18 luglio 07, 20:42 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Giusto per girare un po' il coltello nella piaga... (per uno che fabbrica spade!!) hai notato cosa c'è scritto in fondo alla pagina del sito dove hai preso l'aereo? M...... CONSIGLIA: E' una riproduzione particolarmente curata del famoso aereo da guerra MUSTANG-P51. Consigliato a piloti con una discreta esperienza. Quindi, come ti hanno già detto praticamente tutti, mettilo via e riprendilo quando avrai una 'discreta esperienza'. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
19 luglio 07, 10:00 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: bologna
|
credo che questa discussione possa durare in eterno ma forse pochi hanno capito le mie intenzioni e se sono venuto qui ci sarà un motivo... come ho già detto non ho mai avuto intenzione di alzarlo in volo fino a quando non sarò sicuro e avuto le dritte giuste,magari frequentando qualcuno già esperto. spero che sia l'ultima volta che lo debba scrivere! ......de coccio! |
19 luglio 07, 17:04 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: padova
| Citazione:
Ti avevo scritto di leggere le istruzioni poichè chiedendo cose del tipo "è normale che i servi si muovano quando il telecomando è spento?" dimostravi chiaramente di non averlo fatto, poichè quella riguardo quest'ambito è una delle avvertenze più tipiche nelle documentazioni di componenti radio per modellismo. Ora; per evitare che, per errori di procedura nel predisporre il modello al funzionamento, i motori partano inavvertitamente tagliando il pisellino al disgraziato di turno, i regolatori normalmente hanno una protezione. Questa protezione richiede che si compia una procedura del tipo: -mettere il gas al minimo -aspettare i tre bip -mettere il gas al massimo -aspettare i quattro bip -riportare il gas al minimo -il motore è pronto al funzionamento Se non avevi (o non hai) letto le istruzioni cosa ti si puo dire??? Di provare a fare una procedura inventata per attivare il regolatore, quando non si sa nemmeno se il comando del motore sia stato collegato al canale giusto sulla ricevente? Se qualcuno fosse li le potrebbe leggere per te, ma nessuno qui penso conosca le configurazioni di tutti i possibili modelli e componenti. Una volta che avessi letto le istruzioni, fatto tutti i collegamenti appropriati, seguito tutte le indicazioni e procedure, avremmo avuto una base per risovere eventuali problemi rimasti. Ti sembra una cosa per la quale offendersi? Ciao | |
19 luglio 07, 19:08 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
20 luglio 07, 00:58 | #55 (permalink) Top |
|
Rossoflamma se hai letto le mie risposte precedenti il motore non funziona!gas minimo gas massimo non funziona!!! mi è arrivato difettoso!forse sono l'unico a cui è capitato ma è cosi!oltre ad essere un principiante sono stato sfigato a ricevere un pezzo difettoso che per fortuna hanno già provveduto ad inviarmi... |
20 luglio 07, 01:22 | #56 (permalink) Top |
|
Olà stefano come va?dici che il mio "de coccio" non è stato carino?bè sono stanco di sentirmi attaccato colpevole di essere un novello principiante ed era normale che conciassi a rispondere a modo.sono entrato qui con tranquillità e umiltà perchè avevo bisogno quindi non credo di essermi meritato certe prese per il culo di alcuni. 1000 volte grazie a chi ha capito le mie esigenze e preso le mie difese,grazie a chi mi ha dato consigli costruttivi e incoraggiato a non mollare! vorrei fare tante domande ma visto la discussione nata preferisco tenermele e amen.forse il mio giocattolo rimarrà solo un prendipolvere o si schianterà appena staccherà le ruote da terra...pazienza...chissà a quanti è capitato.... |
20 luglio 07, 01:27 | #58 (permalink) Top |
User |
E vero quì qualcuno tende ad essere un pochino ironico ma il motivo è che veramente non se ne può piu! E non sto partando di voi che iniziate con questo hobby ma di chi vende i modelli senza sapere a chi li vende, degli aerogiocattoli che a fronte di una spesa minima promettono cose che non danno, voi vi demoralizzate e mollate, tanto a loro non importa molto il guadagno lo hanno già fatto. Il simulatore che ti danno con il modello lo conosco, non è assolutamente reale, anzi è quasi diseducativo, prova a pensare che un simulatore decente per aeromodelli costa intorno ai 200 euro! Ti faccio un esempio, vuoi iniziare? Bene ti consiglio vivamente rivendere il modello che hai comprato poi compri in un negozio vero o online un modello TRAINER "lo dice la parola stessa a cosa serve" o meglio ancora un veleggiatore, lo so non hanno il fascino di un caccia della seconda guerra mondiale ma in compenso sono facili da volare, prevedibili, e ti assicuro dopo il primo volo sarai contento dell'acquisto. Non ti fidare dei modelli tutto incluso, ma compra separatamente modello e impianto radio, lo so spenderai un pochino di più ma la radio la potrai riutilizzare anche sui modelli sucessivi, mentre le radio dei tutto incluso vanno bene solo sul modello con cui è venduta. Ti faccio due conti: l'easy star con il quale molti hanno iniziato è robusto, non è una gran bellezza lo so ma vola bene e lo porti a casa con 65 euro circa. Una radio tipo la Hitec optic6 o la Graupner MX12 costano intorno ai 170 -180 euro, poi ti compri 4 servocomandi al costo di circa 10 euro l'uno, batterie ecc. se sommi il tutto arrivi a spendere circa 350 - 360 euro, contro i 200 che hai speso tu ma hai due vantaggi: Il primo è che SICURAMENTE CON L'ATTREZZATURA CHE TI HO CONSIGLIATO VOLERAI, nel caso del modello che hai preso tu è un'incognita. Secondo mettiamo che per una serie di circostanze fortuite tu riesca a volare e divertirti con il modello che hai in mano, decidi di prenderne uno più serio devi comprarti oltre al modello la radio (perchè quella che hai va bene solo per quel modello) i servocomandi (non ti fidare di riutilizzare i servi degli aerogiocattoli) batterie decenti ed affidabili ecc. mentre nel caso dell'attrezzatura consigliata da me devi solo comprarti un'altro modello perchè il resto lo smonti e lo rimonti che va bene per qualunque altra creazione (ad esclusione dei maxi ma per quelli ci vorranno anni di pratica). Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Ciao
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
20 luglio 07, 01:28 | #59 (permalink) Top |
User |
Tanto per darti un'idea la radio in questione sarebbe questa: http://www.cmodels.it/radiocomandi/graupner.htm
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
20 luglio 07, 01:35 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
non è solo colpa tua...ma spesso è capitato qualche burlone che sotto mentite spoglie ci prendeva in giro dicendo di aver comprato un jet con turbine stratosferiche senza mai aver fatto volare neanche un'aereoplanino di carta!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
Bookmarks |
| |