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Vecchio 16 marzo 05, 11:02   #1 (permalink)  Top
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Ciao,
ho un GWS EPS 300C 2BB 6,6:1 e da ieri ha iniziato a bassa velocità ad emanare un grosso fischio acuto. E lo fa per pochi secondi anche quando riduco il gas a minimo e si ferma l'elica.
Il motore è nuovo l'ho solo rodato e testato per poco tempo con due pacchi batterie kan 1050 uno da 7 e uno da 8 celle.

Non riesco a capire perchè tutto ad un tratto mi fischia.
Qualcuno sa perchè?E' normale?

Poi ieri ho testato per la prima volta la micro ricevente jtronik 5 canali, e mi sono accorto che avvolte alzo lo stik motore e non parte,devo scenderlo fino in giù per poi risalire e così parte. Prima non lo faceva con la ricevente in dotazione nella eclipse 7 qpcm.
E' un difetto della ricevente o è sempre colpa del motore?

Qualcuno mi può dare un suo parere.
Grazie
Buoni voli
Raf
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Vecchio 16 marzo 05, 11:12   #2 (permalink)  Top
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fischia??
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Vecchio 16 marzo 05, 11:17   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@16 marzo 2005, 10:12

fischia??
..Si emette un sibilo acuto anche se sta fermo, col gas a poco prima del minimo.
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Vecchio 16 marzo 05, 11:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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è normale..
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Vecchio 16 marzo 05, 11:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Forse sarà allegro!

Un motore fermo che fischia è alquanto strano!
Soprattutto se è un motore in continua, non vedo come possa farlo.
Se fosse in movimento, potrebbe essere un attrito qualunque, una spazzola rotta (contatto con lamella metallica) o altro.
Sicuro che sia il motore?

Per il problema dell'avvio, sembra più che altro la protezione del regolatore.
Se quando accendi il ricevitore, lo stick motore non è al minimo, il motore non parte; devi mettere al minimo e poi aumentare il gas.

Per caso il fischio, non è generato dal regolatore, proprio per via di questa sicurezza?
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Ciao, Piero.

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Vecchio 16 marzo 05, 11:28   #6 (permalink)  Top
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Prova a fare una ricerca con PWM sul forum; è il regolatore che fa fischiare il motore, è normale. Avevi mai usato il motore con regolatore? Mi par di capire di no, che avevi solo rodato il motore.
Inoltre quando accendi il regolatore la trasmittente deve essere già accesa e con lo stick motore al minimo!
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 16 marzo 05, 11:30   #7 (permalink)  Top
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Aaahhhhhhhh...
ora ho capito cosa intendi. Sì, hanno ragione, è normale.
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Vecchio 16 marzo 05, 12:10   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@16 marzo 2005, 10:28
Prova a fare una ricerca con PWM sul forum; è il regolatore che fa fischiare il motore, è normale. Avevi mai usato il motore con regolatore? Mi par di capire di no, che avevi solo rodato il motore.
Inoltre quando accendi il regolatore la trasmittente deve essere già accesa e con lo stick motore al minimo!
Si avevo già provato diverse volte il motore con il regolatore e non lo aveva mai fatto.
Sono sicuro che è il motore a fischiare e non il regolatore (ho appena riprovato).Ora mi succede anche un altra cosa che quando arrivo al massimo del gas si ferma il motore e devo di nuovo scendere al minimo per farlo ripartire,eppure le batterie non sono scariche. Perchè il regolatore mi taglia l'alimentazione?

Cmq accendo sempre prima la TX con stik al minimo e poi la rx.

Ho appena fatto due video per farvi sentire e vedere cosa succede, ma non mi fa allegare i file che hanno estensione ASF.

che cosa è PWM?
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Vecchio 16 marzo 05, 12:20   #9 (permalink)  Top
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Che sia il motore a fischiare è vero, ma è il regolatore che lo costringe.
Il regolatore taglia anche per sovracorrente, non solo per bassa tensione.
Da quanti Ampere è?

PWM: Pulse Width Modulation; modulazione a larghezza d'impulso.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 16 marzo 05, 12:21   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@16 marzo 2005, 11:20
Che sia il motore a fischiare è vero, ma è il regolatore che lo costringe.
Il regolatore taglia anche per sovracorrente, non solo per bassa tensione.
Da quanti Ampere è?
da 30 ampere.
Come mai lo costringe a fischiare?
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