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Vecchio 15 marzo 05, 23:12   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-03-2005
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Un saluto a tutti.
Sono interessato ad un modello ap.alare 80 cm, larghezza 86 cm, peso 650/700 gr, carico alare 33.
Ho letto che può essere attrezzato con un motore elettrico speed 400 6v, riduttore 3,33:1, elica 9x6, batterie 8,4 v e 500 mah.
Oppure in alternativa motore a scoppio 2t OS 10 LA 1,7 cc, serbatoio 60 cc, elica 7x4.
Chiedo un parere su quale sia la motorizzazioe più conveniente, in particolare per l'autonomia di volo del modello.
So che dipende anche molto dal tipo di guida, ma non ho idea di quanto tempo possa volare l'aereo con l'una o l'altra soluzione.
Inoltre mi chiedo se sia possibile applicare un pacco con maggiore mAh o un serbatoio con maggiore capacità.
Aspetto qualche indicazione.
Grz.
paolo3874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 00:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originally posted by paolo3874@15 marzo 2005, 22:12
Un saluto a tutti.
Sono interessato ad un modello ap.alare 80 cm, larghezza 86 cm, peso 650/700 gr, carico alare 33.
Ho letto che può essere attrezzato con un motore elettrico speed 400 6v, riduttore 3,33:1, elica 9x6, batterie 8,4 v e 500 mah.
Oppure in alternativa motore a scoppio 2t OS 10 LA 1,7 cc, serbatoio 60 cc, elica 7x4.
Chiedo un parere su quale sia la motorizzazioe più conveniente, in particolare per l'autonomia di volo del modello.
So che dipende anche molto dal tipo di guida, ma non ho idea di quanto tempo possa volare l'aereo con l'una o l'altra soluzione.
Inoltre mi chiedo se sia possibile applicare un pacco con maggiore mAh o un serbatoio con maggiore capacità.
Aspetto qualche indicazione.
Grz.
Per quanto concerne il costo ritengo sia poco più economico lo scoppio, per l'autonomia se non vuoi fare la trasvolata oceanica con un serbatoio da 150 cc ed un 10 ti stanchi prima tu.
Sono due filosofie diverse, l'elettrico non sporca, non fa rumore, non devi carburare fare miscela avere l'avviatore, con lo scoppio hai l'ebrezza ed il maggiore realismo del motoretto, dipende molto dai gusti.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 00:22   #3 (permalink)  Top
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in effetti non ho ancora iniziato a fiolosofare (ho letto dei consigli di rivolgersi inzialmente ad una scuola prima di lanciarsi). A naso mi piacerebbe lo scoppio; ma un 10 cc non si riesce a mettere in moto con il bastoncino ? non c'é il rischio che si ingolfi o si spenga se al minimo? <_<
paolo3874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 09:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di carmine1977
 
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Originally posted by paolo3874@15 marzo 2005, 23:22
in effetti non ho ancora iniziato a fiolosofare (ho letto dei consigli di rivolgersi inzialmente ad una scuola prima di lanciarsi). A naso mi piacerebbe lo scoppio; ma un 10 cc non si riesce a mettere in moto con il bastoncino ? non c'é il rischio che si ingolfi o si spenga se al minimo? <_<

Ti posso assicurare che qualsiasi motore si mette in moto con il ditone ... naturalmente usando le dovute attenzioni.

Io ho un T.T. GP10 e ti assicuro che una volta accordato suona che è un usignolo, non ti far confondere dalle dimensioni del motore!!!!

Ciao
__________________
Volere è volare ...
carmine1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 09:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Confermo.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 16 marzo 05, 09:47   #6 (permalink)  Top
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Evvai con lo scoppio.

Benchè, sporchi, puzzi e rumoreggi non avrai i problemi dell'elettrico.

Nel senso che, se hai seguito un po le problematiche che vengono discusse ti sarai reso conto che batterie regolatori motori ed eliche portano con se problemi che a volte, anzi spesso se non la imbrocchi al primo colpo, possono portare delusioni.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 09:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Si fa un gran parlare della motorizzazione elettrica, ma i modelli di un certo livello e dimensioni si vedono solo sulle riviste o a qualche raduno, nel forum più che vassoi di carne o modelli con apertura alare intorno ai 120cm non ci sono.

Come mai ?

Forse costano troppo ?

Ma il motore elettrico non aveva decretato la morte del motore a scoppio ?

Meditate gente.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 16 marzo 05, 10:04   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@16 marzo 2005, 08:55
Si fa un gran parlare della motorizzazione elettrica, ma i modelli di un certo livello e dimensioni si vedono solo sulle riviste o a qualche raduno, nel forum più che vassoi di carne o modelli con apertura alare intorno ai 120cm non ci sono.

Come mai ?

Forse costano troppo ?

Ma il motore elettrico non aveva decretato la morte del motore a scoppio ?

Meditate gente.
I costi sono tali che sono abbordabili solo da pochi.

Bè ci si può divertire anche con i 400 e con i bles casarecci, ma quando si vogliono ottenere prestazioni che permettano voli decenti con modelli di una certa taglia, allora è un'altra dimensione.
Non basta dire l'elettrico qui ma qua ma li ma la, ci vogliono soldi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 14:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originally posted by paolo3874@15 marzo 2005, 23:22
in effetti non ho ancora iniziato a fiolosofare (ho letto dei consigli di rivolgersi inzialmente ad una scuola prima di lanciarsi). A naso mi piacerebbe lo scoppio; ma un 10 cc non si riesce a mettere in moto con il bastoncino ? non c'é il rischio che si ingolfi o si spenga se al minimo? <_<
AAA ma tu parli di un 10 cc, bhe' allora non c'è trippa per gatti, per eguagliarne la potenza con un 400 gli fai vento col cappello, devi passare ad un' hacher che ne ha ben donde di sì fatte ciufole.
Stai con lo scoppio spendi meno e risultato sicuro.
Poi lo accendi tranquillamente con il ditone debitamente guantato.
Ciao Stefano
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