Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 07, 16:13   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dany92
però confrontando con Hely-Go... il prezzo di tutto il set è meno caro da Hely-go invece da Modelberg costa meno solo la trasmittente...
Mah, io l'ho presa da sola, e su ogni modello monto una rx col quarzo diverso, semmai dovessi trovarmi in un campo volo con qualcuno so di poter volare comunque.

Mi mangio le mani però perchè qui nel forum della rx inclusa nel set se ne parla molto bene, e a prenderla separatamente la si paga salata.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 16:16   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Eliak
BELLO ME PIACE!
tu hai già qualche link dove trovarlo ad un buon prezzo?
Tu in che città abiti? preferisco consigliarti un negozio vero che non un sito.
te l'ho detto, è MOLTO meglio se vai in negozio e ti fai spiegare, anche se ti costasse una decina di euro di più (tanto li spenderesti comunque in spedizioni).
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 16:23   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Tu in che città abiti? preferisco consigliarti un negozio vero che non un sito.
te l'ho detto, è MOLTO meglio se vai in negozio e ti fai spiegare, anche se ti costasse una decina di euro di più (tanto li spenderesti comunque in spedizioni).
Luca, scusa, ma sei sicuro che il Twister non sia un pò azzardato per un principiante ? Ieri io, raf e Valerio ci abbiam passato la giornata a convincerlo per un trainer e tu te ne esci di nuovo con una ventola ? Boh !?

Vecchio 27 luglio 07, 16:34   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Data registr.: 18-07-2007
non so più che pesci pigliare! ahahahahah
in effetti anche a me sembra un pò azzardato, anzi, mi sembra più cattivo del RED...
diavoli tentatori!
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 16:35   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Luca, scusa, ma sei sicuro che il Twister non sia un pò azzardato per un principiante ? Ieri io, raf e Valerio ci abbiam passato la giornata a convincerlo per un trainer e tu te ne esci di nuovo con una ventola ? Boh !?
Certo che è azzardato.

ma se lui è così motivato a cominciare con un jet, e naturalmente mette in conto la probabilità non trascurabile di sfasciare tutto, almeno col twister ha un 20% di probabilità di riuscire a fare almeno qualche minuto in aria al primo volo, se trova qualcuno che lo aiuta. E un buon 50% che il modello sopravviva all'"atterraggio", essendo di di gomma.

Con un red arrow le probabilità sarebbero lo zero per cento, con un 104 con la het mi sentirei moralmente responsabile dei danni che sicuramente farebbe. Almeno il twister è morbido

Credevo di esser stato chiaro: l'esperienza coi silvercessi e con il Minium non basta, ma se davvero se la sente di provare, l'unico modello che mi sento di consigliare è il twister, per robustezza e doti di volo. Sperando che mi dia retta e vada a farsi aiutare in un campo volo, sennò la vedo proprio male. ma malemalemaaale...
Vecchio 27 luglio 07, 16:37   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Certo che è azzardato.

ma se lui è così motivato a cominciare con un jet, e naturalmente mette in conto la probabilità non trascurabile di sfasciare tutto, almeno col twister ha un 20% di probabilità di riuscire a fare almeno qualche minuto in aria al primo volo, se trova qualcuno che lo aiuta. E un buon 50% che il modello sopravviva all'"atterraggio", essendo di di gomma.

Con un red arrow le probabilità sarebbero lo zero per cento, con un 104 con la het mi sentirei moralmente responsabile dei danni che sicuramente farebbe. Almeno il twister è morbido

Credevo di esser stato chiaro: l'esperienza coi silvercessi e con il Minium non basta, ma se davvero se la sente di provare, l'unico modello che mi sento di consigliare è il twister, per robustezza e doti di volo. Sperando che mi dia retta e vada a farsi aiutare in un campo volo, sennò la vedo proprio male. ma malemalemaaale...
grazie della fiducia <_<
Vecchio 27 luglio 07, 16:40   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

Data registr.: 20-07-2007
Invia un messaggio via MSN a dany92
Citazione:
Mah, io l'ho presa da sola, e su ogni modello monto una rx col quarzo diverso, semmai dovessi trovarmi in un campo volo con qualcuno so di poter volare comunque.

Mi mangio le mani però perchè qui nel forum della rx inclusa nel set se ne parla molto bene, e a prenderla separatamente la si paga salata.
si la ricevente della multiplex sintetizzata (per capirci, quella compresa nel kit) ha un sistema che corregge gli errori... e come tutte quelle costose ha doppia modulazione... purtroppo il prezzo è un po' altino...
Vecchio 27 luglio 07, 16:41   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
grazie della fiducia <_<
No Elia, credo che tu non abbia capito, Luca sta tentando di far marcia indietro e dar ragione a noi senza perderci troppo la faccia, vero Luca

Ti confermo la mia opinione, e vedrai che Luca mi darà ragione, non è questione di sfiducia ma di esperienza (se ci siam già rotti le ossa noi perchè vuoi rompertele pure tu ?)

Vecchio 27 luglio 07, 16:42   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Citazione:
No Elia, credo che tu non abbia capito, Luca sta tentando di far marcia indietro e dar ragione a noi senza perderci troppo la faccia, vero Luca

Ti confermo la mia opinione, e vedrai che Luca mi darà ragione, non è questione di sfiducia ma di esperienza (se ci siam già rotti le ossa noi perchè vuoi rompertele pure tu ?)
peccato perchè il twister mi gustava parecchio
Vecchio 27 luglio 07, 16:42   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
grazie della fiducia <_<
perché dici questo? Se vuoi provare, quello è un modello ragionevole.
A patto che tu ti faccia aiutare in un campo volo.
Se fossi un allibratore di scommesse darei al 50% la probabilità di successo, inteso come modello che sopravvive all'atterraggio.

Se invece vuoi fare le cose un passo alla volta, vai di trainer e sempre con l'aiuto di qualcuno al campo, il successo lo darei al 95%.

Per il trainer e il jet senza aiuto, tutto da solo in un prato, darei come probabilità rispettivamente il 10 e il 50%.

Nessuno nasce imparato, come diceva (credo) Totò
Rispondi

Bookmarks