Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 07, 18:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
fermatelo prima che distrugga tuttooooo!!!
Vecchio 18 luglio 07, 10:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
He ridere!!

Dai non ci credo.

E' come se uno si comprasse una macchina, assieme gli danno un simulatore, fai un po' di pratica con il PC e poi via su strada!!

Scherzia a parte, fatti aiutare da un aeromodellista bravo con esperienza, altrimenti i soldi che hai speso saranno tutti buttati e il modello distrutto al primo volo.
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 11:57   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2007
noi principianti siamo il passatempo per chi si vuole fare 2 risate!<_< ma quando avete preso in mano il primo vostro modello eravate già sicuri di farlo volare?quanti ne avete rotti?
purtoppo non conosco nessuno che possa aiutarmi a farlo volare quindi dovrò per ora arrangiarmi con il mio simulatore giusto per prendere confidenza con i comandi...è tutto quello che ho.
comunque ho fatto i controlli che alcuni di voi mi hanno consigliato di fare ma confermo tristemente che il motore non va,è partito un paio di volte fermandosi dopo pochi secondi...
eppure quando collego la batteria si sente il segnale acustico...se fosse rotto lo farebbe lo stesso???
aiutatemi!!!!
mi sa che richiuderò a malincuore tutto nella scatola e continuerò con la mia vecchia passione....
filippone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 12:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
La cosa che i principianti non riescono a capire, quando si avvicinano a questo hobby, e che alcune cose non si improvvisano, ma devono essere conosciute bene, altrimenti si fanno solo danni, il più delle volte materiali, a volte anche fisici.

Ovviamente nessuno di noi è nato sapendo tutto, ma l'approccio di una volta era, prima di tutto recarsi ad un campo volo, chiedere informazioni, dove e cosa comprare e farsi aiutare.

Oggi invece siete bombardati dalla pubblicità dove vi viene fatto credere che sia tutto facile, basta vedere una videocassetta o usare un simulatore e si è già dei campioni. Non è così, almeno per la maggior parte dei modellisti.

Un aereo non è una macchinina che sta per terra e se ti trovi nei pasticci spegni tutto e lei si ferma. Un modello una volta che è in volo, se non sai cosa fare sono guai, perchè continua a volare e ad andare dove vuole lui. La stessa cosa vale per l'assemblaggio. Nell'aereo c'è un'elica che nei modellini sembra innocua, ma non lo è, lo stesso dicasi per batterie lipo.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 12:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepitos

Data registr.: 03-02-2004
Immagini: 22
Citazione:
Originalmente inviato da filippone
mi sa che richiuderò a malincuore tutto nella scatola e continuerò con la mia vecchia passione....
e nooo ehhhh!!!

a parte le battutine... adesso anche se sei principiante lo
dobbiamo/devi finireeeee!

Poi a volare si vedra'.

Intanto armati di macchina fografica e facci sapere un po di piu',
e scrivi dettagliatamente cio' che fai.

Il modello ormai ce l'hai e va assemblato e programmato ad hoc.

Col simulatore ok, allenati all'uso dei comandi e quando ti sentirai
pronto se ne riparlera'. Intanto finisci il modello.
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 12:25   #16 (permalink)  Top
User

se ero cosi sicuro non mi sarei trovato qua!
non mi sono improvvisato pilota esperto ,ho comprato un aereomodello elettrico senza spendere una follia da principiante e nonostante tutto mi sono detto che non lo alzerò in volo fino a che non ne sarò sicuro e non avrò tutto quello che mi serve(insegnamenti,consigli ecc..) e per finire il posto giusto.detto questo credo che il mio ragionamento sia abbastanza sensato e prudente,non ho nessuna intenzione di vedere il mio aereo(se mai partirà)sfracellarsi al suolo o in faccia a qualcuno!
Vecchio 18 luglio 07, 12:29   #17 (permalink)  Top
User

grazie pepitos per l'incoraggiamento....
ora provo a risolvere il problema del motore...ho chiamato il fornitore gli ho spiegato tutto e dice che da come gli ho descritto il problema deve essere la centralina difettosa,lui stesso provvederà a rimandamela una nuova....speriamo
Vecchio 18 luglio 07, 12:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
purtroppo il modello che hai comprato non è adatto per iniziare. inoltre è praticamente un giocattolo. Tu dici che non hai speso una follia, io invece ti dico che, purtroppo, anche se hai speso 100€, è come se li hai buttati nella spazzatura. Se magari chiedevi consiglio prima, avevi risparmiato 100€ da aggiungere ad altri 300€ più o meno per iniziare con qualcosa di "serio" e soprattutto adatto ad iniziare, anche da solo volendo, e che in poco tempo ti avrebbe consentito di imparare.. tutto qui

C'è da dire che di quei 400€ che spendevi, quasi tutta la roba che compravi la potevi riutilizzare su modelli futuri se l'hobby "ti acchiappava" oppure rivenderli bene se non ti piaceva più, recuperandoci più della metà. I componenti di quello che hai comprato invece sono buoni SOLO su quello e non puoi ne riusarli ne rivenderli
Vecchio 18 luglio 07, 13:43   #19 (permalink)  Top
User

ciao rafpigna!cavolo una bella notizia dietro l'altra!praticamente ho buttato via 200euro comprando un giocattolo!credevo che per cominciare potesse bastare per divertirsi un po(anche perchè di più non potevo spendere,mia moglie mi avrebbe fatto volare lei ,spendo già una fortuna con l'altra mia passione).Ma Raf perchè non si possono riutilizzare quei componenti nel caso un domani cambio modello?vedo che tutti i pezzi si possono tirare giù,non sono adattabili su nessun altro modello?
se è così pazienza....metterò da parte la cifra giusta per il salto di qualità....se sarò mai pronto
Vecchio 18 luglio 07, 13:52   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Avanti il prossimo

R.

Bookmarks