16 marzo 05, 16:10 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in effetti ora ho guardato i video il fischi non è tanto normale... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
16 marzo 05, 18:51 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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A me sembra che fischi solo quando è alimentato. Prima di cambiare il regolatore, proverei a mettere un terzo condensatore antidisturbo sui terminali del motore(un capo sul positivo e l'altro sul negativo); non ricordo che valore, circa... 470pF? Se continua a fischiare, cambia il regolatore.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
17 marzo 05, 20:21 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma la cosa strana che è già da due settimane che faccio prove sempre con le stesse cose ed è sempre andato tutto bene. Da l'altro ieri ha incominciato a fischiare e a fare qual difetto del gas (che ogni tanto non parte se non mando lo stik fino al minimo). Le 7 celle sono quasi scarche, ma le 8 sono belle cariche, lo fa con tutte e due. Cmq secondo me i due problemi sono collegati. Sono nati tutti e due contemporaneamente. Non so cosa fare,è il regolatore?boh! | |
17 marzo 05, 22:00 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
Di solito il problema proviene dalla causa più banale. In questo caso il fatto che il regolatore stacchi a tutta manetta significa che entra in funzione il cut-off quindi il regolatore taglia l'alimentazione al motore. Questo potrebbe essere dato da celle scariche/poco cariche o un pacco difettoso o ancora un'elica eccessiva. Se hai un'elica più piccola a disposizione fai una prova. Oppure carica bene il pacco da 7 celle e riprova con la stessa elica. A proposito, il riduttore è 5,33:1? Un'altra cosa che mi viene in mente è che il motore potrebbe essere andato. Da quanto lo usi? I 300 sono molto potenti in relazione alle loro dimensioni ma hanno vita breve. Hai controllato come stanno le spazzole? Metti il motore sotto una lampada e scruta le spazzole dai 2 fori di raffreddamento sulla cassa e guarda quanto ne è rimasto.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
18 marzo 05, 11:40 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore è nuovo non ha mai volato, ha subito solo il rodaggio con due stilo e un paio di settimane di sporadiche brevi prove con tutti e due i pacchi batterie e l'elica. Momentaneamente non posso effettuare la ricarica delle batterie, appena la farò vi farò sapere. non penso che sia l'elica,perchè inizia a fischiare anche prima di girare. Pensavo anche io al fatto che il motore sia andato, ma da cosa me ne accorgo? le spazzole sembrano ok e cmq il motore tira bene. Effettivamente questi difetti sembrano subentrati dopo le prove con le 8 celle forse sono troppo per quel motore? | |
18 marzo 05, 11:44 | #29 (permalink) Top |
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Ti ripeto che, dal video che hai postato, vedo e sento che il motore fischia SOLO quando è alimentato. Si vede/sente benissimo che quando metti a zero, anche se l'elica sta ancora girando, il fischio non si sente più. Non hai un altro motore per provare?
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18 marzo 05, 15:31 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq non ho un altro motore simile, ho solo dei motorini dei quali non conosco nemmeno la classe.Li ho provati e non fischiano. Quindi mi viene di pensare che in qualche modo si è danneggiato il mio 300. Ma cosa può essere successo? Si sara bruciata qualche spazzola? Che posso fare per capirci qulcosa in +? Secondo voi non potrò usarlo per volare? Cmq sto caricando le 7 celle. Grazie Raf | |
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