19 luglio 07, 01:56 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
L'importante è tenerla al sicuro da "botte" e ben lontana da motore e regolatore, in più evita per quanto puoi di fare groviglioni di fili. Massimo. | |
19 luglio 07, 14:36 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
finalmente oggi inizio la costrusione del modello, infatti 10 minuti fa sono stato al negozio e ho comprato le ultime cose. mi è sorto un dubbio: se inverto l'attacco servo-ricevente, il servo funziona al contrario? ciao! | |
19 luglio 07, 18:19 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti propongo quella del mio che oltre ad avere un buon effetto estetico ha anche la particolarità di rendere il modello abbastanza visibile in determinate circostanze. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=43089 Nello stesso treadh ci sono poi altre foto di colorazioni altrettanto belle. Se puoi, anche in base al tipo di colorazione che intendi fare, eseguila prima di iniziare il montaggio del modello. Logico è che se si parla di fusoliera allora è forse meglio aspettare almeno di unirla per essere più precisi. Massimo. Ultima modifica di guizzo : 19 luglio 07 alle ore 18:22 | |
19 luglio 07, 18:59 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
cambiando discorso... aaargh!! la batteria che mi ha rifilato quel beota del negozio non ha il voltaggio giusto x i servi direzionale e profondità! i servi sono dei gws iq-140 (che mi ha rifilato lo stesso beota) e sulla confezione c'è scritto che il voltaggio è di 4,8V. la batteria è a 6! comunque ho visto che alcuni servi lavorano sia a 4,8 che a 6V. spero di dover aspettare a chiamare il tizio del negozio beota! a che voltaggio lavora il motore? aspetto molto in ansia risposte. | |
19 luglio 07, 21:27 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
In questo caso sarà proprio la batteria del motore che grazie al regolatore con il circuito chiamato BEC darà tensione anche ai servi. Il motore intendi usare quello di scatola un brushless o cosa? per la tensione della batteria tutto dipende da quello. Ti consiglio di leggerti un pò di discussioni riguardanti l'argomento, ce ne sono a bizzeffe e ti chiariranno molto le idee evitando così di comprare materiale inutile o quasi. Massimo. | |
19 luglio 07, 23:04 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
adesso mi cerco un po' di discussioni e vedo di ricavarne qualcosa. ciao e grazie!!! | |
20 luglio 07, 00:07 | #29 (permalink) Top |
|
ho appena visto sulle istruzioni del regolatore (combo 20 rc-sistem) che il voltaggio di esercizio va dai 6 ai 9V e qualcosa. io credo che le batterie non abbiano un voltaggio costante fino alla fine del volo: non potrebbe essere che il voltaggio diventi troppo basso e che quindi il regolatore o chi per lui non funzioni bene in seguito al calo i tensione? P.S.: ho letto qualche informazione sul BEC ciao |
20 luglio 07, 00:58 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Consiglio spassionato, non aspettare che intervenga tale dispositivo se puoi, calcolati i minuti di autonomia che hai con il tuo pacco batterie e atterra al momento opportuno. Massimo. | |
Bookmarks |
| |