26 luglio 07, 00:00 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao Fausto..io sto in provincia..vicino S donato Milanese..conosci? tu voli anche in zona o solo dove stai tu??? | |
26 luglio 07, 00:27 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Si, ero al campo, In effetti da terra era un puntino, ma con il cielo giusto (non sereno) sarei potuto andare anche più sù, ma ti sconsiglio di provarci le prime volte... Anche io tra poco vado in ferie per cui mi sa che (purtroppo) dovrò rimandare l'acquisto a settembre <_< sono impaziente di natura!!! Ma hai per caso un link o qualcosa che mi spiaghi un pò di tecnica del volo collegamenti vari dei componenti tipi di eliche ..insomma roba così per infarinarmi per bene!!! Link particolari non ne ho, ma il link giusto lo stai visualizzando proprio ora, in alto a destra , la funzione cerca di questo forum è una fonte inesauribile per chi cerca informazioni sull'easy glider. I regolatori elettronici..soprattutto il secondo che hai nominato si trovano su jonatan io ho trovato questo...com'è? http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/home.htm come si fa a capire se va bene per supportare 4 servi ecc?? Allora, ho dato un'occhiata e ho visto che il jes 018 non c'è più, ma c'è il 020, comunque (se rimani dell'idea di tenere il 400 di scatola e 2 lipo) datti una guardata a questa tabella e con le due lipo ti basta anche il 020. http://www.modellismo-rc.it/files/Is...i_JES-LIPO.pdf [/quote] Massimo. | |
26 luglio 07, 01:15 | #43 (permalink) Top |
|
[ Link particolari non ne ho, ma il link giusto lo stai visualizzando proprio ora, in alto a destra , la funzione cerca di questo forum è una fonte inesauribile per chi cerca informazioni sull'easy glider. I regolatori elettronici..soprattutto il secondo che hai nominato si trovano su jonatan io ho trovato questo...com'è? http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/home.htm come si fa a capire se va bene per supportare 4 servi ecc?? Allora, ho dato un'occhiata e ho visto che il jes 018 non c'è più, ma c'è il 020, comunque (se rimani dell'idea di tenere il 400 di scatola e 2 lipo) datti una guardata a questa tabella e con le due lipo ti basta anche il 020. http://www.modellismo-rc.it/files/Is...i_JES-LIPO.pdf [/quote] Massimo.[/QUOTE] Grazie..si per ora terrei la configurazione di scatola..se mi dici che è valida..tanto il motore serve "solo" per andar in quota..poi servi ecc li vediamo assieme dopo ok? A sto punto lo 020 mi sa che fa al caso mio..ha anche lui l'alimentazione integrata della ricevente no? senza dover mettere altre batterie..e come lipo? cosa mi consigli? una 2 celle da? ma la corrente di "scarica" paragonandola alle "pile" classiche come si può definire..come l'amperaggio?? intendo dire..20c ecc la C sta per capacità..si ma di cosa!"??!?!?!<_< io mi oriento sempre con il valore di mah Certo che la telecamerina è troppo forte..poi dopo che mi ha pure scritto quello che ha messo la vantola sul groppone del EG..lui è un eroe! si ma davvero..faceva un rumorino!!! voglio imparare pure io a metterci le mani per bene!! ma mi sa che ce ne passerà di tempo!! devo prima imparare i vari termini ecc anche perchè come regolazioni e miscelazioni..sono scarsissimo |
26 luglio 07, 19:20 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
Massimo. Ultima modifica di guizzo : 26 luglio 07 alle ore 19:23 | |
27 luglio 07, 01:34 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
fornisce 20 c costanti su 1800mah per cui 20per 1800=36000 per cui 36 ampere costanti con un picco di 40?Per cui sul permax400 da 6v ( non so quanto consuma) dovrebbe andar bene penso.. Per quanto riguarda il volo hai ragione..tempo al tempo,altrimenti non c'è +gusto! però che voglia di imparare!!! mi comprendi perfettamente credo!! Per il radiocomando..tu piloti aerei ed elicotteri o solo aerei?? più canali ha meglio è!?? | |
27 luglio 07, 13:05 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Roma
| Domanda da ignorantissimo Citazione:
Per comandare i servi separatamente servono due canali. E sulla trasmittente dove li metto? Gli stick sono già tutti occupati. Al massimo potrei mettercene uno solo! Per favore, mi date lumi? Grazie Paolo | |
27 luglio 07, 13:12 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
li comandi entrambi con un solo stick, quello degli alettoni, ci mancherebbe altro! devi avere una radio che gestisce due canali per alettoni con un solo stick, che sono di solito il 2 e il 5 oppure il 2 e il 6. I vantaggi, rispetto al banale cavo a Y, sono: 1. Puoi centrarli separatamente con la radio, perché al neutro siano perfettamente a zero; 2. Puoi regolare separatamente le corse; 3.Volendo puoi anche miscelarli con gli aerofreni per farli muovere insieme verso l'alto, cosa utile soprattutto negli alianti Ma per il resto, è lo stesso rispetto a usare il cavetto a y. sarebbe estremamente scomodo e spaventosamente difficile muovere gli alettoni con due leve, ti pare? | |
27 luglio 07, 17:48 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chiaramente più canali ha è meglio è, ma logicamente devi pensare che diventa difficile sfruttare una radio con 20 canali. Intendo dire che quando ne hai 7 cominciano ad essere ottimi per una larga fascia di applicazioni, poi magari in un futuro non ti bastano più, ma nella stragrande maggioranza dei casi bastano. L'importante diventa la qualità della radio, dei programmi e che comunque non ne abbia solo 4 (di canali)... Massimo. | |
28 luglio 07, 01:24 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh hai perfettamente ragione..le lipo penso siano troppo costose.per carità..ottime ma avere 25 o 30 di scarica per quello che devo fare io sono sovradimensionate no? Cmq usi per caso realflight? io non ho simulatore ma penso che l'acquisto prima o poi..lo dovrò fare! cmq tornando al modello e all'apparato radio..tu che te ne intendi..che dici di questa?? http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2106 ero orientato su di "lei" così spero sia una radio che mi durerà almeno qualche annetto e che possa utilizzarla per bene anche su modelli + complessi tipo elicotteri ad esempio.. che dici? | |
28 luglio 07, 01:43 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la radio sono un pò ignorante di Futaba (io ho una mx12), ma credo proprio che sia una radio ottima sia per aerei che eli, abbastanza completa si. Massimo. | |
Bookmarks |
| |