Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 07, 11:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2007
"Restauro" kyosho cardinal M32

Buondì a tutto il forum,
un po' di tempo fa ho ritrovato questo modello in cantina, ma purtroppo senza nessuna elettronica... L'unico pezzo che era ancora montato era il motore (un Kyosho Le Mans AP36) del quale però non riesco a trovare le specifiche tecniche.

Volevo chiedervi il vostro auito in quanto a elettronica da installare e quant'altro necessario a farlo volare.

Un'altra domanda, avevo trovato pure delle pile stilo AA che utilizzavo per la vecchia macchina fotografica digitale, e sono delle NiMH da 2200 mAh 1.5 V. Mi domandavo se era possibile realizzare un pacco batterie, collegandole in serie, per alimentare un motore elettrico. Cosa dite?

Grazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno!

P.S. allego la foto della batt
Icone allegate
"Restauro" kyosho cardinal M32-batt.jpg  
ramses728 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 20:38   #2 (permalink)  Top
User

non c'é qualcuno che mi possa illuminare?
Vecchio 28 luglio 07, 10:21   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Inizio dal dirti che quelle batterie non vanno bene,hanno una resistenza interna troppo elevata per usi modellistici,per l'elettronica dipende da cosa vuoi montare,ci sono milioni di combinazioni,come servi puoi usare degli hs-55 o degli hextronik da 9grammi(economici),come motore togli l'originale e metti un bel brushless,un regolatore da 25A,ed una batteria lipoly(leggera),oppure se vuoi utilizzare il motore di serie,prendi un regolatore brushled sui 30A,e come batteria ti consiglio sempre le lipoly.Come ricevente metti una corona,economica ma ottima.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 19:18   #4 (permalink)  Top
User

grazie mille, per le info. Comunque non penso di andare per una soluzione brushless per via dei costi, essendo studente non mi ritrovo con un budget elevatissimo...

Allora se metto 2 servi hextronik una lipo da poter volare un quarto d'oretta (non ho idea di quanti mAh debba essere...) il regolatore da 30A, e una rivcevente 35mHz (potrei anche piazzarci quella che ho ricevuto assieme alla mx-12). A quanto arrivo di spese?

grazie ancora
Vecchio 29 luglio 07, 00:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
tra lipo,servi e regolatore siamo circa sui 100 eurini prendendo lipo e regolatori seri e non cineserie da pochi soldi su ebay..

Bookmarks