18 luglio 07, 14:41 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: bologna
|
ma rafpigna ieri mi hai risposto che è un bel modello e che mi sarei divertito,poi hai aggiunto di non ascoltare cio che mi diranno(è un giocattolo ecc ecc...).ormai la spesa l'ho fatta e vedrò di godermelo il più possibile ,credevo che per un principiante comprare un aereo pronto al volo con già tutto montato e telecomando 4ch incluso era cosa buona,se dovevo comprare sfuso non so che avrei preso! ma il radiocomando posso riutilizzarlo per altri modelli?ed il motore brusless 120w,regolatore di velocità16A,ricevente 6canali???tutto da buttare? |
18 luglio 07, 14:55 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La risposta di Rafpigna era un pò canzonatoria nei tuoi confronti come successo in altre occasioni, per farti un pò capire che quello che hai comprato non è certo un modello, ma un giocattolo destinato a rompersi molto presto. Ti rimando indietro di qualche post dove ti spiegavo che questo hobby non si improvvisa.....
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
18 luglio 07, 15:38 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Caro Damgiu credevo che nelle righe sopra ero stato chiaro, mai ho pensato di arrivare a casa con il primo aereomodello che mi capitava nelle mani sentendomi un top gun convinto di farlo volare in un attimo magari dietro casa o al parco tra le giostrine dei bimbi! Sono consapevole che ci vuole conoscenza,manualità e una buona dose di responsabilità(credo che ci voglia in qualsiasi cosa)ma da una parte bisogna pur cominciare. Ho avuto problemi con il motore elettrico che tra consigli utili e battutine tipo"ma hai letto le istruzioni"pare essersi risolto,il regolatore di velocità era difettoso e hanno provveduto a spedirmene uno nuovo. Il fatto che invece di sentirmi come il benvenuto in questo "mondo del volo" mi sono sentito preso di mira da alcuni modellisti esperti che se la ridevano perchè ero in difficoltà oppure che ho acquistato il mio "cesso su ali".per un principiante non è un gran benvenuto. se consigliate di chiedere e magari invece qualcuno sfotte...la prossima volta starò zitto e amen! il mio tono può sembrare burrascoso ma non è cosi.non vorrei essere frainteso | |
18 luglio 07, 16:17 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Mi dispiace dirtelo ma difficilmente potrai riutilizzare qualcuno di quei componenti su un modello serio. Purtroppo oggi è possibile acquistare un aeromodello (o meglio, un aerogiocattolo) completo di radio per pochi euro e questo fa pensare che basta un modello, una radio e si è un modellista. Poi lo si distrugge in pochi minuti ed ecco che un altro potenziale aeromodellista si allontana da questo splendido hobby. Il percorso è più lungo. Io personalemente ho impiegato una decina di anni per portare per la prima volta in volo da solo un modello. Ho iniziato con un aliante due assi che ho rotto al 2° tentativo di volo. Seguono molti mesi (anni?) di riflessione. Poi ho provato un trainer a scoppio. Distrutto anche quello. Nuova pausa in attesa di ritrovare la voglia di continuare. Poi sono seguiti altri modelli sapientemete distrutti in pochissimo tempo e altre pause. Finalmente 6-7 anni fa ho avuto la possibilità di far volare uno schiumino in EPP. Un modello semplice e quasi indistruttibile. E pian piano mi sono riappassionato al modellismo. Ora volo con quasi tutto, dagli alianti agli elicotteri e mi sono fatto una cultura che mi permette di costruire in casa modelli in compositi e fare qualche piccolo progetto completamente da zero. Due ragazzi hanno iniziato a volare con un minimo di aiuto da parte mia che li ho seguiti per la costruzione del primo modello e per i primi voletti. Ora volano anche loro con alianti, tuttala e anche acrobatici. Non sono dovuti passare per il "decennio catartico" come me perchè hanno iniziato con il materiale giusto e nel modo giusto. Tutto questo non è per scoraggiarti ma solo per cercare di farti avvicinare all'aeromodellismo nel migliore dei modi. | |
18 luglio 07, 16:42 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao, se vuoi un consiglio, lascia stare il modello che hai preso, è pressochè un giocattolo, ti potrà solo che dare una fila di insuccessi e insoddisfazioni tali che butterai via solo tempo e soldi. Inoltre è inadatto per imparare. "Investi" poco di più e prendi un easy glider o un easy star . Sono modelli economici, facili facili da far volare, ultra collaudati ecc ecc e volano molto, molto bene. Questo sito è una miniera di informazioni, trovi di tutto e di più! Cmq, se non vuoi prendere fregature a ripetizione cerca qualche appasionato di modelli, li trovi nei campi di volo, nei negozi ecc ecc.... tutti gli appassionati sono ben felici di aiutare un novizio!! Ciao, Michele |
18 luglio 07, 17:11 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non mi riferisco necessariamente a Rafpigna, ma parto dalla sua risposta perché penso condensi quello che si dovrebbe e non dovrebbe fare di fronte a questi messaggi. Credo che l'ironia sia fuori luogo. Chi pratica da anni dovrebbe considerare che, quando ha iniziato, l'accesso all'hobby era più complicato. Niente elettrico, niente giocattoli cinesi, niente offerte miracolose sul Web, le spese erano necessariamente superiori. Invece, il rimando alla lettura di http://www.baronerosso.it/Articolo240.html, magari in modo più esplicito , è probabilmente la cosa più sensata che si possa fare per un principiante, senza che il thread degeneri. Se invece il newbie di turno reagisce male, sostiene che la sua è la scelta giusta, insulta i volenterosi che gli danno consigli, allora, come disse qualcuno, "Scatenate l'inferno" , ma non mi pare proprio il caso di Filippone. ciao, Federico | |
18 luglio 07, 17:25 | #30 (permalink) Top |
|
grazie abe77 ,michele e sopratutto ha colto nel segno il mio messaggio federico. messaggi del genere non possono che confondere ed allontanare un novizio. ma ora basta rivangare su questa discussione,diciamo che ho gia capito chi devo tenere in considerazione e chi no ma michele la differenza tra easy glider e easy star??? ma perchè viene considerato giocattolo un modello tipo il mio?perchè è in depron?perchè non è possibile adattare o fare modifiche in futuro migliorandone le prestazioni? altra domanda, a parte la capacità di portarlo in volo cosa distingue un modello(non parlo di cose ultra professionali) da un gioco Comunque Michele come ho già detto la spesa l'ho fatta,oramai cercherò di godermela il più possibile sperando di avvicinarmi di più a questa passione,poi in futuro si vedrà,se ora torno a casa con un altro modello mi farà volare mia moglie!ho già una passione che mi porta via parecchio tempo e denaro! grazie ancora |
Bookmarks |
| |