16 marzo 05, 11:02 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao, ho un GWS EPS 300C 2BB 6,6:1 e da ieri ha iniziato a bassa velocità ad emanare un grosso fischio acuto. E lo fa per pochi secondi anche quando riduco il gas a minimo e si ferma l'elica. Il motore è nuovo l'ho solo rodato e testato per poco tempo con due pacchi batterie kan 1050 uno da 7 e uno da 8 celle. Non riesco a capire perchè tutto ad un tratto mi fischia. Qualcuno sa perchè?E' normale? Poi ieri ho testato per la prima volta la micro ricevente jtronik 5 canali, e mi sono accorto che avvolte alzo lo stik motore e non parte,devo scenderlo fino in giù per poi risalire e così parte. Prima non lo faceva con la ricevente in dotazione nella eclipse 7 qpcm. E' un difetto della ricevente o è sempre colpa del motore? Qualcuno mi può dare un suo parere. Grazie Buoni voli Raf |
16 marzo 05, 11:26 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Forse sarà allegro! Un motore fermo che fischia è alquanto strano! Soprattutto se è un motore in continua, non vedo come possa farlo. Se fosse in movimento, potrebbe essere un attrito qualunque, una spazzola rotta (contatto con lamella metallica) o altro. Sicuro che sia il motore? Per il problema dell'avvio, sembra più che altro la protezione del regolatore. Se quando accendi il ricevitore, lo stick motore non è al minimo, il motore non parte; devi mettere al minimo e poi aumentare il gas. Per caso il fischio, non è generato dal regolatore, proprio per via di questa sicurezza?
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16 marzo 05, 11:28 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Prova a fare una ricerca con PWM sul forum; è il regolatore che fa fischiare il motore, è normale. Avevi mai usato il motore con regolatore? Mi par di capire di no, che avevi solo rodato il motore. Inoltre quando accendi il regolatore la trasmittente deve essere già accesa e con lo stick motore al minimo!
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
16 marzo 05, 12:10 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono sicuro che è il motore a fischiare e non il regolatore (ho appena riprovato).Ora mi succede anche un altra cosa che quando arrivo al massimo del gas si ferma il motore e devo di nuovo scendere al minimo per farlo ripartire,eppure le batterie non sono scariche. Perchè il regolatore mi taglia l'alimentazione? Cmq accendo sempre prima la TX con stik al minimo e poi la rx. Ho appena fatto due video per farvi sentire e vedere cosa succede, ma non mi fa allegare i file che hanno estensione ASF. che cosa è PWM? | |
16 marzo 05, 12:20 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Che sia il motore a fischiare è vero, ma è il regolatore che lo costringe. Il regolatore taglia anche per sovracorrente, non solo per bassa tensione. Da quanti Ampere è? PWM: Pulse Width Modulation; modulazione a larghezza d'impulso.
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16 marzo 05, 12:21 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come mai lo costringe a fischiare? | |
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