Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 07, 17:35   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano68

Data registr.: 31-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da filippone
se ora torno a casa con un altro modello mi farà volare mia moglie!ho già una passione che mi porta via parecchio tempo e denaro!

grazie ancora
E' già due volte che dici questa cosa. Vuoi dirci di cosa si tratta? Io a parte il modellismo sono un subaqueo (hobby altrettanto costoso se non di più!).
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 17:38   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Altro hobby costoso? Quale?

Se vuoi essere modellista inizia ad entrare nell'ordine di idee che è un hobby relativamente costoso. E da ausefazione! Se inizi non smetti più.
E' proprio come una droga.
Forse il consiglio giusto sarebbe quello di dirti: "scappa via adesso che sei ancora in tempo!"
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 17:40   #33 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
purtroppo il modello che hai comprato non è adatto per iniziare. inoltre è praticamente un giocattolo. Tu dici che non hai speso una follia, io invece ti dico che, purtroppo, anche se hai speso 100€, è come se li hai buttati nella spazzatura. Se magari chiedevi consiglio prima, avevi risparmiato 100€ da aggiungere ad altri 300€ più o meno per iniziare con qualcosa di "serio" e soprattutto adatto ad iniziare, anche da solo volendo, e che in poco tempo ti avrebbe consentito di imparare.. tutto qui

C'è da dire che di quei 400€ che spendevi, quasi tutta la roba che compravi la potevi riutilizzare su modelli futuri se l'hobby "ti acchiappava" oppure rivenderli bene se non ti piaceva più, recuperandoci più della metà. I componenti di quello che hai comprato invece sono buoni SOLO su quello e non puoi ne riusarli ne rivenderli
Senti Maradona, ognuno dei propri soldi ci fa quello che vuole. Se voleva comprarsi un automobile e montarci due ali fatte con l'erba e cercare di farla volare è liberissimo di farlo senza che gente come te faccia il grande fenomeno i quali consigli sono i migliori. Lui si è iscritto qua e ha chiesto soluzioni ad un problema ed è liberissimo di farlo, chi non vuole rispondere perchè gli sembrano domande da cretini anch'esso è liberissimo di farlo. Avesse voluto critiche sul suo acquisto le avrebbe chieste lui. Se ti sembra un imbecille liberissimo di pensarlo, ma se rispondi fallo per cose sensate che possano aiutarlo a risolvere il suo problema, altrimenti evita. Non è la prima volta che ti leggo fare "apprezzamenti" sulla roba acquistata da altri.
Saluti, Lorenzo.
Vecchio 18 luglio 07, 17:49   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
ma rafpigna ieri mi hai risposto che è un bel modello e che mi sarei divertito,poi hai aggiunto di non ascoltare cio che mi diranno(è un giocattolo ecc ecc...).ormai la spesa l'ho fatta e vedrò di godermelo il più possibile ,credevo che per un principiante comprare un aereo pronto al volo con già tutto montato e telecomando 4ch incluso era cosa buona,se dovevo comprare sfuso non so che avrei preso!
ma il radiocomando posso riutilizzarlo per altri modelli?ed il motore brusless 120w,regolatore di velocità16A,ricevente 6canali???tutto da buttare?
si vede che non hai letto il link che ti ho postato...
la mia risposta era ovviamente ironica. hai buttato 100€. ripeto, leggiti il link e regolati di conseguenza. Come diceva qualcuno, il forum è pieno di queste discussioni, e non vale la pena riparlarne. Nessuno ti ha preso di mira o ride di te, è solo che tutto il tempo passato a dar consigli da chi ci è già passato, sembra non servire
Vecchio 18 luglio 07, 17:49   #35 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
ma rafpigna ieri mi hai risposto che è un bel modello e che mi sarei divertito,poi hai aggiunto di non ascoltare cio che mi diranno(è un giocattolo ecc ecc...).ormai la spesa l'ho fatta e vedrò di godermelo il più possibile ,credevo che per un principiante comprare un aereo pronto al volo con già tutto montato e telecomando 4ch incluso era cosa buona,se dovevo comprare sfuso non so che avrei preso!
ma il radiocomando posso riutilizzarlo per altri modelli?ed il motore brusless 120w,regolatore di velocità16A,ricevente 6canali???tutto da buttare?
Guarda... Non hai capito che Rafpigna ti prendeva per il c--o come è solito fare con tutti i principianti (e non credo proprio che lui sia quel grande pilota che si crede di essere) sai, come dice il detto chi disprezza compra. Sotto sotto un pò di invidia da parte sua deve esserci per davvero. Lui non è stato in grado di iniziare da solo, e non vuole che qualcuno lo sia. Non dare retta a quel che dice Rafpigna perchè non ti porta lontano... Anzi, da nessuna parte. Io ho iniziato con un modello così, anzi forse ancora più giocattolo e mi son divertito come un pazzo, e quando son passato a quelli a scoppio chi m'ha visto mi ha detto "Ma tu hai già volato!". Con 200 € ti compri due modelli nel caso rompi il primo. Con una spesa di 300 te ne compri uno bello che se rompi ti mangi le palle.
Hai fatto la scelta giusta fidati. Altro che Easy qua e Easy la, mini qua mini la.
Per sti consigli sui collegamenti vai nel forum Elimodellisti che son molto meno sbruffoni e ti danno una mano seriamente. Senza darti la solita risposta scontata che ti dà anche il vicino di casa.
Saluti e in bocca al lupo, Lorenzo.
Vecchio 18 luglio 07, 17:51   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82
Senti Maradona, ognuno dei propri soldi ci fa quello che vuole. Se voleva comprarsi un automobile e montarci due ali fatte con l'erba e cercare di farla volare è liberissimo di farlo senza che gente come te faccia il grande fenomeno i quali consigli sono i migliori. Lui si è iscritto qua e ha chiesto soluzioni ad un problema ed è liberissimo di farlo, chi non vuole rispondere perchè gli sembrano domande da cretini anch'esso è liberissimo di farlo. Avesse voluto critiche sul suo acquisto le avrebbe chieste lui. Se ti sembra un imbecille liberissimo di pensarlo, ma se rispondi fallo per cose sensate che possano aiutarlo a risolvere il suo problema, altrimenti evita. Non è la prima volta che ti leggo fare "apprezzamenti" sulla roba acquistata da altri.
Saluti, Lorenzo.
"Scusatio non petita, accusatio manifesta"
Vecchio 18 luglio 07, 17:56   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Guarda... Non hai capito che Rafpigna ti prendeva per il c--o come è solito fare con tutti i principianti (e non credo proprio che lui sia quel grande pilota che si crede di essere) sai, come dice il detto chi disprezza compra. Sotto sotto un pò di invidia da parte sua deve esserci per davvero. Lui non è stato in grado di iniziare da solo, e non vuole che qualcuno lo sia. Non dare retta a quel che dice Rafpigna perchè non ti porta lontano... Anzi, da nessuna parte. Io ho iniziato con un modello così, anzi forse ancora più giocattolo e mi son divertito come un pazzo, e quando son passato a quelli a scoppio chi m'ha visto mi ha detto "Ma tu hai già volato!". Con 200 € ti compri due modelli nel caso rompi il primo. Con una spesa di 300 te ne compri uno bello che se rompi ti mangi le palle.
Hai fatto la scelta giusta fidati. Altro che Easy qua e Easy la, mini qua mini la.
Per sti consigli sui collegamenti vai nel forum Elimodellisti che son molto meno sbruffoni e ti danno una mano seriamente. Senza darti la solita risposta scontata che ti dà anche il vicino di casa.
Saluti e in bocca al lupo, Lorenzo.
io non sono assolutamente un grande pilota, e non mi sono mai vantato di esserlo... anzi.. mi considero un principante anche io.
Non prendevo per il cxlo nessuno, facevo solo notare che, appunto, bastava guardare un thread sotto per scopire un altro utente che aveva preso lo stesso modello e in cui gli si diceva che non era adatto.
Certo, ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole. Io non ho iniziato da solo, hai ragione, ma grazie a questo ho tenuto il mio esyglider intatto senza sfasciare nulla, pur avendo imparato.

La strada per imparare "bene" è stata sempre quella. Poi che uno voglia provare da solo e voglia buttare i suoi soldi, è liberissimo di farlo. Ma se chiede consiglio agli altri, è giustissimo che accetti anche i pareri negativi. Siccome vedo che ti scaldi tanto evidentemente tu sei uno di quelli che ha buttato soldi e quindi, riguardo alla frase di prima, visto che suppongo tu sia un genio, sicuramente conoscerai il latino.. regolati di conseguenza. Saluti!
Vecchio 18 luglio 07, 18:01   #38 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
io non sono assolutamente un grande pilota, e non mi sono mai vantato di esserlo... anzi.. mi considero un principante anche io.
Non prendevo per il cxlo nessuno, facevo solo notare che, appunto, bastava guardare un thread sotto per scopire un altro utente che aveva preso lo stesso modello e in cui gli si diceva che non era adatto.
Certo, ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole. Io non ho iniziato da solo, hai ragione, ma grazie a questo ho tenuto il mio esyglider intatto senza sfasciare nulla, pur avendo imparato.

La strada per imparare "bene" è stata sempre quella. Poi che uno voglia provare da solo e voglia buttare i suoi soldi, è liberissimo di farlo. Ma se chiede consiglio agli altri, è giustissimo che accetti anche i pareri negativi. Siccome vedo che ti scaldi tanto evidentemente tu sei uno di quelli che ha buttato soldi e quindi, riguardo alla frase di prima, visto che suppongo tu sia un genio, sicuramente conoscerai il latino.. regolati di conseguenza. Saluti!
Ha chiesto consigli su come far partire una ricevente, non su com'è o se è adatto a lui quel modello. Delle rotture le ho fatte e non mi pento di aver provato da solo. Perchè anche se ho speso probabilmente 100 € in più il modo migliore per imparare è fare, come in qualunque cosa, non esiste una teoria fissa. Quindi le ossa meglio farsele da subito da soli e trovare il proprio sistema migliore per far le cose. Io non mi scaldo affatto, la prossima volta se uno chiede un consiglio, rispondiamo alla domanda che ha fatto, non sputtaniamolo inutilmente.
Saluti.
Vecchio 18 luglio 07, 18:02   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2006
Immagini: 3
Citazione:
grazie abe77 ,michele e sopratutto ha colto nel segno il mio messaggio federico.
messaggi del genere non possono che confondere ed allontanare un novizio.
ma ora basta rivangare su questa discussione,diciamo che ho gia capito chi devo tenere in considerazione e chi no
[...]
Attenzione: Rafpigna, anche se con ironia, ti ha dato proprio il consiglio migliore: leggi le pagine di quel link.

Senza nulla togliere ad altri che hanno dato consigli più diretti, se tutti facessero in questo modo non ci sarebbero inutili battibecchi e "veterani" spazientiti

Ciao,
Federico
fedotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 18:10   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Ha chiesto consigli su come far partire una ricevente, non su com'è o se è adatto a lui quel modello. Delle rotture le ho fatte e non mi pento di aver provato da solo. Perchè anche se ho speso probabilmente 100 € in più il modo migliore per imparare è fare, come in qualunque cosa, non esiste una teoria fissa. Quindi le ossa meglio farsele da subito da soli e trovare il proprio sistema migliore per far le cose. Io non mi scaldo affatto, la prossima volta se uno chiede un consiglio, rispondiamo alla domanda che ha fatto, non sputtaniamolo inutilmente.
Saluti.
Dici? probabilmente è così.. non so.. sta il fatto che io non ho speso soldi in più del dovuto e ho imparato più cose al campo di quante se ne possano imparare in 10 anni da soli. E quando qualche amico che vola da solo mi è venuto a trovare al campo per mezza giornata e ha visto gli altri modelli, gli altri modellisti etc a fine giornata era un altra persona ed aveva imparato un sacco di cose. io affermo ancora che il modo giusto e meno "indolore" di imparare sia questo. io non sono ricco e tra comprarmi due modelli da 100€ per rompere il primo dopo 5 minuti e avere il secondo come scorta, e spenderne 200€ per un modello che, aiutato da qualcun altro, mi dura magari 6 mesi.. preferisco la seconda.
Poi è ovvio, se tu hai la ferrari in garage, e ti puoi permettere dibuttare al vento 100€.. libero di farlo

Bookmarks