamo un pò...l'easy star lo puoi trovare anche a meno di 72 euro...Io per esperienza personale ti consiglierei l'easy glider che praticamente è il suo fratello maggiore...Questo perchè ti permette di imparare meglio a pilotare un'aereo visto che possiede gli alettoni,che vedrai non sono così difficili da usare..anzi... Inoltre l'easy glider è più performante,nel senso che ha fusoliera più lunga e aereodinamica ecc.... Vedi tu...anche l'easy glider lo trovi a quel prezzo..pressapoco... Spero di esserti stato d'aiuto...Ciao e buona domenica |
29 luglio 07, 14:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
|
Allora come per l'easy star c'è una versione RR ovvero ready to radio...Praticemnte bisogna solo comprare la radio e volare...Io però te la sconsiglio perchè: 1-L'elettronica che ti danno nella versione RR è veramente scadente e non potrai utilizzarla su altri aerei 2-Ha un costo secondo me elevato... Piuttosto ti consiglierei di prendere solo il modello nella versione electric e poi comprarti: 2 servi hs55 per gli alettoni 2 servi hs81 per quotae direzionale 1 un bel brushless+regolatore di giri+lipo E ovviamente radio e ricevente e sei apposto...per quanto riguarda i prezzi non ti spaventare perchè veramente tutto ciò non ti costa poi così tanto se cerchi nei canali giusti.....se vuoi ti posso dare una mano nel cercare il tutto... Ciao |
29 luglio 07, 14:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
29 luglio 07, 17:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Una delle maggiori difficoltà, che almeno io sto ancora provando, è dovuta dall'abituarmi a tenere l'aereo tanto alto, non meno di 200-300 metri, poi il campo di volo che frequento è un lembo di terra circondato da alberi, viti, case con tetti, pannocchie, un inferno In questo caso l'Easy Star è nettamente superiore rispetto all'Easy Glider e sopratutto se cade e solitamente con la punta non colpisce il motore ed eventualmente scotch ed ciano sistemano tutto in pochi secondi. Passato questo periodo e risolti diversi problemi dovresti passare direttamente al Minimag. | |
30 luglio 07, 02:25 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie per le vostre risposte,credo che comprero' l'easy glider........ è molto bello. Sono in dubbio se comprare solo l'aereo e poi tutto il resto o la versione RR gia completa,mancherebbe la ricevente e il radiocomando mi sembra di aver capito. Ho trovato la versione RR a 148.00 penso che sia un prezzo ragionevole voi cosa mi consigliate>? |
30 luglio 07, 10:25 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Dipende da te. Se hai un po di euri da investire è meglio prendere componentistica separata e di qualità in modo da poterla poi riutilizzare oppure vendere più facilmente se l'hobby non ti soddisfa. Tutto pronto al volo se ritieni che questo sia il tuo unico e solo modello. Ciao Fausto |
30 luglio 07, 21:18 | #9 (permalink) Top |
|
Raga ho trovato un ragazzo che vorrebbe vendermi l'easy glider cosi composto: Regolatore programmabile Tsunami 30A Motore Brushless 220W Elica pieghevole 10x6 Cam-pro con mozzo e ogiva in alluminio per la massima leggerezza 2 servi Mpx Tiny-s 2 servi Mpx Nano-s 2 prolunghe dei servi sulle ali marcati Hitec Elica Apc di ricambio NUOVA Mozzo Cam-pro in alluminio NUOVO Rinforzo motore in alluminio NUOVO vuole 170 secondo voi ci vale? |
04 agosto 07, 15:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: villar perosa (to)
|
Ciao anche io ho iniziato a volare da poco con l'easy glider e ti diro' e molto semplice pensavo peggio cmq a parte tutto io ho preso due servi HS 55 (24 euro la coppia) 2 HS 81 (34 la coppia) piu un regolatore ics da 32 euro , non ho speso tanto , ma mi raccomando la radio , li spendi e' la cosa piu' importante io ho preso una MX16s Graupner te la consiglio veramente tanto. Saluti Francesco |
Bookmarks |
| |