24 luglio 07, 19:51 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2007 Residenza: asolo (TV)
| batterie e brushless
Cioe' potremmo utilizzare le ni-mh con motore brushless ? Ma il motore funziona sempre a 6 v o di piu ..perche altrimenti dovremmo fare troppe celle con ni-mh forse rischiamo di aumentare troppo di peso ps : i pacchi ni-mh ce li siamo sempre autocostruiti partendo da batterie AA sciolte spendendo pochissimo !!! |
24 luglio 07, 19:59 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2007 Residenza: --
| Citazione:
superFayan (trad dal veneto = Super Fagiano) è una presa per i fondelli del famoso cartone si potrebbe si optare per un brushless.. ma dato che siamo ignoranti abbiamo sempre abbinato brushless a LIPO ... quindi un costo elevato dato che abbiamo batt normali.. vorrebbe dire: motore regolatore batterie carica batterie... se non erro... | |
24 luglio 07, 20:03 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Nel caso dei tutt'ala (io non ne ho mai provati) mi risulta che le Ni-xx siano più indicate per problemi di centraggio, perchè più pesanti, e anche perchè le lipo son più delicate ed in caso di musata sarebbero le prime ad assorbire l'urto. Per quanto riguarda i voltaggi: i motori per aereomodelli viaggiano in genere dai 7,2 volts in su. Sul fatto di usare le stilo AA, ho visto sul sito tuttala che le hanno usate con discreti risultati, ma a livello di costi / prestazioni credo che non convengano proprio. Le stilo da supermercato erogano correnti relativamente basse rispetto a quelle specifiche (dell'ordine della metà, per intenderci) e si "siedono", non consentendo al motore di dare tutta la potenza di cusi sarebbe capace. Ormai i costi delle nimh per modellismo sono abbastanza allineati a quel che ho visto a quelli delle batterie normali, non vale la pena secondo me. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 luglio 07, 20:07 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si ho risposto sopra al tuo amico. Potete benissimo usare batterie ni-mh con motori brushless, occhio però a prendere anche il regolatore brushless. Sonon inconfondibili perchè il brushed ha solo 2 cavi per il motore, mentre il brushless ne ha 3.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 luglio 07, 20:23 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2007 Residenza: asolo (TV)
| brush brush
Ora ho capito un po' di piu !! parte dell'elettronica per far funzionare quei motori e' dentro il regolatore anche perche quel motore non funziona di sicuro a corrente continua perche non potrebbe girare !!! quindi l'alternanza delle fasi la fa il regolatore BENE !! possiamo usare le stilo AA che non sono da SUPERMERCATO !!! anzi , sono delle ottime 2300 ma ( fanno meno di sicuro ) ma con 6 di quelle FAGIANO sta' su UNORA con il PACIOCCONE PS ho un negozio di informatica per questo trovo delle buone AA ad un buon prezzo e poi lavoro di saldatore e colla a caldo |
24 luglio 07, 20:43 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le stilo vedi tu, probabilmente con lo swift ce la fate ancora, ma se salite un pò con le prestazioni vedrai che non ce la fai più. Ciao PS: buono il negozio di elettronica, non sai quanti fastidi (e soldi) ti risparmi con il volo elettrico
25 luglio 07, 19:15 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2007 Residenza: CORIO
|
Mi avanza questo motore: http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=327&page=1 secondo voi puo andare bene su uno swift II ? |
25 luglio 07, 19:19 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 luglio 07, 14:59 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
salve a tutti ragazzi...... scusate se mi intrometto ma volevo solo sapere che stilo sono, soprattutto la marca, se riesco a trovarle con 2300mA altro che 1 ora sto alto tutto il giorno....!!!!!!! grazie mille |
26 luglio 07, 20:27 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2007 Residenza: --
| Citazione:
mauro mi procura le NILOX 2300mA e dovrebbero stare a 15 euro di 4... i pacchi me li fa lui.. chiedi a lui dell'importo preciso.. certo che sono una garanzia.. ho un pacco multiplex 6 celle da 1800 mi sembra.. beh non rende proprio niente.. dopo 10 min (tranquilli con l'easy star) son finite.. invece le nilox rimango su sempre accelerando poco circa 45 min... | |
Bookmarks |
| |