BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   passport to Red Arrows! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/61133-passport-red-arrows.html)

Eliak 27 luglio 07 04:20

passport to Red Arrows!

Ciao a tutti amici modellisti dell'Italia intera.
stavo per prendere un Red Arrows ma molti di voi mi hanno detto che farei bene prima a prendere un trainer, un modello che mi prepari al 100% per potere pilotare un Red Arrows o comunque un jet a ventola intubata.
la mia attuale esperienza deriva da tutti i giocattoli silverlit e una padronanza totale del Kyosho minium Cessna.
Proponetemi qualche modello che possa fare al caso mio,
più un bel simulatore per volare a casa anche col brutto tempo
1 radiocomando a 4-5 canali che non costi troppo però vi prego!
Un saluto a tutti
Elia

Eliak 27 luglio 07 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da Eliak
stavo per prendere un Red Arrows ma molti di voi mi hanno detto che farei bene prima a prendere un trainer, un modello che mi prepari al 100% per potere pilotare un Red Arrows o comunque un jet a ventola intubata.
la mia attuale esperienza deriva da tutti i giocattoli silverlit e una padronanza totale del Kyosho minium Cessna.
Un saluto a tutti
Elia

:( :( :(

dany92 27 luglio 07 14:08

per gli aerei non ne sò niente...
Per la radio mi hanno consigliato la MX-12 della Graupner/JR... a me sembra molto valida... anche e soprattutto per il prezzo... 170 euro! pochissimo per una radio computerizzata... Link!

chetto1965 27 luglio 07 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da Eliak
Un saluto a tutti
Elia

:shutup: :shutup: :shutup: Ma come si può anche solo pensare di passare dai Silverit/Minium ad una ventola intubata?????

E' come si io chiedessi: "Sono già due giorni che imparato a NUOTARE, me la cavo bene ad Aqualand e nella piscina di 1.5m di profondità... che ne dite se provassi a fare la traversata della Manica a nuoto il 6 Gennaio???"

Leggi gli altri post con domande simili e troverai le risposte...
Bye
Andrea

P.S. scusa il tono brusco...

Eliak 27 luglio 07 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965
:shutup: :shutup: :shutup: Ma come si può anche solo pensare di passare dai Silverit/Minium ad una ventola intubata?????

E' come si io chiedessi: "Sono già due giorni che imparato a NUOTARE, me la cavo bene ad Aqualand e nella piscina di 1.5m di profondità... che ne dite se provassi a fare la traversata della Manica a nuoto il 6 Gennaio???"

Leggi gli altri post con domande simili e troverai le risposte...
Bye
Andrea

P.S. scusa il tono brusco...

se leggi infatti sto chiedendo consigli per passare ad un modello che mi prepari al red Arrows.
accetto consigli!

luca.masali 27 luglio 07 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da dany92
per gli aerei non ne sò niente...
Per la radio mi hanno consigliato la MX-12 della Graupner/JR... a me sembra molto valida... anche e soprattutto per il prezzo... 170 euro! pochissimo per una radio computerizzata... Link!

Ottima radio. sennò per esempio Optic 6 HiTec.

quanto al modello, temo che l'esperienza con silvercosi e Minium sia poco per passare subito alla ventola, che tra l'altro richiede necessariamente l'uso degli alettoni. potresti provare con il Twister della Multiplex: è molto robusto e tutto sommato facile da gestire, pur avendo doti di volo molto interessanti. B)

Meglio però se frequenti un campo volo e ti fai aiutare da qualcuno, come dicevani gli antichi Sufi, "a chi non ha un maestro, satana fa da guida" :lol:

paologiusy 27 luglio 07 14:41

@ Andrea: l'abbiamo già bastonato abbastanza ieri, non ti preoccupare.

@ Elia: te l'ho già detto io: per il modello, se hai un'istruttore Multiplex Minimag, se non ce l'hai Multiplex Easy-Star o (meglio) Easy-Glider

Un bel cerca nel mercatino e vedrai quanta roba ti salta fuori.

Per la radio: io ho la Multiplex Cockpit SX, e credo sia più completa e costi meno della MX 12. Occhio però a prenderla in Italia perchè a diversi ha dato dei problemi.

Eliak 27 luglio 07 14:43

Grazie delle risposte costruttive, si accettano altri consigli e link dove comprare :)

comet 27 luglio 07 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
Ottima radio. sennò per esempio Optic 6 HiTec.

anche io preferisco la Hitech alla Mx12......

dany92 27 luglio 07 14:44

Citazione:

Per la radio: io ho la Multiplex Cockpit SX, e credo sia più completa e costi meno della MX 12. Occhio però a prenderla in Italia perchè a diversi ha dato dei problemi.
Se vuoi tutto completo, cioè trasmittente, ricevente, batterie RX, costa di +... anche se non eccessivamente...:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002