15 marzo 05, 12:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005
|
Ciao vi chiedo aiuto (visto che in questo forum trovo le risposte ai miei problemi);io ho un superstar hobbico, ed ho unito le due semiali co la epoxy 30min..però mi sono accorto che il bordo di entrata di una semiala è di 2 mm più basso rispetto all'altra.questo mi comporterà in volo un problema oppure posso ignorare il tutto?vi ringrazio :Ciao!
|
15 marzo 05, 15:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
...la cosa migliore sarebbe staccare le ali e rifare l'incollatura perfetta, altrimenti ti ritrovi da subito il primo problema... anche a mè successe con lo storch della robbe, con un taglierino avevo staccato e ri-incollato giusto... Ajò
__________________ | |
15 marzo 05, 15:54 | #4 (permalink) Top |
User |
Di fatto il difetto è tanto più grave quanto più piccolo è il modello.... una cosa è certa, se anche riuscissi a farlo volare trimmandolo in realtà sprechi efficienza aerodinamica perchè l'ala più inclinata crea maggior resistenza mentre la portanza in più te la giochi trimmando il velivolo, in più quella più inclinata in linea di principio stalla pure prima.... niente di assurdo ma tienilo presente per la tua scelta.
__________________ Più ne imparo.... e meno volano!!!!!!!! |
15 marzo 05, 16:10 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
La correzione che si và ad effettuare col trim, in pratica modifica il "profilo" delle due semiali. Ne consegue che ad ogni variazione di velocità corrisponde una variazione di assetto; occorrerebbe correggere continuamente col trim ad ogni variazione di velocità. Molto meglio, in queste cose "basilari", essere precisi: smontare e reincollare. | |
Bookmarks |
| |