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Vecchio 18 marzo 05, 14:34   #31 (permalink)  Top
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Originally posted by Raf82@18 marzo 2005, 14:31
Si, lo so che accade solo quando è alimenteto, ma quello che volevo dire che se muovo lentamente lo stik inizia a fischiare anche prima di girare.
come ti è stato già detto diverse volte, quel fischio è assolutamente normale.

Fai le prove con le 7 celle e l'elica che hai. Io mi gioco che se carichi bene il pacco, il regolatore non staccherà più.

Un'altra cosa, come fai a dire che il pacco da 8 celle sia carico? Guarda che se lasci una settimana a riposo un pacco di NiMh, ti ritrovi forse il 50% della carica.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



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Vecchio 19 marzo 05, 11:24   #32 (permalink)  Top
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Originally posted by Raf82@16 marzo 2005, 10:02
Ciao,
ho un GWS EPS 300C 2BB 6,6:1 e da ieri ha iniziato a bassa velocità ad emanare un grosso fischio acuto. E lo fa per pochi secondi anche quando riduco il gas a minimo e si ferma l'elica.
Il motore è nuovo l'ho solo rodato e testato per poco tempo con due pacchi batterie kan 1050 uno da 7 e uno da 8 celle.

Non riesco a capire perchè tutto ad un tratto mi fischia.
Qualcuno sa perchè?E' normale?

Poi ieri ho testato per la prima volta la micro ricevente jtronik 5 canali, e mi sono accorto che avvolte alzo lo stik motore e non parte,devo scenderlo fino in giù per poi risalire e così parte. Prima non lo faceva con la ricevente in dotazione nella eclipse 7 qpcm.
E' un difetto della ricevente o è sempre colpa del motore?

Qualcuno mi può dare un suo parere.
Grazie
Buoni voli
Raf

Hem........ scusate l'ignoranza....

ma la sezione "elettrico" cosa c'e' a fare, se parlate di elettrico anche nelle altre sezioni??
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Vecchio 19 marzo 05, 13:32   #33 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@18 marzo 2005, 14:34
come ti è stato già detto diverse volte, quel fischio è assolutamente normale.

Fai le prove con le 7 celle e l'elica che hai. Io mi gioco che se carichi bene il pacco, il regolatore non staccherà più.

Un'altra cosa, come fai a dire che il pacco da 8 celle sia carico? Guarda che se lasci una settimana a riposo un pacco di NiMh, ti ritrovi forse il 50% della carica.
Ho caricato le 7 celle, alla fine mi porta 9.86V e 1400 la capacità caricata.
ho provato il motore:il fischio lo fa (ho assodato che è normale),
il gas a massimo non si interrompe più,
ma avvolte se alzo molto lentamente lo stik si stacca il gas e devo riscendere al minimo.
Se salgo velocemente non lo fa.

Avevate ragione in qualche modo è anche causa delle batterie.
Ma quel problemino che avvolte si interrompe il gas secondo voi e irrilevante?(basta che alzo più rapidamente) o nel volo c'è bisogno in alcuni casi di avere un aumento di gas molto graduale?

Grazie per la vostra pasienza
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