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Vecchio 16 marzo 05, 15:10   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by Raf82@16 marzo 2005, 14:25
Niente forza il motore anzi è bello libero.
ho provato per pochi secondi in diretta solo con le batterie e no fischia.
quindi che mi dite è il regolatore?
E' difetto? e un jtronik 30 A, è nuovo e fino a ieri lo avevo utilizzato senza problemi <_<
che al minimo fischi è normalissimo, perchè si fermi non saprei...

in effetti ora ho guardato i video il fischi non è tanto normale...
ciao!
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lift does not matter if thrust is enough
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saluti da vladimir!
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Vecchio 16 marzo 05, 17:51   #22 (permalink)  Top
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A me sembra che fischi solo quando è alimentato.
Prima di cambiare il regolatore, proverei a mettere un terzo condensatore antidisturbo sui terminali del motore(un capo sul positivo e l'altro sul negativo); non ricordo che valore, circa... 470pF?
Se continua a fischiare, cambia il regolatore.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 17 marzo 05, 16:13   #23 (permalink)  Top
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che batterie usi?
che motore è?
che elica hai messo?
è ridotto o in diretta?
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Vecchio 17 marzo 05, 16:14   #24 (permalink)  Top
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mi correggo, è ridotto. Il motore mi sembra il classico 300.
Batterie ed elica montata?
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Vecchio 17 marzo 05, 19:21   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@17 marzo 2005, 16:14
mi correggo, è ridotto. Il motore mi sembra il classico 300.
Batterie ed elica montata?
le batterie sono 7 o 8 Kan 1050, l'elica è una 12x6.
Ma la cosa strana che è già da due settimane che faccio prove sempre con le stesse cose ed è sempre andato tutto bene. Da l'altro ieri ha incominciato a fischiare e a fare qual difetto del gas (che ogni tanto non parte se non mando lo stik fino al minimo). Le 7 celle sono quasi scarche, ma le 8 sono belle cariche, lo fa con tutte e due.
Cmq secondo me i due problemi sono collegati. Sono nati tutti e due contemporaneamente.

Non so cosa fare,è il regolatore?boh!
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Vecchio 17 marzo 05, 21:00   #26 (permalink)  Top
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Di solito il problema proviene dalla causa più banale. In questo caso il fatto che il regolatore stacchi a tutta manetta significa che entra in funzione il cut-off quindi il regolatore taglia l'alimentazione al motore.

Questo potrebbe essere dato da celle scariche/poco cariche o un pacco difettoso o ancora un'elica eccessiva. Se hai un'elica più piccola a disposizione fai una prova. Oppure carica bene il pacco da 7 celle e riprova con la stessa elica. A proposito, il riduttore è 5,33:1?

Un'altra cosa che mi viene in mente è che il motore potrebbe essere andato. Da quanto lo usi? I 300 sono molto potenti in relazione alle loro dimensioni ma hanno vita breve. Hai controllato come stanno le spazzole? Metti il motore sotto una lampada e scruta le spazzole dai 2 fori di raffreddamento sulla cassa e guarda quanto ne è rimasto.
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Vecchio 17 marzo 05, 22:18   #27 (permalink)  Top
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ma caricare le batterie per eliminare un dubbio?
la 12x6 mi sembra un po. grande!!
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Vecchio 18 marzo 05, 10:40   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@17 marzo 2005, 21:00
Di solito il problema proviene dalla causa più banale. In questo caso il fatto che il regolatore stacchi a tutta manetta significa che entra in funzione il cut-off quindi il regolatore taglia l'alimentazione al motore.

Questo potrebbe essere dato da celle scariche/poco cariche o un pacco difettoso o ancora un'elica eccessiva. Se hai un'elica più piccola a disposizione fai una prova. Oppure carica bene il pacco da 7 celle e riprova con la stessa elica. A proposito, il riduttore è 5,33:1?

Un'altra cosa che mi viene in mente è che il motore potrebbe essere andato. Da quanto lo usi? I 300 sono molto potenti in relazione alle loro dimensioni ma hanno vita breve. Hai controllato come stanno le spazzole? Metti il motore sotto una lampada e scruta le spazzole dai 2 fori di raffreddamento sulla cassa e guarda quanto ne è rimasto.
Il riduttore è il 6,6:1
Il motore è nuovo non ha mai volato, ha subito solo il rodaggio con due stilo e un paio di settimane di sporadiche brevi prove con tutti e due i pacchi batterie e l'elica.
Momentaneamente non posso effettuare la ricarica delle batterie, appena la farò vi farò sapere.

non penso che sia l'elica,perchè inizia a fischiare anche prima di girare.
Pensavo anche io al fatto che il motore sia andato, ma da cosa me ne accorgo?
le spazzole sembrano ok e cmq il motore tira bene.
Effettivamente questi difetti sembrano subentrati dopo le prove con le 8 celle forse sono troppo per quel motore?
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Vecchio 18 marzo 05, 10:44   #29 (permalink)  Top
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Ti ripeto che, dal video che hai postato, vedo e sento che il motore fischia SOLO quando è alimentato.
Si vede/sente benissimo che quando metti a zero, anche se l'elica sta ancora girando, il fischio non si sente più.
Non hai un altro motore per provare?
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Ciao, Piero.

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Vecchio 18 marzo 05, 14:31   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@18 marzo 2005, 10:44
Ti ripeto che, dal video che hai postato, vedo e sento che il motore fischia SOLO quando è alimentato.
Si vede/sente benissimo che quando metti a zero, anche se l'elica sta ancora girando, il fischio non si sente più.
Non hai un altro motore per provare?
Si, lo so che accade solo quando è alimenteto, ma quello che volevo dire che se muovo lentamente lo stik inizia a fischiare anche prima di girare.

Cmq non ho un altro motore simile, ho solo dei motorini dei quali non conosco nemmeno la classe.Li ho provati e non fischiano.

Quindi mi viene di pensare che in qualche modo si è danneggiato il mio 300.
Ma cosa può essere successo? Si sara bruciata qualche spazzola? Che posso fare per capirci qulcosa in +?
Secondo voi non potrò usarlo per volare?

Cmq sto caricando le 7 celle.
Grazie
Raf
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