19 novembre 07, 21:03 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
l'unica domanda è: ne vale la pena? ma soprattutto: E' POSSIBILE? grazie | |
20 novembre 07, 18:23 | #182 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Se hai due pacchi di batterie per il motore e quindi fai più voli in un giorno come fai a sapere a che punto è il pacco ricevente ???? ( E' vero che gli alianti puri e i modelli a scoppio viaggiano tutti così ma è anche vero che imbarcano pacchi ben voluminosi e hanno solo quello di pacco da ricaricare.....) E poi c'è la questione peso se sei veramente 100g sotto il peso forma volerai meglio con poco vento e termicherai meglio, con aria o in pendio dovrai comunque caricare zavorra nella baionetta (che è sul CG) arrivando addirittura a sostituirla con una barra filettata...... A proposito di cambiare regolatore.. io i condensatori li ho messi dopo aver speso altri soldi per comperare un regolatore nuovo di pacca che sin dal primo volo ha cominciato a cazz... fare lo spiritoso e a quel punto ho trovato l'altra soluzione (i condensatori) con i quali volo da oramai quasi sei mesi senza problemi. Valuta tu ma io credo che non attaccherò più ad un bec più di tre servi (a meno che il regolatore non sia certificato per più di 2A) ...... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 20 novembre 07 alle ore 18:28 | |
20 novembre 07, 21:31 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
|
era solo una proposta, probabilmente non l'avrei mai fatto! comunque grazie per il vostro lavoro di riportarmi sulla retta via...purtroppo ho una capoccia dura come il granito... Ultima modifica di ste92 : 20 novembre 07 alle ore 21:34 |
21 novembre 07, 00:22 | #186 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
12 dicembre 07, 11:26 | #188 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
|
Anch'io ho riscontrato le stesse problematiche. Motore che singhiozza con conseguenti sussulti del modello, o motore che si avvia sporadicamente anche con il gas al minimo. Ho provato a: staccare il servo del direzionale-nessun beneficio messo due condensatori da 2200 microF-nessun beneficio sostituito il regolatore con uno da 35A-qualche miglioramento Preso dallo sconforto, ho sostituito la ricevente Multiplex mini 5CH di tipo economico con una Futaba a Doppia conversione e....magiiiaaaa!!!...il problema è scomparso |
Bookmarks |
| |