15 novembre 07, 10:51 | #171 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Grazie dell'avvertimento..... Citazione:
però ora ti tocca di suggerire una alternativa o un upgrade alla mia idea ... Ciao Francesco P.s. @ STE Si resetta nel senso che essendo le riceventi moderne controllate con microprocessori ti puoi immaginare che effetto devastante abbia un glitch di alimentazione ...... Ciao
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
16 novembre 07, 19:20 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
secondo me rippi ha ragione. bisognerebbe riuscire a valutare la quantità di energia mancante e di conseguenza mettere il condensatore più adatto possibile. nel mio caso è bastato staccare un servo per eliminare il difetto, e non credo che l'assorbimento di un servo a vuoto sia molto alto. intanto provo a ottimizzare le corse dei servi al massimo, per eliminare attriti & CO. eventualmente scusatemi per le castronerie che dico | |
16 novembre 07, 21:56 | #175 (permalink) Top | |
|
ho staccato il direzionale e l'ho mandato in volo ma visto che c'era vento e la situazione era un po' incasinata per capire se il problema continuava ad esserci. comunque mi è SEMBRATO tutto a posto perchè il motore non ha "sobbalzato". il volo è stato troppo breve per fare una diagnosi accurata... dopodomani vedrò se potrò volare e allora sapremo... Citazione:
| |
17 novembre 07, 10:17 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
|
Intendo che magari non sia proprio un servo in particolare a causare il problema A terra il problema te lo dà lo stesso? In quel caso puoi provare a terra staccando i servi a turno per capire se per caso è uno in particolare. Magari cerchiamo il problema sul bec e poi il problema è nei servi. Sinceramente non penso, ma vale la pena di provare |
17 novembre 07, 19:24 | #177 (permalink) Top |
|
non credo che i servi c'entrino ma tentar non nuoce... comunque a proposito dei condensatori mi è venuta un'idea: da quello che ho capito i condensatori, quando entrano in azione, rilasciano energia troppo velocemente. allora ho pensato di installare i condensatori parallelamente all'alimentazione di radio&servi e di mettere una specie di resistenza che regolamenti la corrente in uscita dai condensatori. così quando i condensatori non servono vengono bypassati e quando servono entrano in azione regolamentati dalla resistenza (o quello che ci vuole). è probabile che io abbia appena scritto la più grossa cavolata della storia dell'elettronica, ma comunque per me resta una brillante deduzione(). ho scritto una cosa sensata? o è semplicemente un'idiozia? votateee...... ORA!!! |
19 novembre 07, 12:18 | #178 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Stop ferma tutto....
Lascia stare le resistenze ....... il dubbio (leggittimo) di Rippi era in fase di carica dei condensatori (all'accensione del BEC) e non in fase di scarica durante la quale forniscono quello che hanno per pochi decimi di secondo. Per quanto riguarda i servi anche io ho volato diverse volte senza il servo del timone di direzione (che non è strettamente indispensabile nel volo da principiante) ma il problema è il picco di assorbimento dei 4 servi (tra l'altro è un picco di brevissima durata invisibile con normali strumenti) che con i condensatori sembra risolto. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 novembre 07, 12:59 | #179 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
| Non è che mi piaccia dare forfait.... però occorre anche stare attenti
Secondo me alla fine dovresti tagliare la testa al toro.... e non rischiare per il valore di un regolatore di sfasciare un modello che costa ben di più Oltrepiù che è un modello che porti bello alto e può far male. Ti assicuro che se cade è una meteora! Vero che spender quattrini (e soprattutto per un modellista non trovare la soluzione fai-da-te!) non fa piacere, ma fossi in te metterei sull'eg un regolatore nuovo, affidabile. Quello che hai se con 3 servi funziona funzionerà meglio ancora con 2. E ti fai bel tuttalone!! Ho fatto di recente un Polistirali (poca spesa, tanta resa!) e valeva la pena Visto che ti piace 'fare' dai un occhio qua. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=70813 Di idee ce ne sono naturalmete 1000 altre |
19 novembre 07, 16:26 | #180 (permalink) Top |
|
vabè... lo comprerò nuovo... grazie dei consigli ragà, vi farò sapere prossimamente. P.S.comunque non so se avete colto, ma il motore parte anche da solo. può significare qualcosa? Ultima modifica di ste92 : 19 novembre 07 alle ore 16:32 |
Bookmarks |
| |