15 marzo 05, 23:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
Un saluto a tutti. Sono interessato ad un modello ap.alare 80 cm, larghezza 86 cm, peso 650/700 gr, carico alare 33. Ho letto che può essere attrezzato con un motore elettrico speed 400 6v, riduttore 3,33:1, elica 9x6, batterie 8,4 v e 500 mah. Oppure in alternativa motore a scoppio 2t OS 10 LA 1,7 cc, serbatoio 60 cc, elica 7x4. Chiedo un parere su quale sia la motorizzazioe più conveniente, in particolare per l'autonomia di volo del modello. So che dipende anche molto dal tipo di guida, ma non ho idea di quanto tempo possa volare l'aereo con l'una o l'altra soluzione. Inoltre mi chiedo se sia possibile applicare un pacco con maggiore mAh o un serbatoio con maggiore capacità. Aspetto qualche indicazione. Grz. |
16 marzo 05, 00:01 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Sono due filosofie diverse, l'elettrico non sporca, non fa rumore, non devi carburare fare miscela avere l'avviatore, con lo scoppio hai l'ebrezza ed il maggiore realismo del motoretto, dipende molto dai gusti. | |
16 marzo 05, 00:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
in effetti non ho ancora iniziato a fiolosofare (ho letto dei consigli di rivolgersi inzialmente ad una scuola prima di lanciarsi). A naso mi piacerebbe lo scoppio; ma un 10 cc non si riesce a mettere in moto con il bastoncino ? non c'é il rischio che si ingolfi o si spenga se al minimo? <_<
|
16 marzo 05, 09:21 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2004 Residenza: Volpiano -TO-
| Citazione:
Ti posso assicurare che qualsiasi motore si mette in moto con il ditone ... naturalmente usando le dovute attenzioni. Io ho un T.T. GP10 e ti assicuro che una volta accordato suona che è un usignolo, non ti far confondere dalle dimensioni del motore!!!! Ciao
__________________ Volere è volare ... | |
16 marzo 05, 09:47 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Evvai con lo scoppio. Benchè, sporchi, puzzi e rumoreggi non avrai i problemi dell'elettrico. Nel senso che, se hai seguito un po le problematiche che vengono discusse ti sarai reso conto che batterie regolatori motori ed eliche portano con se problemi che a volte, anzi spesso se non la imbrocchi al primo colpo, possono portare delusioni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 marzo 05, 09:55 | #7 (permalink) Top |
User |
Si fa un gran parlare della motorizzazione elettrica, ma i modelli di un certo livello e dimensioni si vedono solo sulle riviste o a qualche raduno, nel forum più che vassoi di carne o modelli con apertura alare intorno ai 120cm non ci sono. Come mai ? Forse costano troppo ? Ma il motore elettrico non aveva decretato la morte del motore a scoppio ? Meditate gente.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
16 marzo 05, 10:04 | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Bè ci si può divertire anche con i 400 e con i bles casarecci, ma quando si vogliono ottenere prestazioni che permettano voli decenti con modelli di una certa taglia, allora è un'altra dimensione. Non basta dire l'elettrico qui ma qua ma li ma la, ci vogliono soldi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 marzo 05, 14:51 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Stai con lo scoppio spendi meno e risultato sicuro. Poi lo accendi tranquillamente con il ditone debitamente guantato. Ciao Stefano | |
Bookmarks |
| |